Condividi:        

Nero 6.6.x.x ma vi funziona??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi goblin » 25/01/05 17:49

Ma cosa, il sito ti chiede nome utente e password o Nero?

Nel primo caso a me non chiede nulla. Il download parte subito.
Nel secondo caso... Beh... :undecided:
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Sponsor
 

Postdi Bunne » 25/01/05 18:10

goblin ha scritto:Ma cosa, il sito ti chiede nome utente e password o Nero?

Nel primo caso a me non chiede nulla. Il download parte subito.
Nel secondo caso... Beh... :undecided:

Sto parlando del sito naturalmente... :roll:
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi goblin » 25/01/05 18:26

Ma sei sicuro? A me non chiede nulla!!
Cosa usi per fare il download? Io Firefox.

Ad ogni modo ho trovato anche la versione 6.3.10:
ftp://ftp.thelight.org.uk/windows/softw ... o63110.exe

...e la 6.3.15 con lingua italiano:
http://www.dse.unibo.it/ghedini/open/ne ... o63115.exe
http://www.dse.unibo.it/ghedini/open/ne ... 115ita.exe

Non so se funzionano. Voglio trovare la soglia di versione. Quello che so di sicuro è che la 6.3.17 NON funziona già più.
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi Bunne » 25/01/05 19:32

goblin ha scritto:Ma sei sicuro? A me non chiede nulla!!
Cosa usi per fare il download? Io Firefox.

Ad ogni modo ho trovato anche la versione 6.3.10:
ftp://ftp.thelight.org.uk/windows/softw ... o63110.exe

...e la 6.3.15 con lingua italiano:
http://www.dse.unibo.it/ghedini/open/ne ... o63115.exe
http://www.dse.unibo.it/ghedini/open/ne ... 115ita.exe

Non so se funzionano. Voglio trovare la soglia di versione. Quello che so di sicuro è che la 6.3.17 NON funziona già più.

Uso Download Accelerator Plus...

Cmq puoi farmi sapere se le versioni da te citate (se le testi) funzionano?

Grazie ;)
Bunne
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 27/03/04 17:00

Postdi goblin » 25/01/05 19:38

Si, te lo dico subito: La 6.3.1.15 non funziona; la 6.3.1.10 si.
E' ufficiale. :aaah
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi Dylan666 » 25/01/05 19:43

Se riuscite a recuprare i fix fatti magari si fa luce.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi goblin » 25/01/05 21:18

Si, sarebbe una buona idea, Dylan ma...
sul sito la versione 6.3.1.15 non esiste più ed è stato il primo passaggio dalla 6.3.1.10 (non sono sicuro al 100%), versione funzionante.
Ho scartabellato tra le sottodirectory di "Ahead" ma non ho trovato alcun "Whats news" o "history".
Ora sono sotto Linux e non posso eseguire il programma (non parte neanche con Wine); non so se nell'help c'è qualcosa e sul sito c'è la storia dei cambiamenti delle 6.6.x.x.; non si parla più della trascorsa 6.3.x.x.

Per concludere... anche se lo sapessi potrei fare ben poco! :)
Sotto Linux cambi un file di testo e tutto si mette a funzionare; sotto Winzoz... le cose sono un po' diverse. :cry:
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi goblin » 26/01/05 21:26

Questa è la email appena inviata alla Ahead:

-------

To whom it may concern,

While testing the "Nero Burning Rom v6.6.x.x" demo version, I have been
coming across a problem in DVD writing.
It seems to be a common problem, as the same difficulties have been being
reported by other users on various forums.

When I insert a DVD disk in the drive and launch the writing process from
the program, the DVD deck opens, closes and then opens again. Note that this
process can go on for one minute (!).
If I shut the deck manually (the appropriate button IS NOT active) the
writing process starts as it should, otherwise it fails.
The program itself gives no error indication.

I would like to make some further points in the interests of resolving the
problem:-
-the other users signalling the same problem use bus IDE1008;
-if I go back to the 6.3.1.10 version the problem disappears;
-the problem is only on DVDs - CDs function normally;
- my DVD drive is an Olidata 8x and this is the log information:-

Recorder: <DVDRW IDE1008> Version: 0055 - HA 1 TA 1 -
6.6.0.6
Adapter driver: <atapi> HA 1
Drive buffer : 2048kB
Bus Type : default (0) -> ATAPI, detected: ATAPI


Thanking you in advance for your help,
Yours sincerely,
------

Appena so qualcosa pubblico la risposta.
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi goblin » 02/02/05 17:29

Ecco la risposta di Ahead.
Io ho provato ad aggiornare il firmware andando su http://www.drvupdate.com ma non ci sono riuscito.

Se qualcuno ci riesce, mi fa sapere per favore?
Pare fin ovvio che la Ahead non abbia letto per bene l'email.
--------
thank you for your email and your interest in our software.

Please contact the manufacturer of the recorder in order to get the latest firmware for your recorder.
An old firmware can cause compatibility problems as well as burn failures.
Firmware upgrades for your recorder are provided only by the Manufacturer of your recorder. All firmware upgrades and support for upgrading your recorder�s firmware must be provided by either the recorder manufacturer or the OEM you purchased your recorder bundle from. We can not assist you in this, sorry.

For example if you have a Yamaha Recorder, you would go to the http://www.yamaha.com website in order to obtain the latest firmware for your recorder and instructions on how to upgrade your recorder�s firmware. Same goes for all other recorder manufacturers, such as Sony, Pioneer, LG, etc...

To determine what kind of recorder you have, assuming you do not know for sure, you can use our Nero InfoTool to obtain this information. To locate the Nero Info Tool, follow the steps below.

For Nero Burning ROM 6 or Nero Express 6 go to:
'Start->All Programs->Nero->Nero ToolKit->Nero InfoTool'

For Nero Burning Rom 5.5 or Nero Express 5.5 go to:
'Start->All Programs->Ahead Nero->Nero ToolKit->Nero InfoTool'

Once Nero InfoTool is launched, make sure your recorder is selected in the top left of the window. Use the drop-down box located there to select your recorder or any recorder. Once selected, it displays the manufacturer as well as the model of the recorder you have. Be sure to make a note of this. Also, once you have your recorder selected, you can click on the 'DRIVE' tab and in the top right of this window you will see the current firmware version (among other information) you have on your recorder. Compare this version with the latest firmware provided by the manufacturer of your recorder and upgrade if available.

Legal disclaimer:
"Nero AG is not liable for firmware updates as these updates are not offered by Ahead Software AG. All updates are performed at one�s own risk. Nero AG will not be liable for the legality of the firmware."

If you have any further questions, do not hesitate to contact us again.

Best regards,

Gerald Greiner
Nero Support

Nero AG
Im Stoeckmaedle 18
76307 Karlsbad
Germany
Fax : ++49 (0)7248 928 499
http://www.nero.com
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

A me funziona

Postdi marlon » 03/02/05 16:31

Arrivo parecchio tardi in questo 3d.

Porto la mia esperienza di utente di Nero 5.5.x e poi, da un mesetto, di Nero 6.6.0.3.
Entrambi montati su di un PC con AMD2400+ e masterizzatore BTC 4x sui DVD (un vecchio Single Layer).

Funzionava prima e funziona adesso.

Sia coi dischi dati che con i DVD-Video.
Ovviamente anche coi CD-R/RW.

Il mio masterizzatore predilige i DVD+R (ed i +RW) perché con essi non mi da praticamente mai errori (sto toccando ferro).
Ma accetta pure i "-" e li scrive senza problemi anche se talvolta la verifica ha evidenziato qualche magagna.

Dipende anche dall'accoppiata Masterizzatore/Marca del DVD.

Non mi succede niente di strano.

Sappi anche che ho montato Nero 6.6.0.3 su di un vecchio PC dell'ufficio, un Celeron 700 con 348MB di RAM ed un vecchio masterizzatore 2x Pioneer 104.
Questo gestisce solo ed esclusivamente i DVD-R ma nemmen con esso ho mai avuto problemi.


Prima di buttare via altri dischi ti consiglio di:

- verifica che il masterizzatore abbia settata la flag "DMA"

- chiudi preventivamente ogni applicativo (specialmente l'AntiVirus)

- deframmenta per benino il disco (pure lui deve essere in "DMA")

- non superare la velocità dichiarata dal produttore del supporto.
Un 2x può essere forse "cotto" a 4x, ma è meglio se lo usi a 2 o al limite a 1x...

- Prova con altre marche di DVD

- se accetta entrambi gli standard, prova coi "+" invece che coi "-".

- verifica se c'è da fare un upgrade al firmware del masterizzatore.

- verifica che sia connesso come "Master" di un canale IDE diverso dal disco fisso (anch'esso master).


Le cose che ho scritto non sono necessariamente da fare nell'ordine in cui le vedi.


Se hai fatto tutto e non ottieni un risultato soddisfacente nemmeno abbassando la velocità, allora è probabile che il tuo masterizzatore abbia problemi: portalo all'assistenza.

Oppure che il tuo PC abbia dei problemi.
Il cavo IDE è di quelli ad alta densità?

A me funzionava anche con l'altro, ma non si sà mai... ;-)


Goblin ha scritto:Considera che un'IDE arriva al massimo a 5~7kb/s
Siiiiiì, :-?
ed i dischi fissi come farebbero ad andare veloci? :roll:

Mmmmm....

Considera che esistono masterizzatori esterni USB 2 o FireWire che reggono persino i 16x su DVD.
Ed il canale non è proprio lo stesso...

Problemi di velocità, un canale IDE normale, non ne dà, fidati.
Se li dà è per altre questioni.



Saluti a tutti
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Non è che

Postdi marlon » 03/02/05 16:35

Non è che non ha letto la mail.

Ha risposto con una mail "standard".

Chissà quante le ricevono, non ti aspettare una risposta personalizzata, queste aziende non riescono a darle praticamente mai... ;-)
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi goblin » 03/02/05 17:07

Si, è vero: hanno risposto con una mail preconfezionata.

Ad ogni modo, ti ringrazio per i consigli ma il problema è dovuto al tipo di BUS, l'IDE1008 non più supportato correttamente dalla versione 6.3.1.10 in poi.

Tutto qui. :-?
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Re: A me funziona

Postdi glb » 07/02/05 08:47

marlon ha scritto:Arrivo parecchio tardi in questo 3d.

Porto la mia esperienza di utente di Nero 5.5.x e poi, da un mesetto, di Nero 6.6.0.3.
Entrambi montati su di un PC con AMD2400+ e masterizzatore BTC 4x sui DVD (un vecchio Single Layer).

Funzionava prima e funziona adesso.

Sia coi dischi dati che con i DVD-Video.
Ovviamente anche coi CD-R/RW.

Il mio masterizzatore predilige i DVD+R (ed i +RW) perché con essi non mi da praticamente mai errori (sto toccando ferro).
Ma accetta pure i "-" e li scrive senza problemi anche se talvolta la verifica ha evidenziato qualche magagna.

Dipende anche dall'accoppiata Masterizzatore/Marca del DVD.

Non mi succede niente di strano.





Ciao

Anche io ho un BTC 4x ma, al contrario di te, ho avuto problemi dopo l'aggiornamento alla versione 6.6.0.5. Il cassetto si apre durante la masterizzazione e il prg si ferma dicendo che la scrittura è fallita xchè il disco non è presente ed il cassetto è aperto (l'ha aperto lui :eeh: ).
Poichè avevo appena installato il SP2 ho pensato ad una incompatibilità con questo visto che prima con la versione 6.0.1 tutto funzionava. Ho fatto centomila prove e ho concluso che il problema è dovuto proprio alla nuova versione di nero che ha qualche problema a riconoscere il mio masterizzatore BTC.

Visto che a te funziona vorrei sapere quale versione del firmware utilizzi ( io ho la 048) x verificare se con un aggiornamento del firmware il problema può risolversi.

Oltre ai problemi fin qui segnalati ho rilevato anche altri fastidiosi problemi dovuti sicuramente a nero. Ad esempio in qualche modo questo prog condiziona il funzionamento di mediaplayer 9 . In una installazione pulita si xp sp2 dopo aver installato nero mediaplayer (che prima funzionava) ha cominciato a bloccarsi improvvisamente durante la riproduzione di un dvd. Senza parlare poi dell'autoplay che già con le precedenti versioni del prog ogni tanto non funzionava.

Insomma sto valutando di cambiare prog di masterizzazione a mandare a quel paese nero. Consigli?
glb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/02/05 08:23

Postdi glb » 07/02/05 08:51

goblin ha scritto:Si, è vero: hanno risposto con una mail preconfezionata.

Ad ogni modo, ti ringrazio per i consigli ma il problema è dovuto al tipo di BUS, l'IDE1008 non più supportato correttamente dalla versione 6.3.1.10 in poi.

Tutto qui. :-?


:eeh: :eeh:

Ciao

Cosa vuol dire non è supportato il bus ide1008?

Scusa la mia ignoranza ma IDE1008 non è la sigla del costruttore che identifica il modello di masterizzatore ? Ad esempio nel mio btc la sigla è IDE1004 (visto che è un 4x)

Comunque come fai a sapere questa cosa? Dove l'hai letta?

Ciao
glb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/02/05 08:23

Postdi goblin » 07/02/05 09:47

L'ho constatato su decine di persone che hanno l'IDE1008.
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

6.6.0.3

Postdi marlon » 07/02/05 13:16

glb,

buon consiglio, quello che mi dai, di NON fare l'upgrade del mio Net 6.6.0.3 alla versione nuova! ;)

Quella che ho funziona egregiamente.

Per quel che riguarda il FirmWare, ho l'ultima disponibile che se non erro è la 151 (ma in passato avevano cambiato la logica di numerazione).

Per il resto non so dirti.

Sul mip PC ufficiale ho ancora un Win2K completamente aggiornato e di problemi non ne ho.

In ufficio, con un altro masterizzatore, però, ho un XP sp1 (con l'sp2 non mi si linka in rete...) e la solita 6.6.0.3 che non dà problemi neppure lei.

Devo considerarmi un fortunato?

Chissà... ;)
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Re: 6.6.0.3

Postdi glb » 07/02/05 16:07

marlon ha scritto:glb,

buon consiglio, quello che mi dai, di NON fare l'upgrade del mio Net 6.6.0.3 alla versione nuova! ;)

Quella che ho funziona egregiamente.

Per quel che riguarda il FirmWare, ho l'ultima disponibile che se non erro è la 151 (ma in passato avevano cambiato la logica di numerazione).

Per il resto non so dirti.

Sul mip PC ufficiale ho ancora un Win2K completamente aggiornato e di problemi non ne ho.

In ufficio, con un altro masterizzatore, però, ho un XP sp1 (con l'sp2 non mi si linka in rete...) e la solita 6.6.0.3 che non dà problemi neppure lei.

Devo considerarmi un fortunato?

Chissà... ;)


Aspetta un attimo.... forse c'è stato un equivoco.

Non volevo consigliarti di NON passare alla 6.6.0.5 (ho provato anche la 6.6.0.3 ed il risultato è identico :( ) .
Volevo solo capire come mai a te funziona con il masterizzatore come il mio.

Se hai un firmware + aggiornato forse è questo che fà la differenza. + tardi provo a flashare la v 051 che mi risulta essere l'ultima versione.

Non mi pare che abbiano cambiato la numerazione del FW. Forse la tua è una versione non ufficiale.
Ciao
glb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/02/05 08:23

Postdi goblin » 07/02/05 16:15

Toglietemi una curiosità: come fate ad aggiornare il firmware?
Ho provato il programma di drvupdate.com ma sta connesso ore senza accadere nulla.
Eppure, sul mio dispositivo, proprio sul cassettino, sta scritto "www.drvupdate.com".

D'accordo che sono drive usa e getta, ma proprio che facciano così ridere non me l'aspettavo. :neutral:
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

Postdi glb » 07/02/05 16:30

goblin ha scritto:Toglietemi una curiosità: come fate ad aggiornare il firmware?
Ho provato il programma di drvupdate.com ma sta connesso ore senza accadere nulla.
Eppure, sul mio dispositivo, proprio sul cassettino, sta scritto "www.drvupdate.com".

D'accordo che sono drive usa e getta, ma proprio che facciano così ridere non me l'aspettavo. :neutral:


Su quel sito trovi il liveupdate cioè il prg che ti rintraccia il FW + aggiornato del tuo masterizzatore.

Ti conviene però cercare il FW direttamente sul sito del produttore. In genere viene fornita un utility che fà tutto il lavoro. Però occhio a quello che fai xchè se interrompi il processo di aggiornamento (xchè magari va via la luce) rischi di dover buttare il tuo drive. :undecided:
glb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 07/02/05 08:23

Postdi goblin » 07/02/05 16:35

Infatti quel programma a me non funziona.
C'è anche un utility che restituisce un numero di byte (così dice) nel caso non aggiornasse ma non funziona comunque.

Si, devo fare qualche ricerca. Il mio è un'Olidata 8x Dual; ho già cercato ma invano. Riproverò. ;)
Avatar utente
goblin
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 05/11/02 20:29
Località: Novi Ligure

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nero 6.6.x.x ma vi funziona??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti