Condividi:        

errore lettura floppy

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errore lettura floppy

Postdi Barby » 28/01/05 21:58

ho un piccolo problema da risolvere.
ho cambiato il lettore floppy perchè mi dava dei problemi, ovvero ogni volta che inserivo un floppy per la lettura mi dava errore dicendo che dovevo inserire il floppy anche se era presente all'interno.
ho comprato un nuovo lettore, montato sul pc e nuovamente compare lo stesso errore, ho provato a smontare tutto e a rimontare su un altro pc e puntalmente compare lo stesso tipo di errore. cosa può essere? i cavi sono montati bene ...
Grazie
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Sponsor
 

Postdi dado » 30/01/05 14:15

Scusa, non ho capito cog'hai provato a montare su un altro pc.
Il floppy drive?
A me anni fa era successa la stessa cosa: avevo provato con diversi floppy drive sicuramente funzionanti ma mi dava sempre errore: conclusione, si era 'fritto' il controller floppy drive della scheda madre.

Potrebbe anche essere il tuo caso, sempre che tu sia sicuro di aver collegato correttamente il cavo ide del floppy.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Barby » 31/01/05 15:56

Allora mi rispiego un pò, avevo un vecchio pc con l'unita floppy che non mi funzionava, anche se il floppy era inserito non lo rilevava. Cambiato pc, montata la stessa unità floppy sul nuovo pc, stesso problema anche se il floppy era inserito non lo rileva e mi compare una finestrella che mi dice di inserire il floppy.
I cavi sono montati bene, l'unità floppy funziona perchè ho provato a montarla su un terzo pc e non crea problemi.
ho pensato anche io fosse qualcosa della scheda madre ma non avevo idea di cosa potesse essere..
il controller floppy drive si può cambiare tranquillamente o devo sostituire la scheda madre?
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi dado » 31/01/05 16:36

Il controller del floppy driver si può anche cambiare, ma non conviene farlo (i costi di lavoro e ricambio supererebbero quelli dell'acquisto di una scheda madre nuova). Quindi, se la scheda è ancora in garanzia, fattela sostituire dal venditore, altrimenti, ti conviene prenderne una nuova.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Barby » 31/01/05 17:04

no, non purtroppo non è più in garanzia :(
comunque grazie
Stanca essere, sentire fa male, pensare distrugge....
Barby
Utente Senior
 
Post: 164
Iscritto il: 28/12/03 14:48

Postdi maxmula » 01/02/05 00:18

Con 35-40 Euro ti prendi -a scelta- un floppy esterno USB (che puoi tranquillmente collegare solo alla bisogna) oppure un controller EIDE aggiuntivo (che però ti andrebbe ad occupare uno slot sul bus PCI).

Una scheda madre decente ti costerebbe almeno il doppio (se non di più).

Decidi tu cosa ti conviene di +, anche in funzione delal tua configurazione attuale...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi dado » 01/02/05 01:05

L'unico vero neo del floppy drive usb lo si riscontra quando lo si vuole utilizzare dal dos: bisogna penare non poco... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maxmula » 02/02/05 00:54

Non ti do torto..
Però se il BIOS supporta il boot da periferica USB una perifierica tipo floppy o pendrive dovrebbe essere riconosciuta fin dall'avvio...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore lettura floppy":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti