Condividi:        

non riesco DISCONNETTERMI da internet

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

non riesco DISCONNETTERMI da internet

Postdi Kobe » 27/01/05 14:51

Ciao raga, ho un bel e grosso problema :( :
ho abbonato a alice flat da circa 6 mesi e non ho mai avuto problema, ma qualche giorni fa non riesco + disconnettermi, io uso un modem che mi ha dato alice come prolunga, di solito vado a icona di modem per disconnettermi e funzionava fino qualche giorni fa. Prima pensavo che è stato infettaato dai virus, ma ho fatto tantissimi scansioni anche quello on-line, risulta non ci sono virus, poi ho anche chiamato telecom e dicono che non è un problema di loro, allora ho pensato che è un problema di modem o di pc, e così ho portato il mio pc a dove ho gli comprato, il tecnico ha provato 3 volte con connessone di 3 ore e risulta normale :eeh:, dopo ho provato ancora in casa mia ma mi dà sempre lo stesso problema. Raga lo so che è un problema molto confuso :P , ma vi prego di aiutarmi perchè ho una gran voglia di suicidare :evil: .Grazie tantissimo.
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Sponsor
 

Postdi dany » 27/01/05 18:40

Mi sembrava ne avessero parlato, e con cerca ho trovato questo
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... a+internet

io quando mi scompaiono i due televisorini, (io ho quelli) sulla barra in basso a destra, clicco sull'icona (ho fatto un collegamento sul desktop) e mi scollego da lì. Quando però scompaiono i telefonini , a volte non si riesce più neppure dall'iconcina, a quel punto chiudo la sessione da start, e sulla finestra che appare dopo clicco su riavvia sistema.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Kobe » 27/01/05 19:00

Ma mio pc succede anche dopo 1 ora!!!
E poi dopo che ho clicato "disconnetti" dall'icona di modem, la finestra di modem diventa "non risponde" e devo per forza chiuderla da task manager e se voglio riavviare il pc sono obblicatorio fare il riavvia provvisorio perchè se faccio dal finestra di start si blocca durante chiusura. :( :cry: :aaah
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi Kobe » 27/01/05 19:24

dimenticavo, ho reinstallato il modem e ho riformatato il pc ma risulta uguale prima in "casa mia" :evil: .
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dany » 28/01/05 08:28

Secondo me, e preciso non sono molto esperta, potrebbe esserci qualche programma che è in conflitto (magari con il modem), dovresti dirci che che versione hai del sistema operativo, perchè se hai xp puoi verificare che cosa hai installato nel periodo in cui è sorto quel problema.
Io che ho win 98 tutte le volte che installo dei programmi particolari, faccio una eru (che è una utility di win 95 che mi è stata installata successivamente e preciso non è il sistema giusto per il win 98, in questo momento mi sfugge il sistema corrretto), in modo che se qualcosa incomincia a non funzionare torno alla precedente, sei hai xp il punto di ripristino. Dacci informazioni più precise. ;)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Kobe » 28/01/05 08:54

Io ho winXp e non credo che c'è un conflitto tra i programmi perchè quando ho portato pc al tecnico in cui ho comprato il pc, non ha fatto il ripristino, riformattare... ha solo verificato la causa però risulta normale, quindi sto problema succede solo in casa mia e non ho minima idea di cosa si tratta?
Filtro? Cavo telefonico? Ora questi sono le cose che mi passano alla testa, ma non credo che sono loro che mi diturbano.

Grazie della tua pazienza e di gentilezza Dany.
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dany » 28/01/05 12:00

scusa la mia domanda che ti potrà sembrare stupida, ma tu hai portato il tuo pc con relativo modem dal tecnico e lì funzionava tutto?Non conosci qualcuno che ti possa prestare il o i cavi che tu pensi non funzionino?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Kobe » 28/01/05 20:46

si è quello il problema, non conosco nessuno che può prestarmi il cavo. Ma tu pensi che è quello? Se sì provo comprare uno nuovo.
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dany » 29/01/05 09:56

Tu hai detto che potrebbe essere il cavo, se dal tecnico hai portato solo il pc e il modem la deduzione logica dice che il restante materiale ha un problema, anche se mi sembra strano che un cavo impedisca la disconnessione, inoltre tieni presente, che se mai potesse essere un cavo , nulla poterbbe escludere che possa essere un filtro o una presa.
Se non ti costa, ed il tecnico volesse farti una cortesia, potresti portare il cavo a far controllare, non credo che ti faccia pagare per provare una connssione con un cavo, così da escludere altro.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Kobe » 29/01/05 19:31

OK, ci provo a lunedì o martedì. Te lo faccio sapere e grazie Dany.
Kobe
Utente Senior
 
Post: 296
Iscritto il: 07/01/05 19:22
Località: davanti computer

Postdi dado » 01/02/05 11:39


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 01/02/05 12:43

Kobe cerca prima di postare!

Leggi il topic che ti ha indicato dado. Questo lo chiudo. Prosegui di seguito se hai ulteriori dubbi :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 03/02/05 14:31

Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "non riesco DISCONNETTERMI da internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron