Condividi:        

Collegamento Rete Molto Lungo con Router

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegamento Rete Molto Lungo con Router

Postdi gexxy » 12/02/05 09:03

Salve,
ho un router della netgear con 4 uscite di rete
Il router sta vicino il primo pc e vicino la presa del telefono...
Il secondo pc è in una stanza abbastanza lontana...calcolando sul pavimento la distanza sono circa 20 metri...
Io vorrei far passare un cavo di rete nelle canaline dal secondo pc al router
Quanto lo prendo lungo il cavo visto che la distanza contando solo il pavimento sono 20 metri?
Il segnale si affievolisce se il cavo è molto lungo?
Ricordo che qualcuno mi disse che almeno fino a 100 metri il segnale rimane sempre della stessa potenza...è vero?
Da quale distanza il segnale inizia a perdere di potenza?
Grazie dell'aiuto
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 12/02/05 15:03

In teoria dovrebbe funzionare senza problemi fino a 100m, se il cablaggio è fatto a regola d'arte. Per la lunghezza... beh, dipende da che giro fanno le tue canaline! Potrebbero bastarti 25m come servirtene 50...
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi gexxy » 14/02/05 10:30

che intendi per fatto a regola d'arte?
io faccio passare il filo nel muro e metto gli spinotti....che altro dovrei fare?
PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gexxy
Utente Senior
 
Post: 916
Iscritto il: 07/04/02 02:57

Postdi disgrazia » 15/02/05 02:11

Dovrebbe andare! ;)
Mi riferisco solo al fatto che in rete ogni tanto si sente di qualcuno che con un collegamento ad es. sui 50 metri non riceve più un buon segnale (se cerchi nel forum penso si sia parlato di casi simili). Ciò può essere dovuto a cavi difettosi, o a cablaggi fatti male ad esempio nel caso in cui utilizzi prese a muro per poi connettervi un cavo normale più corto che va dalla presa all'hub/switch o al pc.
Cmq non ti resta che provare... in bocca al lupo!
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento Rete Molto Lungo con Router":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti