Condividi:        

primary master drive fails

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

primary master drive fails

Postdi ssrlfi » 31/01/05 12:29

ciao a tutti

PRIMARY MASTER DRIVE FAILS: questo msg mi è apparso all'accensione senza nessun preavviso (malfunzionamenti, rumori, aumento temperatura, ecc), ovviamente su quattro HDD è successo al disco C.

ho provato diverse volte a riaccenderlo ma niente, il bios lo vede (maxtor da 60Gb) ma non va, gli altri 3 tutto ok

ho provato con un altro HD (10GB) sicuramente funzionante e stesso errore.

ho quindi reinstallato XP su uno degli altri 3 e tutto sta funzionando.

Domanda: c'è qualche modo (non estremamente complicato)che voi sappiate per provare a recuperare qualcosa da questo hd o c'è solo l'opzione "cassonetto" ?

grazie a chi mi risponderà e ciao
ssrlfi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/05 13:04
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi dado » 31/01/05 12:42

Vai sul sito della maxtor e scarica le utility apposite x controllare lo stato di salute del disco. Si chiamano powermax e maxblast. Le utilizzi dal dos e controllano le condizioni del disco, così puoi già farti un'idea di quanto danneggiato sia il disco stesso...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ssrlfi » 31/01/05 12:47

dado ha scritto:Vai sul sito della maxtor e scarica le utility apposite x controllare lo stato di salute del disco. Si chiamano powermax e maxblast. Le utilizzi dal dos e controllano le condizioni del disco, così puoi già farti un'idea di quanto danneggiato sia il disco stesso...


ho visto quelle utility, ma non so come farle gira dato che il bios l'hard disk non lo vede ...
ssrlfi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/05 13:04
Località: Firenze

Re: primary master drive fails

Postdi dado » 31/01/05 12:52

ssrlfi ha scritto:ho provato diverse volte a riaccenderlo ma niente, il bios lo vede (maxtor da 60Gb) ma non va, gli altri 3 tutto ok


Ma non avevi detto che il bios te lo vedeva?

Se puoi installare il sistema operativo su un altro degli hdd che hai, oppure se hai un altro pc cui attaccare il disco che fa le bizze... x provare a vedere se con qualche software sotto windows si riesce a recuperare qcosa...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: primary master drive fails

Postdi ssrlfi » 31/01/05 13:04

dado ha scritto:
ssrlfi ha scritto:ho provato diverse volte a riaccenderlo ma niente, il bios lo vede (maxtor da 60Gb) ma non va, gli altri 3 tutto ok


Ma non avevi detto che il bios te lo vedeva?

Se puoi installare il sistema operativo su un altro degli hdd che hai, oppure se hai un altro pc cui attaccare il disco che fa le bizze... x provare a vedere se con qualche software sotto windows si riesce a recuperare qcosa...


scusa, mi sono espresso male, non è che non lo vede, lo rifiuta come funzionate ... comunque finisco di installare XP e faccio un altro tentativo

grazie a dopo
ssrlfi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/01/05 13:04
Località: Firenze


Torna a Software Windows


Topic correlati a "primary master drive fails":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti