Condividi:        

connessione adsl

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

connessione adsl

Postdi o10421 » 18/01/05 23:08

un saluto a tutti, sono nuovo, questo e' il mio primo messaggio, ho un problema con una nuova connessione , sono passato all'adsl dall'analogico, ho sottoscritto una flat con tele2 , pero' il modem l'avevo gia' quindi ho utilizzato quello, ho collegato il tutto, installato il modem che il pc riconosce , solo che mi resta sempre lampeggiante la luce sul modem LINK ADSL , e nella connessione mi segnala LINK ADSL ASSENTE , le ho provate tutte, ho collegato anche la linea direttamente al modem ma niente , la luce lampeggia e la linea adsl non viene riconosciuta, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi, ringrazio anticipatamente, ciao a tutti
o10421
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/05 23:01

Sponsor
 

Postdi pjfry » 18/01/05 23:14

dovresti rivolgerti a tele2, sembra che la linea non sia ancora attiva
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi o10421 » 18/01/05 23:24

ho anch'io questo sospetto, ho mandato una mail a tele2 visto che il servizio clienti telefonico e' praticamente irraggiungibile oltre che di livello scarsissimo, vediamo cosa mi rispondono, grazie pjfry ;)
o10421
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/05 23:01

Postdi Dylan666 » 19/01/05 00:26

In ogni caso tartassali: via mail, via tel, comunque tartassali ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rosaspina » 19/01/05 19:58

a me tin.it ha attivato il tutto quasi due gg dopo il ricevimento del modem...cmq abbi pazienza e attaccati al telefono,secondo me è un mezzo più efficace della mail in questi casi.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi o10421 » 19/01/05 21:39

ringrazio tutti per l'interessamento, propendo anch'io per la linea non ancora attiva pero' c'e' un fatto, sul sito di tele2 mettendo il proprio numero di telefono e un codice cliente si puo' verificare a che punto e' l'attivazione della linea e facendo questa operazione risulta attiva dal 3 gennaio :eeh: , ora provo ad attaccare il tutto visto che uso un notebook da un mio amico che usa l'adsl gia' da un'po' di tempo, se li e' ok la mia linea non e' ancora attiva altrimenti se il risultato non cambia c'e' qualche altro problema, ringrazio e saluto tutti ;)
o10421
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/05 23:01

Postdi o10421 » 19/01/05 22:09

un'altra cosa che ho notato, non so se puo' essere utile, io ho attaccato l'adsl con il filtro lasciando pure l'attacco del modem analogico nell'apposito jack , da quando ho fatto questa operazione la velocita' della connessione e' drasticamente ridotta, prima veniva segnalata dall'icona nella barra a 50 kbps circa , adesso non va oltre 31.2 kbps, puo' significare qualcosa nel contesto dell'attivazione della linea adsl oppure e' solo un caso che si verifichi ora?
o10421
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/05 23:01

Postdi pjfry » 19/01/05 22:13

prova a togliere il filtro e vedi cosa ti segnala... potrebbe essere che filtra delle frequenze utili al modem 56k, non ho mai provato :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 01/02/05 11:21

Riporto dalla prosecuzione di questo topic in assistenza hardware, al fine di creare un topic più omogeneo.


o10421 ha scritto:ciao ragazzi, ho risolto il problema precedente , era dovuto al modem e non alla linea che mancava, ora ho questo problema, il modem precedente ha grosse difficolta' ad allinearsi, non so quale sia il motivo ma impiega anche 10 minuti a volte, nell'attesa di acquistarne un altro , sto utilizzando un modem telecom alice di un mio amico che non lo usa, la mia domanda e' questa , non usando alice come provider ma tele2 e mettendo le mie user e password navigo con la mia connessione tele2 flat oppure pago come se fossi collegato ad alice? spero di essermi spiegato, la domanda magari per molti di voi sara' stupida ma per me non lo e', grazie a tutti anticipatamente, ciao ;)


*~Hayabusa~* ha scritto:Un modem è solo un modem e non può fare altro che ricevere/inviare dati sulla linea che gli dai in pasto quindi sta tranquillo, stai usando la tua linea tele2..anche perchè per usare alice dovresti essere abbonato con telecom.

Ti dirò di più, anch'io ho usato il modem di alice per qualche giorno ed ho la linea con tin.it ;)

HTH.


o10421 ha scritto:grazie mille... ;)


Kobe ha scritto:Ciao, quello che ha detto Hayabusa è vero, ma ti consiglio di non usare il modem di alice, perchè alcuni dei miei amici che usano il modem di alice, tutti hanno cambiato almeno una volta il modem.


frengo78 ha scritto:Quando ti e' possibile continua a postare nello stesso topic e non aprirne uno nuovo. Grazie.


...ed è proprio in seguito al messaggio di Frengo che sono intervenuto io. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi o10421 » 01/02/05 20:57

avete ragione, chiedo scusa per la disattenzione :oops:

ringrazio tutti per avermi aiutato nel risolvere i miei dubbi, e se avro' qualche altra cosa da chiedere continuero' in questo thread, saluti ;)
o10421
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/01/05 23:01


Torna a Discussioni


Topic correlati a "connessione adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti