Condividi:        

alternativa a modem USB adsl Alice

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

alternativa a modem USB adsl Alice

Postdi gioso » 09/02/05 22:24

Salve a tutti,
stufo di pagare alla Telecom ben 5 euro al mese per il comodato del loro modem (Telindus ADSL ND220 USB) mi sono comprato un modem della Mediacom (sul sito http://www.mediacomeurope.it, per chi volesse andare a controllare, è l'unico modem esterno USB per Windows XP). Seguo le istruzioni passo passo.....inserire il CD (driver) quando sullo schermo appare il nome del modem.....Quindi presumo che devo collegare, per prima cosa, il modem al pc. Fatto. "Periferica non riconosciuta dal sistema". Cominciamo bene. Allora provo ad installare i driver (vedo che il software è dell'Alcatel) e con quelli va tutto bene. Ma il modem è morto, con driver o senza, non dà segni di vita. Ho provato con respirazione bocca a bocca ma l'unica cosa che mi è rimasto è l'amaro della plastica in bocca.....
Sarei grato a chi può darmi una mano.
Grazie.
Gioso
gioso
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/05 22:13

Sponsor
 

Postdi luna11 » 09/02/05 23:48

Disinstalla i drivers e stacca il modem.
Poi reinstalli i drivers ed ad un certo punto dell'installazione ti verrà richiesto di collegare il modem.
Colleghi il modem e prosegui con l'installazione.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: alternativa a modem USB adsl Alice

Postdi dado » 10/02/05 12:45

gioso ha scritto:per chi volesse andare a controllare, è l'unico modem esterno USB per Windows XP).


Intendi dire che è l'unico prodotto dalla mediacom, ovviamente...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

alternativa a modem alice

Postdi renzopaola » 12/02/05 14:13

Ciao io sono Paola ed a casa ho provato ad installare con la linea adsl il modem della US ROBOTICS sure connect con presa USB e cd installante, tutto va a meraviglia, non ho avuto problemi. Se vuoi prova anche tu
renzopaola
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 09/02/05 10:27

Recupero trd!

Postdi harry_potter » 12/04/05 16:51

Recupero questo trd per un problema legato al modem ADSL Telindus ND220 USB:
premetto che mi sono abbonato da poco, a una linea ADSL casalinga da una ditta locale.
In tanto che aspetto il loro modem in comodato, ho provato a collegare il modem sopracitato che mi avevano relagato qualche anno fà con il pacchetto "Alice".
Il modem è installato regolarmente, rileva la linea ADSL, si connette per qualche secondo e poi si disconette, continua così ad intervalli regolari.
Vorrei cambiare le impostazioni del modem, ma non riesco ad accedervi, mi è venuto il dubbio che si possa usare con Alice???
Oppure c'è qualche comando "segreto" per accedere alla impostazione del modem ?
Qualcuno ha già affrontato un problema simile ?
Grazie anticipate!
Ciao
Paolo
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "alternativa a modem USB adsl Alice":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti