Condividi:        

Non masterizza al di sopra dei 700 MB. AIUTO!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non masterizza al di sopra dei 700 MB. AIUTO!

Postdi greenworld » 11/02/05 19:54

Ciao, sono nuova di questo sito e mi sono iscritta xkè non so più ke pesci prendere! :cry:
Ho un masterizzatore LG modello HL-DT-ST CD-RW GCE-8523B.
Il softwere ke utilizzo è NERO 6 ULTRA EDITION.
Il mio Sistema Operativo è Win98 SE.

PROBLEMA: Non riesco a masterizzare i CD al di sopra dei 700 MB anke se gli scrivo ke il cd è da 90 o 100 min!
Se vado nelle caratteristiche del cd mi dice ke è da 703 MB,ma io gliene ho dato 1 da 900 MB!!!
Una volta mi ha fatto l'Overburning (quindi so ke ha questa funzione).

AIUTO!!!
PS: parlate facile xkè non me ne intendo molto.

Grazie.
greenworld
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/05 19:19
Località: LA SPEZIA

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/02/05 19:58

Guarda se le procedure da te seguite corrispondono a queste:

http://www.pc-facile.com/guida_overburning_t112344/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Fatto, ma non risolto.

Postdi Dylan666 » 11/02/05 23:45

greenworld ha scritto:Ho cercato le caratteristiche del mio masterizzatore e, a parte il fatto ke nell'elenco il GCE-8523B non c'è, ho trovato xò il GCE-8520B e penso ke le differenze siano insignificanti.


Hem... per sbaglio ho cancellato il post che sto quotando qui :P

Suppongo che tu ti rifersica all'elenco dei masterizzatori che supportano l'overburning. Dici di aver seguito tutte le procedure del link... ma ti viene riportato un errore quando masterizzi oltre i 700 Mb?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi greenworld » 12/02/05 01:59

Non mi da nessun errore:
io gli inserisco un dico da 90 o 100 min (rispettivam. da 800 e 900 MB) per masterizzare un file x esempio da 750 MB;
poi con NERO imposto tutto (compreso modificare l'estensione del CD nelle Gestioni Avanzate,cioè gli dico da quanto è il CD);
prima di partire lui controlla il disco e me lo risputa dicendo ke non c'è abbastanza spazio su quel CD, ne vuole uno più grande.

Lui lo vede da 703 MB!!!
greenworld
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/05 19:19
Località: LA SPEZIA

Postdi Dylan666 » 12/02/05 02:06

Hai messo anche "Track-at-once " nelle opazione del Nero?
Comunque il fatto che il tuo modello non compaia nell'elenco di quelli che supportano l'overburning non è da trascurare (sempre che la periferica sia un po' datata). Poi magari basta un'update del firmware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi greenworld » 12/02/05 16:03

Ho provato Track-at-once e Track-at-once 96.
Ho cercato il firmware del mio modello,ma non l'ho trovato.
Ho telefonato al N.VERDE della LG e ho mandato loro una mail: mi hanno risposto che devo compilare il modulo di riparazione ke mi sono scaricata dal loro sito e spedirglielo. Prima xò di fare questa mossa drastica (dato ke non è nemmeno + in garanzia) volevo cercare una possibile soluzione...

Ho scaricato un altro softwere tipo NERO si kiama CDBurnerXP Pro 3.
Questo, a differenza dell'altro, mi fa continuare la masterizzazione (avvertendomi ke è a mio riskio e pericolo!) anke se lui reputa ke i dati sono troppi x 1 CD da appena 703 MB (quando dentro gliene ho messo 1 da 900!).
Quando arriva al limite cruciale, si ferma, mi dà errore,mi dice ke ha superato il limite consentito dal CD (703 MB).
Il CD ora risulta pieno,ma dentro non c'è niente !!!

:( HELP!
greenworld
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/05 19:19
Località: LA SPEZIA

Postdi Dylan666 » 12/02/05 16:35

Mmmm ma hai installato qualche cosa che abbia a che fare con la masterizzazione ultimamente che potrebbe aver disturbato il nero?

Io farei questi 3 tentativi

1) Re-installare nero

2) Ripristino configurazione di sistema

3) Ricerca di firmware aggiornato

Purtroppo però se anche l'altro programma fa lo stesso errore forse la soluzione 1 è inutile... tu prova
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi greenworld » 20/02/05 22:24

Ciao. Ci ho messo un pò di tempo,ma alla fine ce l'ho fatta!
Innanzitutto ho trovato altra gente con il mio stesso problema (e questo ha contribuito alla soluzione del problema xkè abbiamo unito le forze).

Allora...
abbiamo usato NERO EXPRESS , invece di BURNING ROM o SMART (anke se fanno parte della stessa versione di NERO) [Non so voi,ma io credevo ke fossero solo modi diversi di visualizzare uno stesso programma];
poi abbiamo provato un sacco di CD di diverse marche da 90 e 100 min (i TDK sono gli unici ke riesce a leggere e a riconoscere ke contengono 90 min!).
Inoltre abbiamo constatato ke solo alcuni modelli di LG danno questo problema con NERO (anke tra i più recenti e tra i masterizzatori DVD).

Spero di essere stata utile a qualcuno ke ha avuto i miei stessi problemi e ke, come me, non ha proprio un ottimo feeling col PC.

Ciao!!! ;)
greenworld
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/05 19:19
Località: LA SPEZIA

Postdi Dylan666 » 20/02/05 22:38

Se c'è un firmware aggiornato da mettere magari la situazione migliora ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non masterizza al di sopra dei 700 MB. AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti