Condividi:        

Problemi con l'uscita S-video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con l'uscita S-video

Postdi Oro » 08/02/05 15:15

Salve a tutti :D , tempo fa ho acquistato un adattore (dotato di 8 pin) per l'uscita S-video del mio portatile Acer Aspire 1310 dotato di una scheda video S3 Graphics prosavage DDR . Ultimamente ho acquistato un TV color MIVAR dotato sul pannello frontale delle entrare Video input. Provando a connettere il computer (spento) al televisore (acceso) ho il problema che non mi viene riconosciuta la connessione. Andando in Proprietà->Schermo->Impostazioni credevo di vedere due schermi (almeno questo è quanto ho capito cercando informazioni su Internet [/img] :undecided: ) e come ho visto sul portatile di un mio amico che come supporta il "monitor multipli". Ma comunque non mi sono preoccupato molto perché cliccando su “Avanzate” sono giunto alla schermata delle Proprietà - (Monitor Multipli) e S3 graphics prosavage DDR e nella cartella S3 Display delle tre icone presenti (CRT - LCD - TV) risulta solamente attiva quella LCD (dopo il collegamento credevo di trovare attiva l’icona TV :mmmh:). Credendo di avere un problema di driver aggiornati ho provato a fare questa operazione ma un avolta portata a termine le sottocartelle della scheda video (S3Display, etc) non risultano più attive e quindi ho preferito eseguire il “ Ripristina driver…” :aaah . Se qualcuno può darmi una mano gliene sarei davvero grato .
Oro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/02/05 14:54

Sponsor
 

Postdi pampins » 08/02/05 15:34

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei drivers della skeda video io faccio riferimento alla casa produttrice del notebook. Nel tuo caso cerkerei sul sito Acer.

Quello che dovresti dirci è:

1) il televisore ke hai ke tipo di segnale accetta in ingresso? Pal, ntsc, secam ecc ecc
2) ke tipo d'ingresso video ha il televisore? scart? video composito? s-video?

e ora la domanda + imporatante? questo adattatore s-video da 8pin dove l'hai comprato? è un modello apposito x la tua skeda? trasforma l'uscita s-video in video composito (come in foto)?

Immagine
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Oro » 08/02/05 15:42

1) il televisore ke hai ke tipo di segnale accetta in ingresso? Pal, ntsc, secam ecc ecc

> credo accetti i formati sia Pal che NTSC comunque per la scheda ho inserito come gestione colori questi formati <

2) ke tipo d'ingresso video ha il televisore? scart? video composito? s-video?

> ha sia la scart che S-video<

e ora la domanda + imporatante? questo adattatore s-video da 8pin dove l'hai comprato? è un modello apposito x la tua skeda? trasforma l'uscita s-video in video composito (come in foto)?

l'ho compratto in un negozio diverso da dove ho acquistato il portatile....se è un modello apposito questo proprio non lo so...è come in foto ma il cavo è più lungo.
Oro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/02/05 14:54

Postdi pampins » 08/02/05 15:50

Allora, i pin principali delle uscite s-video sono solo 4. Questo significa ke se l'adattatore non è esattamente quello per il tuo modello di skeda video non riuscirai mai a risolvere il problema (cioè a trasformare l's-video in composito a meno che non ti procuri gli skemi dei fili e ti fabbriki l'adattatore da solo). Ti parlo per esperienza personale ^^'

Il mio consiglio è questo: lascia perdere l'adattatore che hai preso!

Compra: un'adattatore scart con s-video in ingresso
Immagine
Un cavo s-video/s-video (la lunghezza sta a te ^^')
Immagine

Colleghi direttamente il cavo s-video al portatile e all'adattatore scart. L'unico problema ke avrai, quasi sicuramente, è un immagine in bianco e nero.
Per la soluzione guardati questo post qui
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=27763
l'ho fatto io nemmeno una settimana fa ^^'
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con l'uscita S-video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti