Condividi:        

Wxp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Wxp

Postdi krimak » 22/05/02 13:44

Ho l esigenza di formattare il mio pc .....monta un windows xp, la formattazione si fa come per le preccedenti edizioni?(es.w98) grazie!
krimak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 22/05/02 13:54

Sì, si fa come sempre.
Oppure, dal bios, imposti che venga letto il cd all'avvio del pc, così riavvi il pc con inserito nel cdrom il cd di win xp. Poi procedi con la procedura di installazione e quando ti chiede dove vuoi installare il SO gli indichi il percorso che avevi usato precedentemente. A qs punto ti dirà che c'è già presente un SO e quindi che vuoi fare. Tu digli di formattare il disco e reinstallare il SO (puoi anche soltanto ripassare l'install, ma io - e non solo io - lo sconsiglio sempre!).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

grazie

Postdi krimak » 22/05/02 15:47

:roll: ma!!?? posso istallare w98SE al posto di WXP?
krimak
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/12/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/02 16:25

Si, basta che fai partire il PC con il CD-ROM e con dentro (ovviamente) il CD di XP.
Quando XP ti chiede dove installare il SysOp, selezioni la partizione dove c'è il 98, la cancelli, la ricrei e XP te la formatta e si installa!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 23/05/02 12:49

Si, puoi farlo inserendo il floppy di avvio di win 98 e digitando prima fdisk e cancellando tutte le partizioni esistenti, indi le ricrei e riavvii il pc con il floppy e formatti in fat32, e a sto punto reinstalli il 98.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti