Condividi:        

MASTERIZZATORI DVD 2LAYER

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

MASTERIZZATORI DVD 2LAYER

Postdi domisol » 02/02/05 22:48

Vorrei prendere un masterizzatore dvd 2layer esterno x il mio portatile, è semplice da usare, cioè è come un normale masterizzatore? x masterizzare posso usare sempre nero??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Sponsor
 

Postdi domisol » 03/02/05 14:19

nessuno puo' aiutarmi??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 03/02/05 14:20

Non basta aprire Nero e vedere nella sua guida? Se è Nero 6 ha tutto quello di cui hai bisogno.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Certo che puoi...

Postdi marlon » 03/02/05 14:44

Certo che è un masterizzatore "normale"! :)

Come non cambiano le operazioni da fare se infili un CD o un DVD-R o un DVD+RW, la stessa cosa accade con i - costosissimi - DVD Dual Layer.

Riguardo al software, Nero nelle ultime versioni (6.x.x) và benissimo.

Al momento i Dual Layer (masterizzatori) li trovi quasi tutti a 2,4x ma stanno già uscendo i primi 4x (ho visto un Plextor 16x sui DVD e 4x sui DL).

Penso che il prezzo dei masterizzatori DL attuali, scenderà dell'altro quando si trasformeranno tutti in 4x o più.

Il problema, magari, è trovare supporti Dual Layer a 4x con un costo ragionevole.
Al momento costano MOLTO più del doppio di un DVD a strato singolo...
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi domisol » 03/02/05 15:03

ho nero burning rom... Se ricordo bene avevo visto un masterizzatore in questione a 100€, possibile?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 03/02/05 15:05

Della serie "il tempo è denaro": se sei disposto ad aspettare un po' per un DVD lascia stare quelli a 4x, va benissimo uno a 2x. Questa corsa alla velocità certe volte porta a spese sia hardware (tipo di masterizzatore) sia di supporti (tipi di DVD) non giustificabili per certe modeste esigenze domestiche.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 03/02/05 15:10

domisol ha scritto:ho nero burning rom... Se ricordo bene avevo visto un masterizzatore in questione a 100€, possibile?


Ne ho visti pure a 70-80 se è per questo. Guarda da Euronics, Trony e altri grandi catene se puoi. Oppure cerca meglio. Certo che dire 100€ senza dire le caratteristiche non ha senso, magari è un affare anche quello.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 03/02/05 15:13

Non capisco...si tratta di un masterizzatore esterno(per portatile) masterizzza i dual Layer a 4x, e costa 109€.è un samsung...è davvero da lasciar stare??
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 03/02/05 15:21

Ma hai davvero biogno di un masterizzatore esterno?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Posto che

Postdi marlon » 03/02/05 16:34

Posto che quel che ha detto Dylan666 lo condivido, sappi che un masterizzatore ESTERNO intorno ai 100 Euro è preso piuttosto bene.

Specialmente se è un Dual Layer 4x.

Però, e qui ha sacrosanta ragione Dylan, i supporti vergini veloci sono molto più cari di quelli "relativamente" più lenti.

Se non ti serve davvero masterizzare un DVD in 5/6 minuti, risparmi soldi sia per l'hardware che per il supporto aspettando un attimo di più di tempo.

Tra l'altro, i DVD-DL sono carissimi (10/13 Euro l'uno) e per quel che ho visto non vanno oltre i 2,4x.
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Postdi domisol » 03/02/05 20:02

Davvero cosi cari?? Non so cosa fare, il mio problema è ke nel mio computer portatile non c'è il masterizzatore dvd e neanke il semplice lettore. Praticamente non ho niente per leggere i dvd. Dato ke un semplice lettore dvd costa non meno di 70€, avevo pensato a quel masterizzatore ke mi farebbe sia da lettore e soprattutto mi risolverebbe i problemi di backup(molti file audio). Potrei aspettare un altro po dite?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 03/02/05 20:14

beh anche quegli interni fanno da lettori e masterizzatori di CD ovviamente. È chiaro che scenderanno ancora di prezzo, ma dipende quanto vuoi aspettare. Molto dipende da quanto in fretta si svilupperanno nuove tecnologie, ma per allora magari quello a cui punti adesso sarà teconoglia obsoleta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 03/02/05 20:33

dici davvero ke saranno presto superati?
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 03/02/05 21:58

secondo me per un portatile è una buona soluzione, anche perchè cambiando pc il masterizzatore resta e può sempre far comodo...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 03/02/05 23:03

domisol ha scritto:dici davvero ke saranno presto superati?


Non ho detto presto, ma dico che con "aspetto che poi calano di prezzo" non si compra mai nulla di non troppo superato se si aspetta troppo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Superato...

Postdi marlon » 04/02/05 16:15

Dylan666 ha scritto:dico che con "aspetto che poi calano di prezzo" non si compra mai nulla di non troppo superato se si aspetta troppo.
:lol: :lol: :lol:

E' proprio vero! ;-)

Ma intendiamoci bene sul termine "superato".

Considera che i CD (Musicali prima e "dati" dopo) sono sul mercato da un sacco di anni e tutt'ora esistono.
Difficilmente vedo la loro scomparsa nel giro di pochi anni.

Ed i DVD, specialmente quelli per i dati, non è che esistano da secoli...

Intendo dire: i tuoi programmi o il testo di ciò che scrivi, non è che diventerà all'improvviso così grosso da non poter stare sugli 8GB di un DVD a doppio strato nel giro di molto tempo ancora.

Fossi in te non mi farei troppi problemi nel comprare un oggetto che, da quel che dici, ti sarebbe piuttosto utile e comodo.

Ti ripeto: un masterizzatore DL esterno di marca nota, a quel prezzo, è preso bene.

Se poi tu reputi che è troppo caro, pensa che rispetto a quelli interni è quasi la stessa cosa ma ha in più un'interfaccia differente, un "cabinet" e l'alimentatore.
Vorrai considerare il valore di questa roba almeno una trentina d'euro?

Eppoi, scusa, ma se ai un portatile che senso ha fare i paragoni con un apparecchio (un master. fisso interno) che comunque non puoi usare?

Piuttosto: verifica che il tuo portatile disponga di una porta USB di tipo 2.
Se è vecchio ed ha una USB 1, ammesso che tu riesca a collegarlo senza problemi, dovrai necessariamente andare a velocità MOLTO basse...

Ciao
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

con l'ACCA

Postdi marlon » 04/02/05 16:22

ma se ai un portatile


Ovviamente "HAI", con l'ACCA...

Mi è scappata durante la digitazione e non è abilitata la correzione del post.
Dovrò star più attento, altrimenti passo per ignorantone! :oops: :oops: :oops: :)
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO

Re: Superato...

Postdi Dylan666 » 04/02/05 17:21

marlon ha scritto:Considera che i CD (Musicali prima e "dati" dopo) sono sul mercato da un sacco di anni e tutt'ora esistono.
Difficilmente vedo la loro scomparsa nel giro di pochi anni.


La penso come te al 100%, bisogna veder cosa si intende con "aspettare troppo". Ora secondo me i 70€ per il masterizzatore DVD non sono tanti.
Se uno pensa che quelli per CD costavano anche milioni e ora li trovi a 25 euro gli prende lo sconforto, ma bisogna anche dire che sto parlandodi almeno... 8 anni fa se non di più.

Il concetto è: il risparmio X vale la pena ottenerlo aspettando un tempo Y durante il quale rinunciare all'acquisto? Questa è una domanda molto personale, a cui ciascuno da una risposta propria.

Poprio ieri chattavo con un amico che usa molto col PC e naviga con tariffa flat con un modem a 33Kb. Ora vuole farsi lo schermo piatto. Ma non varrrebbe prima la pena di spendere 13 euro per un modem 56 k nell'era dell'ADSL? Lui non ne sente l'esigenza. È un caso limite ma dà l'idea di quanto una spesa sia soggettivamente "necessaria".
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Superato...

Postdi domisol » 04/02/05 20:41

marlon ha scritto:
Dylan666 ha scritto:dico che con "aspetto che poi calano di prezzo" non si compra mai nulla di non troppo superato se si aspetta troppo.
:lol: :lol: :lol:

E' proprio vero! ;-)

Ma intendiamoci bene sul termine "superato".

Considera che i CD (Musicali prima e "dati" dopo) sono sul mercato da un sacco di anni e tutt'ora esistono.
Difficilmente vedo la loro scomparsa nel giro di pochi anni.

Ed i DVD, specialmente quelli per i dati, non è che esistano da secoli...

Intendo dire: i tuoi programmi o il testo di ciò che scrivi, non è che diventerà all'improvviso così grosso da non poter stare sugli 8GB di un DVD a doppio strato nel giro di molto tempo ancora.

Fossi in te non mi farei troppi problemi nel comprare un oggetto che, da quel che dici, ti sarebbe piuttosto utile e comodo.

Ti ripeto: un masterizzatore DL esterno di marca nota, a quel prezzo, è preso bene.

Se poi tu reputi che è troppo caro, pensa che rispetto a quelli interni è quasi la stessa cosa ma ha in più un'interfaccia differente, un "cabinet" e l'alimentatore.
Vorrai considerare il valore di questa roba almeno una trentina d'euro?

Eppoi, scusa, ma se ai un portatile che senso ha fare i paragoni con un apparecchio (un master. fisso interno) che comunque non puoi usare?

Piuttosto: verifica che il tuo portatile disponga di una porta USB di tipo 2.
Se è vecchio ed ha una USB 1, ammesso che tu riesca a collegarlo senza problemi, dovrai necessariamente andare a velocità MOLTO basse...

Ciao

Giusto! è vero! Come faccio a sapere se è USB 2 ???
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi luna11 » 04/02/05 22:03

domisol ha scritto:Non capisco...si tratta di un masterizzatore esterno(per portatile) masterizzza i dual Layer a 4x, e costa 109€.è un samsung...è davvero da lasciar stare??

Penso sia un buon masterizzatore ad un prezzo conveniente considerato che è un usb.
E puoi tranquillamente masterizzare i normali DVD senza ricorrere a supporti costosi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "MASTERIZZATORI DVD 2LAYER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti