Condividi:        

Aggiornamenti critici in Win XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiornamenti critici in Win XP

Postdi excelsis » 28/01/05 02:44

Ho scaricato per errore l'aggiornamento critico KB 885884 per Office XP, per 4,3 MB. Naturalmente non intendo installarlo e vorrei cancellare il file scaricato, immagino compresso.
Potreste indicarmi il nome di questo file e la posizione nella quale viene allocato da Windows Update?
Il sistema continua ad avvertirmi della presenza di questo aggiornamento da installare. Se seleziono la finestra "Nascondi aggiornamenti", sarà cancellato dall'HD il file scaricato da Win Update?
Vi preciso che ho installato il SP2 di Win XP HE.
Grazie
Salvatore
excelsis
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/05 02:34
Località: Padova

Sponsor
 

Postdi dado » 28/01/05 11:52

Lo dovresti trovare nella cartella C:/WUTEMP/sotto cartella contenente il file .exe dell'aggiornamento.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 28/01/05 13:47

http://punto-informatico.it/p.asp?i=39722

Una guida in proposito è in programma ;)

PS: Immagine Cerca PRIMA di postare! La guida nasce dal fatto che è una domanda posta già tantissime volte!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Aggiornamenti critici in Win XP

Postdi excelsis » 28/01/05 21:23

Grazie per la vostra solerzia. Prima di creare un nuovo topic, per la verità, ho cercato con scrupolo tra gli argomenti già pubblicati, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Così come, purtroppo, non ho avuto immediata utilità nè dal link nè dal suggerimento dei quali, comunque, vi sono molto grato.

Sul sistema non ho alcuna cartella WUTEMP. Vi specifico che adopero WIN XP HE vers. 5.1 build 2600 SP2.
Qualche altro suggerimento?
Grazie
Salvatore
excelsis
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/05 02:34
Località: Padova

Re: Aggiornamenti critici in Win XP

Postdi Dylan666 » 28/01/05 22:13

excelsis ha scritto:Così come, purtroppo, non ho avuto immediata utilità nè dal link nè dal suggerimento dei quali, comunque, vi sono molto grato.


In che senso? Il il raccoglitore di download l'ho attivato e funziona...
Comunque, per farla breve, una rapida ricerca mi ha fatto arrivare qua:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... dc90bb3dcd
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Aggiornamenti critici in Win XP

Postdi excelsis » 29/01/05 03:09

Grazie, ragazzi, ma niente da fare: non trovo nessun file che risponda alle vostre indicazioni e, all'epoca del download in questione, non avevo attivato i raccoglitore.

Tuttavia il file esiste sulla macchina perchè cercando di procedere con una qualche logica, guardate che cosa ho trovato nel file: C\Windows\SoftwareDistribution\ReportingEvents:

{0F01F992-477A-4C56-881A-70AA134DF1E8} 81 2004-12-02 16:53:51+0100 1 189 102 {00000000-0000-0000-0000-000000000000} 0 0 AutomaticUpdates Success Content Install Installation Ready: The following updates are downloaded and ready for installation. To install the updates, an administrator should log on to this computer and Windows will prompt with further instructions: - Aggiornamento critico per Office XP in Windows XP Service Pack 2 (KB885884) - Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer per Windows XP Service Pack 2 (KB834707)

Tuttavia sia la ricerca per nome, utilizzando la serie di numeri indicata, sia quella per data non hanno dato alcun risultato credibile...
Salvatore
excelsis
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/05 02:34
Località: Padova

Postdi Dylan666 » 29/01/05 11:14

Avevo letto frettolosamente il post, credevo che l'aggiornamento lo CERCASSi non lo volessi togliere :P

Per toglierlo nel aoso fosse stato installato ecco il metodo di casa Microsoft:
http://office.microsoft.com/en-us/FX010 ... 33.aspx#10

How do I uninstall Office updates?
Microsoft does not support the removal of Office updates. To remove installed updates, you need to uninstall Office from your computer and then reinstall it.


Da quanto ho capito però il tuo update è solo stato scaricato. Per trovarlo forse basta loggarsi com amministratore. Comunque è probabile che il file sia contenuto in una cartella per file temporanei, quindi anche se ti venisse proposta l'installazione del file, tu la rifiutassi e poi non lo riuscissi a trovare per eliminarlo a mano credo che dopo un po' ci penserebbe Windows a toglierlo di mezzo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Aggiornamenti critici in Win XP

Postdi excelsis » 03/02/05 03:49

Grazie, questo suggerimento mi sembra attuabile.Ho fatto come mi hai indicato, rifiutando permanentemente la proposta d'installazione che mi avanza il sistema.
Il computer, evidentemente, rileva la presenza del file non installato e chiede all'amministratore.
Vedremo che cosa succede. Ti farò sapere.
Per la verità, sono tentato di provare a chiedere anche in casa Microsoft...
Grazie a tutti per la vostra cortesia
Salvatore
excelsis
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/05 02:34
Località: Padova

Aggiornamenti critici in Win XP: soluzione

Postdi excelsis » 06/02/05 03:36

Ho trovato dov'era nascosto il file d'aggiornamento KB 885884 che avevo scaricato per errore e che volevo eliminare dal sistema senza installarlo. Intanto, vi specifico che:
- non sembra che Win provveda da solo all'eliminazione del file scaricato, anche se si rifiuta definitivamente l'offerta d'installazione avanzata dal sistema ad ogni accensione:occorre rimuoverlo manualmente.
- Il mio sistema operativo, come ho già descritto, non presenta la cartella WUTEMP, quindi la posizione dove WinUpdate ha posto il file scaricato è nella cartella: C\Windows\SoftwareDistribution\Download
- il file in questione si chiama: 803e455471fcfd5bdc8d33b2970058de4ecfeba8 da 4,33 MB
- ho notato che ogni file principale scaricato da WinUpdate è accompagnato da altri due files: uno da 16 KB e l'altro da 36, entrambi con lunghi nomi alfanumerici: immagino siano files accessori all'installazione
Questo è tutto.
Ringrazio tutti voi per l'aiuto prezioso ed i suggerimenti. Ho ferma intenzione di utilizzare ancora la vostra disponibilità. A presto
Salvatore
excelsis
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/01/05 02:34
Località: Padova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiornamenti critici in Win XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti