Condividi:        

Il modem tartaruga...non raggiunge i 56bps!! AIUTO!! + BIOS

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il modem tartaruga...non raggiunge i 56bps!! AIUTO!! + BIOS

Postdi *~Hayabusa~* » 25/05/02 19:09

Salve, ho un problema con il mio modem...
ho un "Lucent Win Modem" a 56k PCI (interno)...allora...io ho cominciato a connettermi due anni fa e ho preso coscienza della "velocità" del mio modem solo qualke mese fa quando passando sull'icona dell'accesso remoto ho visto che diceva che ero connesso a 33.333bps; io pensai ke forse la configurazione di win nn mi permetteva di usare il modem nel migliore dei modi allora ho scaricato il software "befaster". Ho utilizzato questo software per ottimizzare la connessione e realmene è servito ad aumentarla fino a 45.555 o 56.666 (varia); poikè mi sn reso conto ke avevo anke i driver vekki ne ho scaricato un aggiornamento (al 5-08-01) e dopo ciò ho avuto un ulteriore incremento a 48.000. Adesso io mi kiedo il xkè nn riesca a spingere il mio modem alla sua max velocità (dovrebbe essere normale arrivarci!!!). Vi do alcune info sul mio pc se possono servire: P III 450, 64 mb d ram, hd da 4gb (diviso in 2 porzioni una da 650mb e l'altra da 3.350), ho installato win98Se (versione oem); non penso ke possa servire ma ho una soundBlaster pci 64(cn driver della 128) (audio) e una ATI 3d rage pro 128 (video).
VI PREGO AIUTATEMI!!!
Ultima modifica di *~Hayabusa~* su 26/05/02 21:36, modificato 1 volte in totale.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi dado » 25/05/02 19:16

Direi che 48000 è già un'egregia velocità. Il problema sta nelle linee telefoniche telecom vecchie e non sempre perfette... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi iamj » 25/05/02 19:46

E ti lamenti pure! :!:

Conosco gente che :cry: rebbe di gioia raggiungendo quella velocità!

Quella cmq è solo la velocità che spunti alla connesione con il provider, non quella che utilizzerai durante la connessione! :o
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Grazie!!!

Postdi *~Hayabusa~* » 25/05/02 23:01

:) Grazie tante x le risposte...cmq volevo precisare ke adesso i 48000bps si alternano ai 45 o 46 ke gia raggiungevo prima...il mio problema diciamo ke in parte l'ho risolto da me :P cn quei programmi ma quando ho saputo ke potevo spingere il mio modem + in la ho pensato e provato (senza risultati) :x ...cmq grazie x il tempo ke avete usato x me e cmq se qualcuno è a conoscenza di un qualke metodo mi risponda :roll: ... 8)
Ciao.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 25/05/02 23:42

Prova a dar un'occhiata a questo se ti può interessare...

http://www.pcalmeglio.com/trucchi/tips02008.htm

E' un'utilità per far correre i modem analogici! 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/05/02 07:37

dado ha scritto:Prova a dar un'occhiata a questo se ti può interessare...

http://www.pcalmeglio.com/trucchi/tips02008.htm

E' un'utilità per far correre i modem analogici! 8)

Io sulla principale arrivo sempre a 50.6K sulla prolunga fatta male spunto al max 31.2K....
Cmq i modem interni nn arrivano al max! usa uno esterno!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi DarkAngel » 26/05/02 13:36

.... e soprattutto non usare prolunghe troppo lunghe, cerca di ridurre la lunghezza al minino e assicurati che il cavo non passi vicino a caloriferi o motori elettrici o simili, così sei esente da disturbi e ne guadagni in velocità...

... un altro modo per guadagnare ulteriormente velocità è quello ci trovarti un provider che supporti la compressione dei dati in ricezione/trasmissione... in questo modo a parità di velocità riesci ad inviare e ricevere + dati, e ti assicuro che con una connessione con supporto per la compressione dati si ottengono maggiori risultati di qualsiasi software che ti promette di "far decollare" il tuo modem...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Ancora Grazie!!

Postdi *~Hayabusa~* » 26/05/02 18:10

:lol: ...Ancora grazie x le vostre risposte...il programma minispeed cmq io gia l'ho provato ;) e,anke dopo aver fatto delle modifike a mano, sn connesso a 48000bps... :lol: .Cerkerò d accorciare la prolunga e a questo proposito vi kiedo se devo usare necessariamente una prolunga telefonica :?: :?: (cm quella ke sto usando) o posso usare un tipo d cavo differente e magari + veloce :!: :!: :idea: ...
Gia ke c sn nn apro altri topic e vi kiedo: nella #1 skermata ke appare quando accendo il pc sn riportate le seguenti informazioni=
AWARD MODULAR BIOS V4.51PG, AN ENERGY STAR ALLY
OLIDATA OLI-BX BIOS REVISION 1008.A
e nella skermata successiva mi dice ke l'update del bios nn è corretto e ke quindi nn può essere aggiornato.
Adesso: io vorrei fare l'update del bios e vorrei saxe se le info ke ho sn sufficienti e dove dovrei cercare...
Grazie ankora x le risp sul modem e grazie x le risp ke m darete x il bios :) :)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 26/05/02 18:31

X il moedm, certo... devi usar una prolunga telefonica, che altro sennò? :D
X il bios devi andar sul sito del produttore della tua scheda madre e cercare il bios relativo al tuo modello...
Una volta che l'hai trovato e scaricato facci sapere che ti guidiamo nell'aggiornamento del bios.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Nn finirò mai di dirlo...

Postdi *~Hayabusa~* » 26/05/02 19:00

X il cavo io intedevo...nn esiste un tipo d cavo ke prometta prestazioni migliori? :) Lascia stare ke nn sn neanke 5metri ma un qlcs ke m dia + velocità.... :lol: :lol: ..quale provider dovrei usare :?: :?:
X il bios...ho seguito il link ke mi avevano dato su il sito http://www.pcalmeglio.com e sn andato nella sezione d update del bios, di li ho seguito il link x i bios award (ho fatto bene?) e m sn trovato su un sito ke m diceva d scaricare un prog x l'identificazione del bios...l'ho scaricato ed eseguito...tutto ok...sul sito, poi, ho dovuto compilare un form cn alcuni miei dati tra i quali indirizzo @mail, nome, cognome, e (cosa x me assurda) ora in cui potevo ricevere una telefonata...ok direte voi...ma il numero d telefono nn me l'avete kiesto :!: :!: :!: ...cmq ho inviato il form e...adesso aspetto una @mail magari...cmq se devo andare sul sito della skeda madre dovrei cercare il sito dell'ASUS?? Xkè da qualke parte ho letto asus motherboad...io adesso continuo a cercare e...GRAZIE :!: :!: :!:
Ah dimenticavo...se m volete aiutare leggete questo e controllate questo indirizzo:
Program: Unicore BIOS Wizard Version 1.8
Program: Unicore Chip Detect v0.72 2000.03.10
BIOS Date: 03/01/99
BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG
BIOS ID: 03/01/99-i440BX-<<P2B>>-00
BIOS Eval: Olidata OLI-BX ACPI BIOS Revision 1008.A
Chipset: Intel 440BX/ZX rev 3
Superio: Winbond 977TF rev 0 found at port 3F0h
il sito è: ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/slot1/440bx/
Ma siete velocissimi a rispondere :!: :!: :!:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 26/05/02 22:22

Invece di far tutto il giro che hai fatto tu... dovevi prima individuare la marca e il modello della tua scheda madre (ci sono programmi apposta che lo fanno, come Pc-Information - http://www.hwfiles.it/dett/910.file -) poi andar sul sito del produttore e scaricati l'upgrade del bios direttamente di lì senza registrarti da nessuna parte....

L'indirizzo ftp che hai messo delle asus corrisponde ai driver x la scheda madre (a meno mi sembra a prima vista). Quello x l'agg. del bios dovrebbe essere ftp://ftp.asus.com/pub/ASUS/mb/flash/
...sempre che la tua MB sia una asus! :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Trovato!!!

Postdi *~Hayabusa~* » 26/05/02 22:36

OK Dado...grazie x le 3 risp ke già m hao dato... ;) ...
Io cmq gia ho tentato d capire la marca cn prog quali "Fresh diagnose" e "Sisoftware Sandra"(quest'ultimo nn sn neanke riuscito ad eseguirlo...ovvero l'appz partiva ma metteva il nome nei task in esecuzione e li rimaneva)...
cmq ho preso il pcinfo e diceva:Olidata i440BX-P2B-00
così sn andato sul sito olidata e ho scaricato da questa sezione "Files Prodotto "MB71AXB000" - MB ASUS P2B 440BX (PIII CHIPSET I440BX SLOT1 ATX)" il file zip "Aggiornamento bios per mb p2b versione 1012"
Xò...x dirla cm a Napoli..."E mò??" :D :D ...dovrei fare questo:

Dopodichè scompatti il file (di solito è compresso in un file .zip) e copi i file su un dischetto. Ora, se hai un dischetto autoavviante (di quelli che si usano per far partire il pc in modalità dos qd devi installare Win95/98/ME...), riavvia il pc con qs floppy autoavviante nel drive A. Lui comincerà a caricare tutto e finirai nel dos (se usi un dischetto autoavviante di Windows ti chiederà di scegliere un'opzione fra Installa con cd, senza cd, ec... tu fai solo MAIUSCOLO+F5 e sarai nel dos).


Una volta che sei nel dos, togli il floppy autoavviante dal drive A e metti quello su cui hai salvato i file del bios. Tra qs file, ce ne sarà uno .exe (ti consiglio di segnarti i nomi dei file su un foglio di carta... ti serviranno dopo - tanto sono solo 2 file - ). Eseguilo. Ora sarai nella finestra di aggiornamento bios. Ti muovi con le frecce e scegli la voce relativa all'aggiornamento del bios, poi dai INVIO passando così nella parte destra della finestra in cui ti verrà chiesto di scegliere il file e il percorso per aggiornare il bios (che sarà ovviamente uno dei nomi che ti sei scritto sul foglio, ad es A:\nuovobios.f6). Ora dai l'ok, ed il bios verrà aggiornato. Ora potrai uscire da qs finestra di gestione bios e riavviando il pc avrai il bios aggiornato!
Nn finirò mai di dirlo...GRAZIE
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 26/05/02 22:59

Il procedimento è esattamente quello sopra descritto (qs x i bios AMI).
X gli AWARD non so, ma credo sia abbastanza simile.
Dovrebbe anche lì esserci un file .exe (che sarebbe l'utilità di flashaggio del bios) e un file con un altra estensione strana che sarebbe il file di aggiornamento... se è così, procedi come su scritto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 27/05/02 07:18

per aggiornare il bios della tua scheda, visto che è una ASUS, basta che ti scarichi il programma dal sito Asus

è un programma che gira sotto windows, motlo semplice e quiandi non rischi niente

inoltre cerca da solo in internet la versione + aggiornata per la tua scheda

ciao
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi *~Hayabusa~* » 27/05/02 17:17

Allora...ieri mi sn ricordato una cosa...il mio pc è un "pacco" Olidata...e precisamente si kiama Alicon3...allora sn andato sl sito olidata e ho scaricato quel file d cui v dicevo...l'ho scompattato e dentro c sn i seguenti files:
aflash.exe :)
cmos.exe :?:
pflash2.exe :?:
reboot.exe :!:
1012.bin
1012 :?: :?: SENZA estensione
aggiorna.bat :!: :!: :!: ke ho aperto cn il notepad e dentro c'è scritto:
@echo off
PFLASH2 /DMS:"Olidata S.p.A."
AFLASH /AUTO 1012.BIN
CMOS /r 1012
REBOOT
cio significa ke fa tutto da solo??
e c'è anke un file txt cn dentro scritto:
Aggiornamento BIOS Olidata.

L'aggiornamento va eseguito ESCLUSIVAMENTE IN AMBIENTE DOS.
Se non si dispone di un dischetto di avvio DOS o Windows9x, è possibile
scaricare il dischetto di avvio FREEDOS (File FREEDOS.ZIP) {lo creo io in win}

IN AMBIENTE DOS ESEGUIRE IL FILE AGGIORNA.BAT

IN ALCUNI CASI SARA' NECESSARIO ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS (TASTO CANC.
O F2 A SECONDA DEI CASI) E CARICARE LE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT (LOAD SETUP DEFAULT
O LOAD OPTIMAL SETTINGS).
Quindi basta ke faccio il floppy da win in un altro metto il file zip scompattato e lancio aggiorna.bat...giusto?
Grazie ancora e...avrà mai fine questa storia :?: :?: :?: :P
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Nicola » 27/05/02 17:49

*~Hayabusa~* ha scritto:Allora...ieri mi sn ricordato una cosa...il mio pc è un "pacco" Olidata...e precisamente si kiama Alicon3...allora sn andato sl sito olidata e ho scaricato quel file d cui v dicevo...l'ho scompattato e dentro c sn i seguenti files:
aflash.exe :)
cmos.exe :?:
pflash2.exe :?:
reboot.exe :!:
1012.bin
1012 :?: :?: SENZA estensione
aggiorna.bat :!: :!: :!: ke ho aperto cn il notepad e dentro c'è scritto:
@echo off
PFLASH2 /DMS:"Olidata S.p.A."
AFLASH /AUTO 1012.BIN
CMOS /r 1012
REBOOT
cio significa ke fa tutto da solo??
e c'è anke un file txt cn dentro scritto:
Aggiornamento BIOS Olidata.

L'aggiornamento va eseguito ESCLUSIVAMENTE IN AMBIENTE DOS.
Se non si dispone di un dischetto di avvio DOS o Windows9x, è possibile
scaricare il dischetto di avvio FREEDOS (File FREEDOS.ZIP) {lo creo io in win}

IN AMBIENTE DOS ESEGUIRE IL FILE AGGIORNA.BAT

IN ALCUNI CASI SARA' NECESSARIO ENTRARE NELLE IMPOSTAZIONI DEL BIOS (TASTO CANC.
O F2 A SECONDA DEI CASI) E CARICARE LE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT (LOAD SETUP DEFAULT
O LOAD OPTIMAL SETTINGS).
Quindi basta ke faccio il floppy da win in un altro metto il file zip scompattato e lancio aggiorna.bat...giusto?
Grazie ancora e...avrà mai fine questa storia :?: :?: :?: :P

Lo scompatti su floppy sulla root cioè A: dove ci sn il file del disco di ripristino Pannello di controllo - installazione applicazioni - disco ripristino - Crea disco e da li fai partire aggiorna.bat! Se nn ti parte in automatico il floppy all'avvio premi canc all'avvio vai sui settings e selezioni A: come prima lettera d'avvio
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 27/05/02 21:16

Sennò fai partire il pc con il floppy autoavviante, poi una volta in ambiente dos inserisci il floppy su cui hai scompattato i file scaricati da internet ed esegui quello con estensione bat. E da qt ho capito procederà tutto da solo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Giulio » 03/06/02 13:29

Io il max che abbia mai visto e' 53333 b/s era un portatile con scheda pcmci e non so' proprio come facesse, come scrissi qui molto tempo fa ho visto anche un 52000 su di una vecchia linea telecom piena di derivazioni al terzo piano di una palazzina unifamiliare.... io avevo un pci interno che mi andava a 46667 ......... insomma a 56000 non credo che ci vada mai nessuno!!! e 48000 e' gia' un livello a cui ti devi leccare le dita!!!

Per quanto riguarda il disorso che molti fanno sulla velocita teorica nominale che poi non si avvera nella realta' io non direi poi cosi male..... se fate 48000 bit diviso 8 = 6000 Byte
poi 6000 byte diviso 1024 = 5,859 KByte

5,85 KB e' il max ma 5 KB in un download non credo che siano cosi' rari, io li ho visti piu' volte, certo dipende dalla rete e dal server che sta' dall'altra parte!
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi Giulio » 03/06/02 13:39

P.S.

la serie di possibilita' e' questa: (per il protocollo V90-92)

56000, 54667, 53333, 52000, 50667, 49333, 48000, 46667, 45333, 44000,42667, 41333, 40000, 38667, 37333, 36000, 34667, 33333, 32000, 30667, 29333.
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il modem tartaruga...non raggiunge i 56bps!! AIUTO!! + BIOS":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti