Condividi:        

php e file mp3

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

php e file mp3

Postdi jzorn67 » 31/01/05 14:54

Ciao,
dunque il mio problema è questo: ho realizzato con VBasic6 e Access il mio personale jukebox, che mette insieme file .mp3, file .txt con biografie e discografie dei gruppi. da vb6 è facile controllare winamp sia per eseguire direttamente i brani uno alla volta sia per preparare selezioni varie e creare playlist. Il tutto funziona bene e serenamente... ma mi sembra un po' troppo legato alla mia piattaforma così vorrei rifare il programma in php con mysql, non che intenda portare l'aggeggio online, semplicemente vorrei poter passare tranquillamente ad un apple o a linux visto che tutta la musica e il software sono su un hd esterno... il collegamento col db non mi sembra problematico così come la scrittura del programma ma non riesco a trovare esempi di come eseguire i file mp3... si tratta semplicemente di far fare al browser?
perdonate eventuali banalità ma ho praticamente nulla esperienza di php (un paio di tutorial in rete, ma nessuna realizzazione)...
ciao e grazie comunque
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/01/05 23:33

ho letto che hai già cercato in rete...
però una doppia ricerca magari da dei frutti :P

io ho trovato questo

http://php.resourceindex.com/Complete_S ... anagement/

il primo mi sembra carino!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi *~Hayabusa~* » 31/01/05 23:47

Ciao,
ho realizzato con VBasic6 e Access il mio personale jukebox, che mette insieme file .mp3, file .txt con biografie e discografie dei gruppi.

Con mysql lo puoi fare identico..

da vb6 è facile controllare winamp sia per eseguire direttamente i brani uno alla volta sia per preparare selezioni varie

Questo non lo puoi fare..non puoi comandare un programma via browser..meno che non usi activex (la sparo pesante, non sono competente in questo senso) creato apposta..

e creare playlist.

Questo lo puoi fare perchè notai, per esempio, che le playlist (le mu3 o una cosa del genere) non sono altro che file di testo contenenti il percorso e nome dei brani..basta fare un file di testo formattato ad hoc..

non riesco a trovare esempi di come eseguire i file mp3

Fai come se alla fine tu avessi scritto una pagina html..il risultato finale ottenuto con php può essere equivalente a quello di una pagina html..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi jzorn67 » 01/02/05 11:06

grazie ragazzi, ho dato un occhiata al sito suggerito da TOS e mi sembra mooolto interessante... e per le playlist effettivamente è solo questione di formattare correttamente :oops: ed è anche un sistema molto più veloce che passare a winamp tutti i pezzi uno alla volta :oops: :oops:
ok! mi metto al lavoro...
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Postdi Dylan666 » 01/02/05 13:06

*~Hayabusa~* ha scritto:
da vb6 è facile controllare winamp sia per eseguire direttamente i brani uno alla volta sia per preparare selezioni varie

Questo non lo puoi fare..non puoi comandare un programma via browser..meno che non usi activex (la sparo pesante, non sono competente in questo senso) creato apposta..


Magari basta aggirare il problema e utilizzare un'Applet ;)

http://www.javazoom.net/applets/jlguiap ... pplet.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "php e file mp3":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti