Condividi:        

Richiesta d'aiuto: come debellare "se.dll" definit

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Richiesta d'aiuto: come debellare "se.dll" definit

Postdi Bronzo » 15/02/05 12:37

Scusate l'intromissione. Ho letto a fondo diversi threads aperti nelle settimane scorse riguardanti i programmi spyware e malware. Ho controllato il pc (Windows 98 SE, Int explorer 6) con spyware, spybot e soprattutto hijackthis (e relativo sito per controllare le voci). Ho scoperto che c'era in esecuzione il file se.dll, che facendo ricerche ulteriori, è risultato facente parte di un malware. Poichè era sempre in esecuzione e non si riusciva a modificare l'estensione, ho aperto il sistema in modalità provvisoria, l'ho modificato, e quando ho riavviato il tutto è scomparso il problema (ho cancellato anche le relative voci nel registro). Purtroppo dopo 2-3 riavvii se.dll "si riaffaccia" attivando la solita finstrella pop up con relativa pubblicità su come debellare gli spyware, e con browser explorer "about blank" che rimanda ad un sito di Search.
Non riesco a trovare purtroppo il file.exe che attiva se.dll, non so come si fa. E' possibile analizzando se.dll a risalire al .exe (come)? Le chiavi di registro non mi dicono nulla in tal senso.

Grazie

---
Bronzo
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 15/02/05 12:21

Sponsor
 

Postdi dado » 15/02/05 13:03

Fai tutte ke varie scansioni (adaware, spybot, cwshredder, hijackthis) anche da modalità provvisoria (ci arrivi premendo F8 all'avvio del pc).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Bronzo » 15/02/05 14:04

Ma a che serve scusa? Io già sono entrato in modalità provvisioria (con F5) e ho disattivato se.dll, poi l'ho cancellato, ma ripeto, dopo due tre riavvii se.dll ritorna in esecuzione, cosa che mi fa pensare ad un programma .exe che esegue se.dll. Come faccio a trovare il programma .exe? Forse si è "mascherato", perché nelle chiavi del registro non trovo nulla di anomalo.

---
Bronzo
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 15/02/05 12:21

Postdi dado » 15/02/05 14:15

Fare la scansione da modalità provvisoria serve a togliere tutte le porcate che sono in uso al momento della scansione da modalità normale... magari ci sono appunto file collegati ad altri che non riescono a venire eliminati xè in uso e quindi dopo ti si ricreano...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 15/02/05 15:02

C'è già un topic su questo spyware specifico (SE.DLL) vedi e prosegui qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=28187
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Richiesta d'aiuto: come debellare "se.dll" definit":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti