Condividi:        

ho installato fedora core2 ma adesso xp non parte !!!!

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

ho installato fedora core2 ma adesso xp non parte !!!!

Postdi cibelli » 06/02/05 04:10

da windows xp ho fatto una partizione con partition magic e ho installato mandrake 9.0 ma avendo avuto dei problemi con linux ho installato fedora core2...adesso fedora parte ma xp no!
mi compare ad accensione pc una schermata che mi da le due scelte da fare:

fedora core

'other'

press enter to boot the select os 'e'to edit the commands before boting 'a' to modify kernel arguments o 'c' for a common line....avviando fedora nessun problema ma avviando 'other dove c'è xp compare:
booting 'other'
root noverify(hd 0,0)
chainloader +1

che posso fare per risolvere il problema?
mille grazie
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Sponsor
 

Postdi Ryan Atwood21 » 06/02/05 19:48

il problema è ke installando fedecora hai sovrascritto l'mbr e quindi non riesic più a caricare xp ora fai cosi...fai il boot del cd di xp vai nella consolle di ripristino e digiti fix mbr..un saluto...
Marissa:ti amo
Ryan:grazie
Marissa:prego
Ryan Atwood21
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/01/05 10:58

Postdi Ryan Atwood21 » 06/02/05 19:54

scusami il comando era fixmbr ho sbagliaot a scirvere....
Marissa:ti amo
Ryan:grazie
Marissa:prego
Ryan Atwood21
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/01/05 10:58

Postdi hexen » 06/02/05 21:19

mi pare più agevole configurare il bootloader installato da fedora in modo che si possa scegliere l'avvio di tutti e 2 i SO ;)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi cibelli » 06/02/05 21:54

ho fatto come dettomi da Ryan ma il computer ad un certo punto mi dice che il ripristino potrebbe causare danni poichè si andava a scrivere sulla partizione rendendo inaccessibile anche il sistema fedora...insomma mi ha detto di non continuare a meno di seri problemi..ho continuato ma è apparso un avviso che mi dice che il repristino è stato bloccato per imperdire danni al computer!danni al computer?che danni potrebbe mai fare?
hexen cosa devo fare esattamente?
cmq grazie a tutti
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma

Postdi hexen » 07/02/05 10:14

cibelli ha scritto:insomma mi ha detto di non continuare a meno di seri problemi..ho continuato ma è apparso un avviso che mi dice che il repristino è stato bloccato per imperdire danni al computer!

cioe il fixmbr c'è per bellezza? non ho parole :-?

hexen cosa devo fare esattamente?


allora prima di tutto devi sapere quale bootloader è stato installato, poi ti informi in rete su come si fa a modificare la configurazione in modo che si possa scegliere anche l'avvio di windows.
In questo modo puoi avviare tutti e 2 i sistemi
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi cibelli » 07/02/05 14:52

ho formattato tutto e reinstallato xp! :(
adesso mi dà problemi al Controller Usb(universal serial bus).windows non riesce a trovare i driver,dove li posso prendere?mi richiede il file usbport.sys di windows che non trova...che palle!
cibelli
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 11/01/05 19:34
Località: roma


Torna a Software Linux


Topic correlati a "ho installato fedora core2 ma adesso xp non parte !!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti