Condividi:        

Chiarimenti per NAV

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Chiarimenti per NAV

Postdi proximo » 08/02/05 21:50

Salve a tutti, è il mio primo topic. Avrei bisogno di un chiarimento circa Norton Anti Virus. (Il mio sistema è windows XP e ho il NAV2005)

Al termine di una scansione, il norton riporta un elenco dei virus trovati che lui definisce come "minacce virali". Una volta eliminati ed eventualmente quarantinati, passa ad un secondo elenco: quello delle "minacce non virali". In questo elenco riporta in genere gli spyware presenti sul pc. E' possibile scegliere di "escludere" queste minacce, infatti il norton dice: "per non ricevere più avvisi relativi a queste minacce [...] fare click su escludi". Quello che non capisco è cosa intende per "escludi": si riferisce al fatto che l'utente dichiara di non temere quelle minacce e da ora in poi verranno considerate innocue e quindi non più visualizzate nell'elenco, oppure intende dire "rimuovile dal computer"?

Grazie :)
Se arrivate ad un bivio... prendetelo!
proximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/02/05 21:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 08/02/05 22:10

Ignora = non considerare pericoloso e non segnalare.

Ad esempio sul mio PC trovava un sacco di programmi scherzo che a me piacciono e li ho scarucati consapevolmente. Li ho messi in "ignora" e ad ogni scansione non tiene conto di quei file
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi proximo » 08/02/05 22:55

Grazie per la risposta! Quindi suppongo che se io invece volessi proprio eliminarli dovrei provvedere per conto mio...
Se arrivate ad un bivio... prendetelo!
proximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/02/05 21:34

Postdi Dylan666 » 08/02/05 22:58

No, anzi: il NAV te li fa vedere proprio per sapere tu cosa ne vuoi fare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi proximo » 08/02/05 23:16

Guarda, il file in questione è utzdsy.exe (non si trova neanche su google). Chiedo a norton di fare lo scan solo di questo file, lui lo classifica come File a rischio e mi propone di eliminarlo. Gli dico "elimina", dopodichè compare il Log dell'operazione che dice: Rilevati 1, Riparati/In quarantena/Eliminati/Esclusi 0, quindi non lo elimina ma lo ritrovo sotto tra le minacce non virali.
Faccio click per visuallizarne l'elenco e infatti eccolo che spunta, ma le uniche opzioni sono escludi e annula. Per completezza devo dire che il file in questione è in esecuzione e non si riesce a chiuderlo, ma mi pare che norton neanche mi proponga di eliminarlo.
Cmq proverò a fare il boot e scan dal cd di norton. Se dovesse fallire vorrei rimuoverlo a mano quindi, abusando della tua pazienza, ti chiedo due cose: esiste un modo per partire col dos e vedere i dischi ntsf? se elimino il file, poi devo anche cancellare delle voci dal registro. Grazie infinite!
Se arrivate ad un bivio... prendetelo!
proximo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/02/05 21:34

Postdi Dylan666 » 08/02/05 23:49

Per cancellarlo basta farlo a mano con un avvio in modalità provvisoria o una scansione antivirus nella stessa modalità
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Chiarimenti per NAV":

Dropbox chiarimenti
Autore: eleivga
Forum: Discussioni
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti