Condividi:        

Programmi di Office diversi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programmi di Office diversi

Postdi dado » 25/05/02 12:08

Ieri mi hanno fatto una domanda che mi ha fatto pensare.... c'è una mia amica che deve dar l'esame di informatica all'università (dove hanno office 97) mentre io poco fa a casa le ho installato office 2000! Quello che mi ha chiesto è se si può tenere office 2000 ma mettere word 97!
Che dite, si può fare senza creare conflitti e errori strani?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi kyara » 25/05/02 12:54

Scusa ma dov'è la differenza?
Usando office 2000 i file salvati verranno utilizzati anche con office 97, in quanto sono compatibili anche con versioni precedenti, mentre usando office 97 con il 2000 vedrai che verranno aggiornati alla versione attuale.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 25/05/02 13:25

Ma intendi la differenza fra i due Word o fra aver installato il pacchetto office 2000 tranne la versione di word che è 97?
Xè se dici che tra i due word non c'è differenza così mostruosa, il pc non è mio... fosse x me lascierei tutto 2000!
Se invece vuoi dire che mettere word97 in mezzo a office 2000 non crea problemi, allora tanto meglio (x la mia amica...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kyara » 25/05/02 19:52

Forse mi sono spiegata male.
Io intendo che se anche hai installato il 2000 e devi copiare i compiti da word 2000 e visualizzarli con il 97, non esistono problemi, non intendo che se hai il pacchetto 2000 devi o puoi installare componenti del 97.
Windows non te lo permetterebbe facilmente.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi dado » 25/05/02 20:11

Ah, ecco. E' quello che pensavo io...
Quindi o si mette tutto il 97 o tutto il 2000. 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi basanet » 26/05/02 10:43

La compatibilità tra 2000 e 97 non è del 100%. Mi spiego: in genere tutti i file creati con 97 (e ovviamente con 2000) sono consultabili e modificabili con Word 2000, mentre non tutti i file creati con il 2000 sono editabili con il 97, a causa del fatto che il 2000 ha introdotto alcune nuove funzioni (era auspicabile, dopotutto) che non sono supportate dal 97. Nonostante ciò, la MicroSoft non ha previsto un'opzione in "SalvaConNome" che permettesse di salvare il file in formato Word 97 (mentre esiste quella per il formato Word 95 o 6.0 che dir si voglia). L'incompatibilità è tuttavia molto limitata e in genere non impedisce mai l'apertura del file Word 2000 con Word 97 (cosa che accade invece talora tentando di aprire con Word 6.0 files realizzati con Word 2000).
Per Kyara: la convivenza forzata di diverse versioni di Word, per quanto non espressamente prevista dalla Microsoft, è possibile senza eccessivi problemi. Le uniche seccature sono correlate al fatto che solo uno dei due programmi può essere configurato come applicativo predefinito per l'apertura dei documenti word; inoltre alcune funzioni quali il correttore ortografico, la sillabazione e qualche altra feature integrata funzionano solo per l'ultimo programma installato nell'ordine di tempo (indipendentemente da quale sia la versione)... per ovviare alla questione è necessario "smanettare" un po' con le chiavi del registro per fornire al programma "limitato" le istruzioni su dove trovare i files del correttore ortografico, della sillabazione, ecc.
Attualmente sul mio PC convivono senza problemi Word 6.0 e Word 2000, che possono agevolmente fuzionare anche contemporaneamente, ma in passato ho fatto coesistere il 6.0 con il 97 e il 2000 nello stesso momento!
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine

Postdi piercing » 26/05/02 18:06

dado.. io faccio coesistere insieme Access 95, 97 e 2K, ma questo non è ovviamente garanzia che quello che chiedi te funzioni.

Devi fare mOOOOOOlta cautela in fase di installazione per fare una cosa del genere, e non dare nulla per scontato.

Cmq... me lo chiedo anche io... in un programma come Word, che ci devi fare???? 2000 apre tutti i file precedenti!!! e da 2000 basta salvare sempre in formato 97.
(in Access invece non è possbile!)

ciao
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi dado » 26/05/02 18:37

Non so se si è capito... cmq io in qs pc installerei solo word 97, mentre per il resto lascerei access/powerpoint/excel2000. Word 2000 invece non lo metterei.
Non è come nel tuo caso piercing che hai access 95/97/2000 sullo stesso pc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi andreabis » 12/05/05 12:43

piercing ha scritto:dado.. io faccio coesistere insieme Access 95, 97 e 2K, ma questo non è ovviamente garanzia che quello che chiedi te funzioni.

Devi fare mOOOOOOlta cautela in fase di installazione per fare una cosa del genere, e non dare nulla per scontato.

Cmq... me lo chiedo anche io... in un programma come Word, che ci devi fare???? 2000 apre tutti i file precedenti!!! e da 2000 basta salvare sempre in formato 97.
(in Access invece non è possbile!)

ciao


A questo proposito vorrei fare una domanda, qui al lavoro ho office 2000 ma senza access che è nella versione 97.. naturalmente ho un programma in access 2000 che qui non gira! Posso installare anche access2000 mantenendo il 97 senza creare casini?

Naturalmente ho licenza sia per office 2000 sia con office 97.

Grazie per l'aiuto
Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Postdi dado » 12/05/05 21:07

A questo punto, ti conviene installare e tenere direttamente Access 2000. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi andreabis » 13/05/05 12:58

Hai ragione Dado, ma mi ero dimenticato di dire che qui tutti i database access sono stati creati col 97 e, manco a dirlo, non possono essere gestiti con il 2000. Non mi chiedere perchè, così mi dissero.

In ogni caso, ho installato in parallelo le due versioni e funziona ancora tutto.

Thanks
Andrea
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programmi di Office diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti