Condividi:        

mikizo mi ha spedito un allegato con virus!!!!!!!!!!!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

mikizo mi ha spedito un allegato con virus!!!!!!!!!!!

Postdi fabrix » 09/02/05 17:06

ma e' possibile!?
ho ricevuto una mail con un allegato("Jol03.scr")che conteneva questo virus : Email-Worm.Win32.Bagle.ay .
il bello e' che questo virus mi e' stato mandato da mikizo!!!!!!!all' inizio ho creduto ad un caso di anonimia,ma quando ho guardato chi mi spediva la mail mi sono reso conto che il mittente era [email di mikizo] .
sono sicurissimo pero' che ci sia una spiegazione rassicurante a tutto cio.....vero mikizo!?!??? :aaah :-? :P :D :) :lol: :D
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Sponsor
 

Postdi pjfry » 09/02/05 17:08

fabrix ma veramente dopo anni di forum ancora non sai come funzionano i virus??? :aaah :P :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 09/02/05 17:09

non capisco.....poi io manco un po dal forum e nel frattempo magari mi sono perso che fanno bene al pc...... :D :lol:
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 09/02/05 17:12

uff... i virus\worm possono prendere gli indirizzi email dalla posta usarli a caso sia come destinatario che come mittente
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 09/02/05 17:22

beh.....questo lo sapevo anch 'io caro il mio digital boy :lol:
ma non ti sembra pero' un pelino strano che in questa casualita',tra miliardi di e-mail accounts che potenzialmente potevano essere toccate da questo fenomeno,il mittente e il destinatario si conoscano?!?
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 09/02/05 17:27

no :o
cioè... gli indirizzi li prende dal pc infetto... potrebbe essere il tuo o quello di mikizo o quello di uno che conosce entrambi... che c'è di strano?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabrix » 09/02/05 17:39

allora,tranne nel forum io e mikizo non ci siamo mai scritti in privato.....io non ho la sua e-mail e tantomeno penso che mikizo abbia la mia.
ecco il punto: qualcuno che conosce entrambi......beh di strano ce molto dato che non mi era mai capitato,anche se si tratta certamente di terzi,che qualcuno di mia conoscenza mi spedisse un virus.
i virus da me ricevuti,e quegli credo della stragrande maggioranza che conosco o non,erano per lo piu' virus classici generati da account inventati o creati apposta per quel fatto la....ma mai da gente che conosco.
ma scusa,dato che non ci trovi niente di strano,ricevi regolarmente nella tua casella di posta elettronica virus spediti da FRENGO o dal tuo vicino di casa?!? :eeh: :-?
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi pjfry » 09/02/05 17:43

mai :D
però la mia mail non è visibile a tutti, per esempio...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pampins » 09/02/05 17:48

sarebbe carino vedere la faccia di mikizo quando leggerà questo post :lol:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi fabrix » 09/02/05 17:51

mhh......vuoi vedere che e' stato proprio mikizo a spedirmi il virus? :D

beh....non ci avevo pensato ma il punto di collegamento che ha fatto si che un "bontempone" collegasse il mio nome con quello di mikizo,sta proprio nel fatto,credo, che la mia e-mail e' visibile a tutti qui nel sito di pc-facile.....e sono anche quasi sicuro che anche quella di mikizo e' visibile.... oppure che il "simpaticone" conosca una delle due e l'altra l'ha avuta consultando il profilo.....ho capito e' FRENGO!!!!!! :lol: :) :D
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi dado » 09/02/05 20:10

Io ho già ricevuto mail con virus da buona parte dei mod di pc-f. Non la vedo così come una rarità, quindi... ovviamente non sono loro ad essere infetti, come t'è già stato spiegato da pj.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 09/02/05 22:33

già.. e cmq non si scrive mai l'indirizzo mail in chiaro come hai fatto tu.. soprattutto se l'indirizzo non è tuo.. giusto per educazione.. sai com'è... con tutto lo spam che gira...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 10/02/05 00:11

1. Grazie mille per avermi messo l'indirizzo in chiaro! - se qualcuno lo cancella gliene sarei grato (anche se è un indirizzo ovviamente già spu***nato).

2. Mikizo/at/pc-facile/dot/com NON è il mio indirizzo di posta, nel senso che non posso inviare posta da questo indirizzo.
In realtà è solo un forwarder: se qualcuno manda una email a quell'indirizzo, automaticamente questa viene dirottata ad un altro indirizzo.

3. Dal punto 2 qui sopra si deduce che NECESSARIAMENTE il mittente (e tutto l'header) della mail è falsificato.

4. Che oggi ti arrivi un virus che proviene davvero dal mittente indicato nella mail è un caso statistico da 1 a 1000.

5.
dado ha scritto:Io ho già ricevuto mail con virus da buona parte dei mod di pc-f. Non la vedo così come una rarità, quindi... ovviamente non sono loro ad essere infetti
Io ne ricevo periodicamente con mittente dado, kyara, maurizio74 e ogni tanto da zello. Spesso mi arrivano virus che hanno dado come mittente e kyara come destinatario!!! :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi fabrix » 10/02/05 00:38

ho capito grazie;pero' a me non era mai capitato.....mah,saro' stato fortunato.

scusami mikizo per aver messo la tua e-mail in chiaro...non ci ho pensato.fra l'altro adesso che non si puo' piu' editare non posso neanche cancellarla!!!!!spero che qualcuno provveda.
ciao e a presto.
Bisogna credere ai miracoli,altrimenti potrebbe capitarne uno,e non ce ne accorgeremmo.
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany

Postdi Mikizo » 10/02/05 01:04

Vabbeh, hai imparato qualcosa.
Per l'email non preoccuparti, come ho già detto dopo due anni sul forum ormai ce l'ha mezzo mondo e lo dimostra la quantità di spam che ricevo.
La prox volta ricorda di mascherare sempre in qualche modo gli indirizzi, se proprio devi scriverli ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 10/02/05 13:08

Mmm... ci dev'essere un'antipatia segreta fra il mio pc e quello di kyara... :lol: :D

L'email di mikizo la maschererà il primo mod di discussioni che passa di qui... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Swalke » 17/02/05 15:42

Anche a me continua ad arrivare la mail da Mikizo con lo stesso virus di fabrix!
...non ho scritto niente fino ad ora pechè già sapevo che probabilmente Mikizo non centrava una ceppa!
...a meno che sia completamente uscito di senno e abbia deciso di mandare virus in giro senza preoccuparsi di essere identificato! :D

La cosa inquietante è che mi arrivano con una frequenza superiore a tutto il resto dello spam!
Oggi me ne saranno già arrivati 5 o 6 in mezza giornata!
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano


Torna a Discussioni


Topic correlati a "mikizo mi ha spedito un allegato con virus!!!!!!!!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti