Condividi:        

Connettore S-Video 7-pin

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Connettore S-Video 7-pin

Postdi pdbc » 30/01/05 12:45

Salve a tutti,
premette che come buona regola ho cercato prima di postare, ma quello che ho trovato non ha soddisfatto i miei bisogni. Il problema è facile: ho una scheda video basata su ATI, con uscita S-Video, di quelle non standard (a 7-pin, per intenderci). Naturalmente non ho un adattatore per farla diventare un composito. Qualcuno ha uno schema dei segnali che transitano attraverso questi 7-pin? Tramite ricerche su internet, ho scoperto che questa storia ha appassionato vari utenti: esistono connettori S-Video a 4 pin (e sono standard) più una infinità numerabile di S-Video a 7-pin, 8-pin, qualcuno che porta alimentazione, qualcun'altro che porta oltre al video anche l'audio, una vera e propria giungla. Però di schemi per questi connettori con 7 pin neanche a parlarne. Su quelli a 4 non ci sono problemi, e qualcuno afferma anche che un connettore a 4 entra tranquillamente in una presa a 7, prelevando i giusti segnali, ma io non mi fido troppo.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie.
pdbc
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/01/02 01:00

Sponsor
 

Postdi quizface » 30/01/05 14:00

E' vero puoi mettere tranquillamente una s/video mini din 4 in una s/video mini din 7 (vedi foto)

http://us.f1f.yahoofs.com/bc/9c524c46_m ... BBFcPM1BZs

come vedi dal piedino sette (e la massa) puoi prelevare il segnale viocomposto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi pdbc » 30/01/05 14:38

Puoi ripostare il link? Quello che hai dato pare non vada da nessuna parte...
Grazie comunque.
pdbc
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 31/01/02 01:00

Postdi quizface » 30/01/05 15:21

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi iucaa » 03/02/05 12:57

Per quello che nè so io i fili / piedini dovrebbero essere 4, segnale video, luminanza / crominanza / massa quelli al di fuori di questo standard non lo sono per l'appunto! :D
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi GAD » 05/02/05 01:54

Per comodità l'ati ha progettato degli spinotti multi pin con la stessa forma della normale presa s-video tenendo ferma la posizione dei pin standard in modo che chiunque ha una scheda con n fori possa sempre e comunque connettere il classico cavetto coi 4 pin.
Se la tua scheda ha 7 pin vuol dire che oltre ai 4 standard descritti da iucaa potresti sfruttare anche l'uscita audio rca (ci sono in commercio cavetti che hanno l'uscita svideo + 2 audio sx e dx) previo pero' che tu connetta la scheda video alla scheda sonora all'interno del case.Questa e' stata pensata per chi fa videoediting in modo da dare la possibilità di uscire dal pc conun unico cavo che esporta immagini e audio.
Ci sono anche schede con uscita a 8 pin come la mia in cui oltre all'uscita s-video e audio-rca hanno aggiunto anche un entrata s-video. questo lerche' la mia scheda e' assai evoluta e fa anche da acquisizione.
Cmq la costante e' che un normale cavetto con presa tonda a 4 poli la potrai sempre connettere ad una qualsiasi scheda con questa porta perche' la posizione di quei pin e' cmq standard ed e' sempre s-video
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Connettore S-Video 7-pin":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti