Condividi:        

Problema avvio installazione windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio installazione windows XP

Postdi badbarba » 11/02/05 01:32

Ciao a tutti quelli che leggeranno. Devo chiedervi un bell'aiuto.ho oggi formattato un vecchio pc del 99 con win98.l'ho fatto da ms dos con format c.come uno stupido,non ho fatto un disco di avvio.mettendo il cd di win xp e facendo partire il bios da cdrom,mi dice "disco di avvio non valido".ovviamente con un disco di avvio su A parte.ma il disco di avvio che ho non è del mio pc,ma di un altro.ora non so come fare per far partire l'installazione di un so come si deve.datemi una mano.ditemi cosa devo fare per far accedere a d,visto che quando metto il disco di avvio e faccio d:,mi dice "unità non valida".spero di non doverlo portare in assistenza.grazie da ora per il vostro aiuto
badbarba
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/05 01:25

Sponsor
 

Postdi hydra » 11/02/05 08:10

1 - Dati titoli più significativi ai post, questa volta lo cambio io, ma leggi la netiquette.
2 - Il cd che hai è originale (è strano che non vada)?
3 - Hai provato a far partire col cd del 98 in modalità dos con supporto cdrom e poi avviare l'installazione dal cd di xp?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi badbarba » 12/02/05 19:17

ciao.grazie per avermi risp.il cd di xp non è originale,ma ho originale il cd di win2000prof.ho un disco di avvio di un'altro computer e non riesce a riconoscermi il mio lettore.non riesco a far partire il computer in ms dos con supporto cdrom.mi puoi spiegare come posso fare per riuscirci.ho anche cd di 98SE originali,ma di 98 no.fammi sapere.ti ringrazio e scusami se non ho post subito,ma l'ho fatto al più presto.
badbarba
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/05 01:25

Postdi quizface » 13/02/05 13:56

Qui' trovi quello che cerchi:

http://www.bootdisk.com/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi badbarba » 13/02/05 17:16

grazie ora provo a risolvere qualcosa.poi vi faccio sapere.ancora mille grazie.
badbarba
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/05 01:25

Postdi badbarba » 14/02/05 01:39

ciao.ma cosa devo prendere?come devo utilizzare quei file?fatemi sapere,grazie!
badbarba
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/05 01:25

Postdi dado » 14/02/05 12:43

Con quel file che ti scarichi dal sito indicato poco sopra, ti crei un dischetto autoavviante. Esegui il file exe che scarichi e, con uno o più floppy vuoto/i inserito/i nel floppy drive, ti crei appunto questo/i floppy autoavviante/i.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi badbarba » 14/02/05 13:38

ok.i dischi li ho fatti.sono partiti e nn mi riesce ancora a trovare il cdrom.che faccio,lo brucio!
badbarba
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/05 01:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio installazione windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti