Condividi:        

CMOS Chechsum error + altri problemini

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

CMOS Chechsum error + altri problemini

Postdi sciaobelli » 06/10/04 12:19

Ho: intel pentium 4 1.4 ghz
Windows millennium edition
393216 mb di ram


1)
ho il gruppo di continuità
che siccome ha la luce e lascia acceso il modem e lo tengo in stanza la notte lo spengo (quindi è come se staccassi la corrente).

Da un pò di tempo capita che quando lo accendo dopo averlo spento la notte, mi dice, dopo primary master, primary slave, secondary master, secondary slave,


Cmos checksum error - defaults loaded

devo premere f1 per andare avanti e devo reimpostare ogni volta l'orologio eche parte dal 31/12/2000.
Come posso fare? non dipende secondo me dal gruppo di continuità xkè l'ho fatto prima per 2 anni lo stesso e nn succedeva niente...

2) sempre quando accendo il computer, mi dice tre volte lo stesso messaggio.
winsync ha causato un errore in winsync.exe winsync verrà chiuso

cos'è? come posso evitare ciò?

3)a volte navigando in internet un pagina non compare subito...aggiornando escono i caratteri modificati + grandi e in alto tutte le scitte con le informazioni dei font...

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sciaobelli
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/11/03 12:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/10/04 12:39

Leggiti la Immagine Netiquette e soprirai che per una qestione di ordini è meglio limitare le domande NON correlate a 2 per topic..

1. Il primo problema è semplice: se stacchi del tutto la corrente (e non c'è motivo di farlo se non durante i temporali) l'ora viene tenuta da una pila interna al PC. La pila mediamente dura 3 anni, ma è chiaro che questa indicazione di tempo presume un PC usato normalmente, e quindi non scollegato mai del tutto dalla alimentazione tramite presa se non raramente. La soluzione comunque rimane cambiare la pila a bottone che è all'interno del PC (vedi figura sotto)

Immagine

2. Dimmi se il file chiamato in causa esiste nel tuo PC solo nella cartella C:\Program Files\Windows SyncroAd\WinSync.exe

3. Sulle informazioni dei font non ho capito bene... Controlla che in Internet Explorer in Visualizza > Carattere la voce sia su "Medio" e che in Strumenti > Impostazioni Internet > Generale > Accesso facilitato > Formattazione non ci siano voci selezionate
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 06/10/04 12:39

E' evidente che la batteria che alimenta la CMOS sulla scheda madre è scarica e va sostituita. In genere sono delle CR 2032, verifica e acquistane un'altra, l'operazione di cambio è alla portata di tutti.

Winsync invece è uno spyware, per cui ti rimando alla guida apposita:

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274

Eliminandolo risolverai anche i problemi che riscontri nella navigazione.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi disgrazia » 09/10/04 02:34

Io ho avuto un problema simile a causa della scheda madre:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=

Ho risolto facendomi sostituire la scheda, che era ancora in garanzia... ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi Paso » 13/02/05 12:08

:eeh: pensavo che anche solo spegnendo il PC la memoria fosse tenuta SOLO dalla pila :neutral:


Sul lavoro ho anch'io un gruppo di continuità che spengo alla sera , convinto che al piccì nn cambiasse niente ma in modo da aumentarne la protezione ... quindi sbaglio :undecided:


xò in effetti in questi gg. l'orologio rimane sempre indietro :P


La pila è uguale a quella di alcuni orologi? :oops: ne ho qua una nuova, 3v , ma nn riporta il codice CR2032 .. è legato magari solo al produttore o è una pila specifica? :oops:

Tx' ;)


Ciauzz'! :D
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi Mikizo » 13/02/05 13:38

Paso ha scritto:La pila è uguale a quella di alcuni orologi? :oops: ne ho qua una nuova, 3v , ma nn riporta il codice CR2032 .. è legato magari solo al produttore o è una pila specifica? :oops:


E' esattamente la stessa.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CMOS Chechsum error + altri problemini":

sensori CMOS
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti