Condividi:        

Problema batteria portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi maxmula » 26/01/05 23:48

manono ha scritto:E io temo che MAx abbia ragione.


Attenzione a scegliere i ricambi "giusti"...
Il problema non è tanto nella capacità massima (che, ovviamente, più è grande e meglio è), quanto nella loro resistenza interna, che determina la corrente massima erogabile.
La scelta di una pila dipende dall'utlizzo che se ne farà: se il pacco batterie non riuscirà a fornire la corrente necessaria, la macchina potrebbe avere dei problemi di funzionamento.
Vista l'applicazione di questo caso (almentare un laptop), IMHO, sarebbe preferibile privilegiare celle adatte ad utilizzi pesanti (riproduttori CD e fotocamere).

Mi permetto inoltre di segnalare un "link alternativo", dove ci sono un sacco di notizie interessanti su "Le pile & il loro utilizzo":

http://www.sganawa.org/mario/batterie.htm

E' più incentrato sui cellulari, ma i principi esposti sono generali.
Spero che possa essere utile a qualcuno.

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Postdi riccardo77 » 27/01/05 09:01

Grazie a tutti quelli che hanno risposto...vedrò cosa mi conviene fare.....
Mi stavo chiedendo una cosa però....potendo sostituire le batterie singole dell'intero pacco,è possibile metterne un tipo piu affidabile ,cioè anziche le LI_ION mettere tipi di batterie meno delicate,più stabili?
Grazie,riki
riccardo77
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 22/04/02 17:45

Postdi maxmula » 28/01/05 01:02

Ogni tipo di batteria ha le sue caratteristiche e deve essere caricato nel modo più appropriato (con la corrente ed i tempi giusti) per poter allungare il proprio ciclo di vita.

Secondo me ti conviene procurarti delle celle di tipo uguale a quelle che avevi prima (così puoi anche riutilizzare l'alimentatore)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema batteria portatile":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti