Condividi:        

Problemi server FTP su WinXP Sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi server FTP su WinXP Sp2

Postdi Nigno » 27/01/05 12:24

Ciao a tutti, mi chiamo Giordano, mi ha consigliato di scrivere qui un amico per risolvere un problema che ho! Spero che qualcuno ci sia capitato e mi sappia aiutare!
Grazie a tutti per l'attenzione...


Ragazzi ho un grosso problema...
Ho un PC con installato WIN XP pro con SP 2. Sul PC ho installato AntiVir, AD-Aware della Lavasoft e SPYKiller.
Il problema che ho riscontrato è il seguente:

Su questo PC c'era installato un server FTP(quello di default di win). Tutto a un tratto il server FTP non funziona piu'...
Se provo a collegarmi mi dice:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\admin>ftp localhost
Connesso a servermag.
220 Serv-U FTP Server v5.0 for WinSock ready...
Utente (servermag:(none)):

Il problema è che non risulta installato nessun server FTP!!!!!

Credo che qualcuno abbia installato un server FTP di Serv-U e lo usi per suo diletto con qualche programma tipo backdoor.
Il fatto che non capisco è che cercando l'eseguibile di serv-u o il suo ini in tutto il PC nn esce nulla!!!

Non so piu' che fare... Se qualcuno si fosse trovato in una situazione simile... Please Help Me!
Nigno
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/01/05 12:20

Sponsor
 

Postdi kadosh » 27/01/05 13:09

Usa un programma di network scanning (LANGUARD di GFI) e di network sniffing per monitorare il traffico passante in&out, perchè se un ftp srv c'è...deve per forza trovarsi da qualche parte, non può risiedere remotamente poichè se fosse montato ad es. da una macchina linux dovrebbe rallentarti di brutto i processi e le prestazioni della macchina, quindi credo possa risiedere in un qualche file mascherato.

Inoltre controlla che IIS sia disinstallato (se c'era un ftpserver prima).
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi hydra » 27/01/05 13:39

Intanto benvenuto tra noi. Segui quanto dice kadosh e spero tu risolva il problema. Io semplicemente aggiungo una cosa, tra amici, onde evitarti futuri cazziatoni da parte dei vari mods: leggi la ImmagineNetiquette, e in futuro cerca di dare un titolo ai tuoi post in modo che la gente che legge possa individuare già dal titolo il problema, inoltre è vantaggioso per le ricerche; questa volta lo aggiusto io. Tutto qua, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a risolvere i tuoi problemi. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi server FTP su WinXP Sp2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti