Condividi:        

Collegamento PC to PC via cavo USB ed altre amenità...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegamento PC to PC via cavo USB ed altre amenità...

Postdi bortolo » 14/02/05 17:42

Ciao a tutti! vi prego: aiutatemi! ho acquistato in ebay un cavo per trasferimento dati via USB 1.1; ho tentato di installare il software (genelink) su entrambe le macchine (un laptop ed un notebook) da collegare, ma senza riuscire a cavare un ragno da un buco... ogni tanto (2 volte, e solo per pochi minuti) si sono riconosciuti i computer, ma poi è ripiombato tutto nel più disarmante mutismo informatico... e adesso non riesco neanche a cancellare il driver del cavetto, così da provare ad usare altri programmi tipo fastlynx! se qualcuno sa come aiutarmi lo faccia, per favore... anzi, se può essere utile, posso dire che il notebook mi crea problemi anche per la connessione via IRDA al mio cellulare siemens: il computer riconosce sempre il cellulare, ma il programma di trasferimento dati funziona solo per pochi minuti una volta sì e dieci no... non è normale, vero? è un problema di porte com virtuali? Grazie per la risposta che spero mi darete... sigh!
a.
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Sponsor
 

Poscritto...

Postdi bortolo » 14/02/05 17:50

e già che ci sono... qualcuno ha un bel programma di file transer pc to pc via usb da consigliarmi? gliene sarei naturalmente grato forever!
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Postdi Dylan666 » 14/02/05 21:39

Di quanto scrivi se ne è già discusso precedentemente.
Hai provato a cercare l'argomento con la funzione Immagine Cerca in alto in questa pagina prima di creare un nuovo topic (come dice la Immagine Netiquette)? ;)
Hai visto la sezione Guide?

Aiutaci a mantenere il forum snello e ordinato evitando di fare domande su problemi già risolti. Anche tu risparmierai tempo evitando di aspettare che qualcuno ti risponda trovando da solo quello che cerchi fra i topic già esistenti :)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... c+cavo+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... c+cavo+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... c+cavo+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... c+cavo+usb

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... c+cavo+usb
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie, ma...

Postdi bortolo » 15/02/05 00:10

Grazie mille, ho provato, ma non c'è stata soluzione... ed io continuo senza sapere come collegare i due computer... sigh!
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Postdi Dylan666 » 15/02/05 13:38

Spiegati... che vuol dire che non sai come fare? Nei link che ti ho dato è spiegato più volte...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Scusa...

Postdi bortolo » 15/02/05 23:07

Scusami, ho presente che serve un driver da caricare su entrambi i computer per fare in modo che essi riconoscano il cavo... e questo ce l'ho, anche se non so (ma spero di sì) se sia compatibile con XP; il problema è che una volta sì e 10 no il programma di transfer file riesce a vedere il computer remoto, ma mai per più di due minuti... quello che vi chiedo è se qualcuno mi sa spiegare il perchè e come fare a risolvere il problema. Potrebbe essere un conflitto di hardware? la porta di uscita può essere una COM virtuale? e perchè lo stesso mi accade con il programma che dovrebbe gestire il cellulare? ci sono analogie? Grazie se mi vorrete rispondere... sigh!
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Postdi Dylan666 » 15/02/05 23:10

Lo fa anche con periferche tipo stampanti? Perchè magari è un problema di porte difettose...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Mamma mia! in tempo reale! ;)

Postdi bortolo » 15/02/05 23:13

Intanto grazie per la velocità... Dunque: ho provato con scanner e fotocamera digitale e non ha dato alcun problema... sembra sia solo una questione relativa alle periferiche di comunicazione... potrebbero centrare firewalls o antivirus? ho il SP2 e NAV 2005
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Postdi Dylan666 » 15/02/05 23:20

Lo sai che non lo so? Non so se il firewall controlli addirirttura le connessioni dirette via cavo... la prova si fa infretta: disattivi il programma e vedi se la rete funziona senza interrrompersi (magari fallo mentre NON sei collegato a Internet se vuoi stare più sicuro).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Grazie mille

Postdi bortolo » 15/02/05 23:28

Grazie davvero... e, ultima domanda, secondo te via IRDA potrebbe interferire?
bortolo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/01/05 22:07

Postdi Dylan666 » 15/02/05 23:42

Sinceramente mi pare strano ma... se il problema della connessione diretta via cavo si rivelasse causato da interferenze di antivirus o firewall un'altro tentativo disattivandoli lo farei.

Magari dico un'eresia, ma io un'IRDA non l'ho mai vista in azione, non so quanto ha in comune con una LAN come configurazione di porte e protocolli :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Mamma mia! in tempo reale! ;)

Postdi maxmula » 15/02/05 23:51

bortolo ha scritto:Intanto grazie per la velocità... Dunque: ho provato con scanner e fotocamera digitale e non ha dato alcun problema... sembra sia solo una questione relativa alle periferiche di comunicazione... potrebbero centrare firewalls o antivirus? ho il SP2 e NAV 2005


Siamo sicuri che non sia un altro scherzetto del SP2?
Io proverei per prima cosa a disabilitare il suo firewall... e poi, magari, proverei anchea disinstallare il SP2 e vedere che succede.

Prima, però, prova a vedere sul sito di chi ha prodotto il dannato cavetto se per caso non ci sono dei driver più aggiornati o qualche trucchetto per chi ha installato questo ServisPacco...

Se metti un altro firewall (tipo Sygate Personal Firewall) la connessione via USB ti viene vista come interfaccia di rete? Se sì, puoi definire delle politiche dedicate solo a lei.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi Dylan666 » 16/02/05 00:27

I problemi che crea il SP2 sono su una percentuale minuscola di PC. E prima di disinstallarlo (operazione lunga) proverei a scongiurare tutte le altre ipotesi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento PC to PC via cavo USB ed altre amenità...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti