Condividi:        

Outlook Express e Provider

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express e Provider

Postdi masimomo » 22/03/02 10:44

Da qualche gg non riesco più ad inviare una sola Email con O.E. in ricezione tutto bene, ma se tento di inviare un messaggio non c'è verso, quello che mi stupisce è che prima con alcuni provider riuscivo ad inviare adesso neanche con questi, qualche buon uomo sà se è possibile aggirare queste limitazioni?
Mi collego con Activenetwork e le Email sono Libero, Yahoo, Tin, Infinito e CtoNet
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55

Sponsor
 

Postdi dado » 22/03/02 11:09

Devi usare l'SMTP di ActiveNetwork per tutti gli altri Account. In pratica, nelle impostazioni dell'account di Libero, ad es, metterai come pop quello di libero, ma come smtp quello di Activenetwork. E stessa cosa vale x gli altri account.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi masimomo » 22/03/02 11:28

dado ha scritto:Devi usare l'SMTP di ActiveNetwork per tutti gli altri Account. In pratica, nelle impostazioni dell'account di Libero, ad es, metterai come pop quello di libero, ma come smtp quello di Activenetwork. E stessa cosa vale x gli altri account.

Ciao Dado grazie per keep it alive ;)
venendo al problema cosi facendo però dovrò inviare messaggi con la email Activenetwork? le email di libero tin etc. sono quelle con cui cerco di inviare i msg non a cui inviare!! :-?
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55

Postdi dado » 22/03/02 11:44

Prego per Keepitalive.

Riguardo a ciò che ti ho detto, potrai benissimo inviare email con qualunque account tu voglia (libero, yahoo, ecc...). Infatti non crea alcun problema. Io ad es mi collego con virgilio, ma non lo uso mai x mandare email. Ad ogni modo, come smtp di ogni mio account ho quello di virgilio.
E' solo una regola per poter inviare email da tutti gli account!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Axel » 22/03/02 12:49

Puoi usare anche il SMTP di libero (o altri), e quindi inviare e-mail con l'account di libero (o altri):
Attiva, per l'account di libero, sotto ACCOUNT/SERVER, per il server della posta in uscita, AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA, poi premi il pulsante accanto IMPOSTAZIONI e seleziona USA LE STESSE IMPOSTAZIONI DELLA POSTA IN ARRIVO (che comunque è l'impostazione di default).
Lo stesso vale per gli altri accounts

Ciao

Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi masimomo » 22/03/02 18:40

Intanto grazie , ho provato tutti e due i sistemi e funzionano bene tutti e due tranne il 2° metodo "autentificazione server" , mi dà dei problemi con gli account libero e tin nel caso di tin i da errore errore, nel caso di libero mi chiede la password allinfinito, da cosa può dipendere? Ho verificato anche pop3 e smpt nei relativi siti...
lo chiedo perchè il 2° sistema sarebbe il migliore dato che ho 2 connessione il primo funziona solo se mi collego con active dico bene?
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55

Postdi dado » 22/03/02 19:26

Esattamente! Il primo funge solo se ti colleghi con ActiveNetwork. Nel caso in cui cambiassi provider col quale ti colleghi, metti il suo smtp a tutti i tuoi account! :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Axel » 23/03/02 12:02

Ricontrolla bene tutti i dati inseriti nell'account di libero.
CONSIGLIO: cancellali e riscrivili da capo

MENU STRUMENTI/ACCOUNT
Clicca sul tab SERVER
Inserisci:
SMTP: mail.libero.it
POP: popmail.libero.it
Verifica bene account e password.
IN BASSO, SELEZIONA AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA,
poi clicca su IMPOSTAZIONI accanto e verifica che sia selezionata
l'opzione USA LE STESSE IMPOSTAZIONI DEL SERVER DELLA POSTA IN ARRIVO.
Deve funzionare.

Ciao
Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi masimomo » 26/03/02 16:21

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "massimo.morini@tin.it". Oggetto 'hhhlibbbb', Account: 'popmail.libero.it', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<massimo.morini@tin.it> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79


dici che sia un problema temporaneo del server libero ? solo che è un po che fà cosi'
masimomo
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 15/03/02 14:55

Postdi Axel » 27/03/02 10:08

A me Libero funziona ...
Se lo mandi ad un altro destinatario funziona?
Sembra che quello non esista ...

In bocca al lupo.

Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi Mikizo » 27/03/02 12:13

xAxel non hai pensato che forse massimo.morini è lui?

cmq io avevo lo stesso problema, ma avevo risolto come ti hanno consigliato qui (col primo sistema, non ho mai provato col secondo).
Libero a volte fà scherzi, facci sapere se la situazione è tornata normale.
Ciao
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Axel » 28/03/02 00:32

Scusa ma se dice "Destinatario non accettato" vuol dire che il mittente va bene ...
O sbaglio?
Boh

Ciao
Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi Mikizo » 28/03/02 00:38

Intendevo dire che credo si sia mandato una mail da solo per prova (cosa che faccio spesso anch'io).
Il fatto che il mittente sia riconosciuto è normale, il problema è sull'SMTP, e infatti non viene riconosciuto (meglio, consentito) il destinatario.
Ciao!
Ultima modifica di Mikizo su 28/03/02 00:42, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Axel » 28/03/02 00:38

RETTIFICA !!!!
Scusate, sono un po' fuori fase ...
Ci ho pensato, se fosse il destinatario non te lo direbbe Outlook, ma il server dopo qualche ora (via e-mail)...
Quindi o il nick è sbagliato, oppure non funge ...
Strano perché io libero l'ho usato con tutte le connessioni possibili ...

Controlla il nick, altrimenti rinuncia a quel metodo ...

Sorry
Ciao

Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi Axel » 28/03/02 00:45

Ora che ci penso ...
Nelle opzioni ACCOUNT, nel TAB SERVER
devi inserire nel NOME ACCOUNT massimo.morini[chiocciola]libero.it
e poi la password, perché libero vuole non solo il nome utente ma anche @libero.it dopo ...
il resto come prima ...

Ciao ... e in bocca al lupo
Axel
Axel
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 04/03/02 11:25

Postdi Dylan666 » 15/02/05 03:58

È un topic vecchissimo (trovato linkandolo an u utente con l'errore 0x800ccc79) ma intervengo per precisare che a me l'opzione "AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA" ha sempre dato problemi, anche quando usavo una casella Virgilio con connessione Virgilio.

Io ho sempre tenuto quella voce disattivata ed è sempre andato tutto ok, anche con le connessioni NON di Virgilio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express e Provider":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti