Condividi:        

spaziatura caratteri dopo modifica di risoluzione monitor

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spaziatura caratteri dopo modifica di risoluzione monitor

Postdi dany » 30/01/05 11:04

Ciao a tutti, fino a ieri, avevo un monitor dell'84. Con una risoluzione minima, era da museo, aveva le manopoline per regolare il video dietro.
Oggi sono progredita, e ne ho uno dell'87 che supporta finalmente la risoluzione 800 x 600.
Quando l'ho installato tutto era molto piccolo, per me, così ho modificato almeno i caratteri da piccoli in grandi.
La modifica ha ingrandito i caratteri ma li ha distanziati tra loro in maniera, secondo me anomala.
La cosa che vorrei adesso è diminuire questo spazio perchè i caratteri molto distanziati tra di loro, hanno apportato una modifica ad esempio sul browser di explorer, ciò che prima stava nella barra in alto adesso non ci sta più, e mi mette le freccine >> per poter visualizzare quello che prima ci stava, esempio la cartella della posta, stampa, e modifica.
Vorrei sapere se si può risolvere? Dal pannello in cui ho fatto le modifiche fino ad ora, non ho trovato nulla.
Grazie
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/01/05 14:59

Se la spaziatura è momogenea fra i singoli carateri, che alcuni menù debbano andare a capo per l'ampiamento dello spazio occupato dalla scritte direi che è normale.

Ti do un consiglio però: cerca di abituarti a usare la 800x600 e i caratteri normali. Lo so, all'inizio è un po' scomodo, ma pensa anche che la maggioranza della gente usa la 1024x768 o giù di lì.

Ti assicuro che è solo questione di abitudine: prova a usare il PC per 1 o 2 giorni alla nuova grandezza con i caratteri normali e vedrai che ti abituerai e la risoluzione di prima ti sembrerà abnorme. Parlo per esperienza personale ;)
Quando avrai un monitor per la 1024x768 avrai lo stesso identico effetto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 15:05

Preciso, io non ho mai visto un pc con una risoluzione 800 x 600, e mi è sembrato che i caratteri fossero veramente piccoli.
Li ho ingrenditi, temendo che restando molte ore al pc, lo sforzo potesse danneggiare la mia vista.
Il fatto che la modifica abbia distanziato i caratteri, non è un problema, ma mi è sembrato strano. Tutto lì.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 30/01/05 15:11

Se puoi mandarmi uno screenshot via posta lo vedo e lo metto qui, in modo che io e tutti sul forum controlliamo esattamente cosa visualizzi.

Comuqnue ripeto, tanta gente usa il 15 pollici con 800x600 senza modifica dei caratteri, e lo sforzo degli occhiè solo un'ilusione iniziale ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 15:30

volentieri se mi dici come si fa lo faccio subito
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

come fare uno screenshot

Postdi Dylan666 » 30/01/05 15:37

Metodo standard:

Premi il tasto STAMP se devi "fotografare" tutto lo schermo

- OPPURE -

Premi i tasti Alt+STAMP se devi "fotografare" solo la finestra attiva (ad esempio un messaggio di errore e basta)

Poi apri il Paint di Windows (da Start > Programmi > Accessori) e vai su Modifica > Incolla oppure premi Ctrl+V.

Infine salvi il file. Non scegliere il formato BMP, meglio il JPG che è più leggero.

PS: Stamp è il tasto alla destra di F12 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 15:56

Ah che rabbia, lo sapevo come si faceva, l'avevo dimenticato, come sempre che testa!!!
Ti ho inviato due immagini per posta, una del forum e una del progamma di excel dove ieri lavoravo, qui in particolare avevo qualche problema con le dimensioni dei caratteri, forse abituata all'altro monitor in cui tutto era enorme, mi sono trovata un po' spaesata, come dici tu. Comunque forse da lì puoi verificare!
Grazie come sempre per la disponibilità.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 30/01/05 16:20

La prima immagine NON è arrivata. Sarebbe meglio che mi mandassi 2 schermate identiche: una coi problemi a caratteri grandi e una senza con i caratteri normali, ma dello stesso programma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 16:23

ok allora quella che ti ho mandato è quella con i caratteri piccoli, da excel, adesso modifico le impostazioni e ti mando l'altra, ci vorrà un po' perche devo spegnere il pc scollegarmi, riaccendere e ricollegarmi, comunque lo faccio subito.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 30/01/05 16:25

Correggo, è arrivata anche la prima, immagine, erano problemi di MSN. Tu comunque manda delle "foto" delle stesse applicazioni ma con i caratteri disposti "male"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 16:42

Vediamo se adesso ci siamo, ti ho mandato due pagine di excel, la prima era con i caratteri piccoli, la seconda con quelli grandi. Se noti sulla barra delle applicazioni, ma anche i altri punti predefiniti del sistema operativo, le scritte sono a parere mio molto distanziate, e direi schiacciate. Mentre il resto si modifica solo nelle dimensioni, più piccolo e più grande, anche qui dove sto scrivendo, le scritte del forum non sono eccessivamente distanziate, mentre quella della barra di windows si, spero di essere stata chiara.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 30/01/05 18:45

La prima è l'immagine di 800x600 con caratteri normali:

Immagine


La seconda è l'immagine di 800x600 con caratteri grandi:

Immagine

Ripeto, mi pare tutto normale. I caratteri sono schiacciati ma vengono così apposta. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 30/01/05 18:56

Mi sa che dovrò comprare un paio di occhiali, probabilmente i mei più di 10 decimi di vista, sono andati persi, oppure come dici tu mi devo solo abituare. Proverò per un paio di gg.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "spaziatura caratteri dopo modifica di risoluzione monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti