Condividi:        

colori strani icone windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

colori strani icone windows 2000

Postdi Filmologo » 26/01/05 03:29

salve...forse il problema che vi sottoporrò sarà banale (lo spero) ..ma non riesco a venirne fuori... in pratica di colpo oggi le icone dei programmi che ho installati sul pc sono visualizzate come se avessi impostato i colori dello schermo a 256..esattamente si vedono così..

Immagine


le pagine web e altre applicazioni (tipo photoshop) le visualizzo bene e senza quaesti problemi di colore...

ho un amd athlon xp 2000+ con 1gb di ram...scheda video ATI Radeon 9600 128mb...

ho provato ad aggiornare i driver della scheda video..ma nulla..ho guardato tutte le impostazioni della stessa scheda...ma sembra tutto ok... ho una risoluzione di 1024x768 ... 16,8 milioni di colori... il monitor non è vecchio..è un samsumg SyncMaster 753s 17pollici...boh...
Sono nelle vostre mani.. :roll:
Filmologo
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 28/04/03 23:28

Sponsor
 

icone desktop con pochi colori

Postdi Dylan666 » 26/01/05 13:56

http://www.annoyances.org/exec/forum/win2000/1026484084 (e topic di risposta)

Thanks for the reply, but been doing alot of research on the net and in this site as well and it turn out that net meeting is the culprit. Enabling desktop sharing disables d3d and in turn agp. Although I don't know the direct correlation of those to icons but I diables desktop sharing and everything went bak to normal! But thanks for the help I appreicate it

In quella che è attualmente l'ultima risposta la topic viene segnalata questa pagina che ha una serie di soluzioni:

http://www.virtualplastic.net/html/icn_sys.html

Facci sapere quale ha funzionato nel tuo caso ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 26/01/05 13:57

Semplicemente si sono deteriorate le icone, ossia il sistema operativo ne ha perso parte dei dati o non le legge bene.
Puoi risolvere con un'opzione ("ripara icone") presente in TweakUI:
http://www.pc-facile.com/Tweak_UI_s187/
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Dylan666 » 26/01/05 14:12

Se ti serve solo quella funzione allora magari scarica RefreshEm (freeware):

http://camtech2000.com/Pages/Useful.html

Oppure usa il file stand-alone nel mio secondo link sopra o meglio ancora leva a mano il file "shelliconcache" (è nascosto)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Filmologo » 26/01/05 22:48

sembrerà strano..ma anche se non ho capito bene come quella persona inglese aveva problemi con net meeting, per curiosità ho avviato proprio net meeting stesso e, dopo averlo chiuso, tutto sembra risolto :eeh: con mio grande stupore...cioè..non so cosa c'entra netmeeting...comunque ripeto..l'ho aperto e chiuso senza fare nulla..e le icone sono tornate normali...spero che il problema non si riproponga.. grazie a dylan e Mikizo per l'aiuto...bye..
Filmologo
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 28/04/03 23:28

Postdi dado » 27/01/05 11:35

Nell'informatica spesso si trovano connessioni tra causa ed effetto che rimangono dei veri e propri misteri! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "colori strani icone windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti