Condividi:        

domanda idiota...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

domanda idiota...

Postdi momo80 » 02/02/05 03:49

Salve a tutti...volevo proporre un quesito forse un po' stupido...ma di cui non conosco la risposta.
Volevo sapere se volendo cambiare scheda madre e processore sia necessario riformattare l'hard disk oppure basta montare il nuovo hardware semplicemente...
Grazie per le risposte
ciao
momo :P
momo80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/02/05 03:45

Sponsor
 

Postdi ferrarimec » 02/02/05 08:57

Ciao,
direi che sei costretto a riformattare la macchina e reinstallare il sistema operativo, perchè l'hardware è decisamente diverso.
Si pensi soltanto alla procedura di aggiornamento dei driver per l'installazioni di nuove schede video o audio.

Buon lavoro
ferrarimec
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/03 08:49

Postdi 12 » 02/02/05 09:58

muahhaha ieri sera mi sn fatto la stessa domanda.. ho formattato .. xkè windows si impalla su tutto.. appena accendi parte la schermata come se lo hai acceso male.. e poi non trova tutte le sue vecchio cose.. formatta formatta :P
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi dado » 02/02/05 13:18

Praticamente vai a sostituire cervello e cuore del pc. Una formattazione diventa inevitabile, visto che il sistema operativo presente sull'hdd è 'costruito' intorno a cuore e cervello del pc. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 02/02/05 23:43

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi momo80 » 03/02/05 00:43

Rispondo a dylan
Non ho letto la netiquette e manco la leggerò...per quanto riguarda il pulsante cerca...beh in effetti già erano pronte risposte al mio quesito su altri topic...ma ormai avevo già scritto...pazienza
momo80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/02/05 03:45

Postdi Mikizo » 03/02/05 00:48

Dylan non era diretto a te in modo particolare, quella è la sua firma.
La netiquette comunque una scorsa la meriterebbe.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi momo80 » 03/02/05 01:59

si...no intendevo dire che la netiquette la conosco senza leggerla...e poi mi sono accorto che quella era la firma di dylan leggendo altri suoi messaggi...infatti chiedo venia.
:D
momo80
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/02/05 03:45

Ci crediate o meno...

Postdi marlon » 03/02/05 14:37

Ci crediate o meno, ho cambiato almeno 4 volte un bel po' di componenti del mio PC senza mai essere costretto a riformattare alcunché.

Ho cambiato schede Video e schede Ethernet, oltre che aumentare RAM e cambiare disco fisso, e fin qui nulla di spaventoso.

Ma un paio di volte ho pure cambiato in un sol colpo M/B, CPU, RAM, disco fisso e tutta una serie di periferiche (es.: sk audio e LAN) integrate sulla MotherBoard.
In pratica tutto, compreso il disco (clonato preventivamente con Norton Ghost).

Non l'ho fatto io in prima persona, sicché dirvi il "come" non posso.

Però si tratta, in linea di massima, di predisporre il disco in maniera che effettui il riconoscimento del nuovo hardware che si trova sotto.
Non chiedetemi se basta avviare il tutto in modalità "provvisoria" o usare un secondo disco di "appoggio" (come mi pare abbia fatto l'amico che mi effettua questi lavoretti), ma SI - PUO' - FARE! ;)

Mi riferisco ai vecchi Windows 98SE, ma pure a Win2K e persino XP.

Che poi, ogni tanto, non sia una cosa così sbagliata azzerare tutto quanto per partire con una installazione (ed un registro...) puliti, è un'altro paio di maniche.
Ma in realtà si può cambiare quel che si vuole...
marlon
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 27/05/03 10:08
Località: PO


Torna a Discussioni


Topic correlati a "domanda idiota...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti