Condividi:        

sovrascrivere xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sovrascrivere xp

Postdi simbarex » 27/01/05 12:07

Ho sovrascritto l'installazione di windows xp sp2, ma i collegamenti di tutti i programmi sono spariti dal desktop compreso l'avviabile. Chiedo aiuto per ripristinare il tutto. :aaah
simbarex
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/01/05 11:58

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/01/05 13:47

Cioè? Cos'è che hai fatto esattamente? Hai installato il SO senza prima formattare e adesso hai 2 SO sulla stessa partizione? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pitlane » 27/01/05 18:38

io non ho capito bene cosa hai fatto, pero installare il so sopra quello gia esistente, senza formattare e il lavoro piu brutto che tu possa fare!
eredita tutte le porcherie dell'installazione precedente.......
pitlane
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 27/12/04 23:19

Postdi Dylan666 » 27/01/05 21:19

I casi sono 2:

1) hai sovrascritto il vecchio XP senza eliminarlo completamente: questo significa creare un XP "ibrido" fra quello di prima e uno nuovo che creerà solo problemi

2) Hai sovrascritto il vecchio XP eliminando quello di prima: operazione più corretta ma è chiaro che hai perso tutto, dati e programmi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

sovrascrivere xp

Postdi simbarex » 28/01/05 09:39

Dopo aver installato win xp sp2, driver vari e alcuni programmi, mi sono accorto che i drivers del modem isdn andavano in conflitto con il s.o.
Pertanto non riuscendo ad eliminare detti drivers, mi è venuta la felice idea di sovrascrivere il s.o. , ho anche cambiato modem con drivers dedicati ad xp.
Il tutto funziona benissimo, l'unico problema è che nella cartella programmi, i programmi ci sono tutti ma mancanti del file exe, cioè è impossibile aprirli. L'aiuto che volevo da chiunque sia capace a darmene, è riuscire a far rifunzionare i programmi esistenti. Sicuro che se una possibilità esiste, sono grato fin da ora a chi saprà aiutarmi.
simbarex
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 27/01/05 11:58

Postdi hydra » 28/01/05 09:52

Quello che volevamo sapere è questo: hai formattato il sistema prima di installare il SO o no? Hai semplicemente inserito il cd e hai installato sopra l'installazione precedente? Perchè se hai fatto come nel secondo caso è come dice Dylan:
Dylan666 pochi post fa ha scritto:1) hai sovrascritto il vecchio XP senza eliminarlo completamente: questo significa creare un XP "ibrido" fra quello di prima e uno nuovo che creerà solo problemi


Il consiglio è questo, ci metti meno ed è più sicuro fare una VERA installazione del SO e reinstallare tutto, così eviterai problemi che nel tempo sicuramente compariranno. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sovrascrivere xp":

sovrascrivere il S.O.
Autore: jimisan
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti