Condividi:        

Modem digitale e analogico

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Modem digitale e analogico

Postdi fabiosgas » 01/02/05 08:50

Ciao tutti,
non ci capisco ANCORA un granchè di computer e internet però.. ho rilevato questo problema e spero che qualcuno di voi mi possa dare un consiglio:

Ho un modem analogico con connessione a internet di libero e tele2.
Poi 3 mesi fa ho istallato anche 1 digitale con adsl, connessione tele2 free.
Inizialmente usavo o il digitale o l'analogico in funzione di cosa dovevo fare su internet....

Anche se in modo lento fino a un mese fa riuscivo a colegarmi a internet con il modem analogico (in basso a dx dice che la connessione è di 32 kbyte)
Ora PERO' non ci riesco più!!!!
E' un mese che posso navigare SOLO se mi collego con l'adsl!!! SE mi collego con l'analogico o mi dice "connessione non riuscita", oppure si connette ma non apre nessuna pagina (cadono tutte l pagine che provo ad parire)!

Persone che conosco si collegano normalmente con l'analogico. Io non ci riesco più! Qualcuno sa dirmi il perchè?Come posso risolvere il problema?
Graze mille x i consigli....

Altre informazioni che possono essere utili:
-il pc è vecchiotto, è un pentium 2. Il sistema operativo è windows 2000.
- Nell'Hdisk ho 2 partizioni: "c" e "d". La partizone "c" (dove c'è il sistema operativo) è al limite (quasi piena).
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54

Sponsor
 

Postdi pjfry » 01/02/05 09:33

il modem analogico dove lo attacchi (rispetto al filtro adsl)? non so se va attaccato al posto del model adsl o del telefono, penso la seconda... io proverei anche senza filtro :D
il problema c'è solo con tele2 o anche con altri provider?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi fabiosgas » 01/02/05 10:29

L'attacco sul filtro (ho controllato) è corretto. Infatti capita che a volte riesco anche a connettermi a internet, ma poi è così lento che la pagina che digito (http://www.....) non riesce a caricarsi x niente....

Il problema c'è sia con tele2 che con libero.

Però ho notato che quando con tele2 non mi riesce la connessione, a volte con libero invece mi riesce... ma il risultato è che non carica bene le pagine (clessidra x 2 minuti e poi ricade la pagina).


Però le ore in cui mi collego ... sono anche le ore in cui si collegano tutti.... dopocena verso le 21 o 22....
fabiosgas
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 31/01/05 11:54


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Modem digitale e analogico":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti