Condividi:        

Controllo email in uscita da AVG

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Controllo email in uscita da AVG

Postdi Garde » 26/01/05 15:58

Ciao,
ho installato da poco tempo antivirus AVG free edition e oggi mi sono accorto di una cosa strana.
La certificazione di mail senza virus crea un falso allegato nella mail controllata?
Lo chiedo perche ho provato ad inviare delle mail al mio indirizzo personale da un computer, via outlook, che ha appunto installato AVG e che ha quindi controllato le mail stesse.
Andando poco dopo a controllare, via web, se il mio indirizzo aveva ricevuto la posta mi sono accorto che queste mail avevano il simbolo di allegato vicino al nome.
Effettivamente poi non c'era niente da aprire, pero il simbolo c'era.
Qualcuno puo aiutarmi?
Garzie e ciao
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 26/01/05 16:22

Si lo fa, ma l'allegato non è falso. Se vai ad aprirlo vedrai che è un file di testo contenete l'esito dello scan, la stessa frase che aggiunge alla fine del messaggio per intenderci.

HTH.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Garde » 26/01/05 16:36

E' strano. Non me lo riporta come allegato se non per il simbolo della graffetta.
Per intenderci, non compare la scritta blu e quindinon riesco ad aprire singolarmente l'allegato.

Comunque non mi sembra una gran bella cosa...o mi sbaglio? :-?
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi *~Hayabusa~* » 26/01/05 17:38

MAh, servirà a qualcosa :lol:

Comunqui io con thunderbird riesco ad aprire l'allegato: un file txt con l'esito dello scan. Non so che client tu stia usando comunque in thunderbird riesco facilmente a leggerli prelevandoli dalla sezione attachment della gui del programma.
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Garde » 26/01/05 18:00

Come ti dicevo, la sto guardando direttamente sul portale TIN (Si dice via Webmail???). E la cosa strana e che normalmente, quando c'è un allegato alla fine della mail c'è il nome dello stesso in blu, clicckabile, che lo apre.
Boh?

Dicevo che non mi sembra una gran cosa perche di questi tempi, inviare una mail con allegato anche quando non si vuole non facilita certo "i rapporti sociali".
Mi spiego: se io ho bisogno di contattarti (è un esempio) e noi non ci conosciamo, posso al limite scriverti una mail in cui mi presento, spiego chi sono, perche ti ho scritto e poi al limite tu mi rispondi o no.
Mi sembra che sei io, da perfetto sconosciuto, ti scrivo gia con allegato sia molto piu facile che la mail voli direttamente nel pattume senza neanche essere aperta. :lol:
O mi sbaglio?!
Comunque sono considerazioni da "cazzeggio" delle ore 18 :lol:
Grazie delle risposte
Garde
Utente Senior
 
Post: 220
Iscritto il: 21/01/04 10:35

Postdi *~Hayabusa~* » 26/01/05 19:19

Come ti dicevo, la sto guardando direttamente sul portale TIN (Si dice via Webmail???).

Si, si dice così. Pensavo avessi fatto solo un controllo e che ora stai usando il tuo client. :)

E la cosa strana e che normalmente, quando c'è un allegato alla fine della mail c'è il nome dello stesso in blu, clicckabile, che lo apre.

Non so..è stato raro che io consultassi la mail da li.. :P

Beh si hai ragione anche perchè il file allegato si chiama "Part 1.2" e non è un nome che da "fiducia" così a prima vista, magari si potrebbe includere nella firma che aggiunge l'avg la dicitura "Il file part 1.2 contiene il risultato della scansione.." ma anche in questo caso mi fiderei poco :roll:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Controllo email in uscita da AVG":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti