Condividi:        

Proposta: PC-Facile su mIRC

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Proposta: PC-Facile su mIRC

Postdi pampins » 26/01/05 01:51

Salve a tutti,
premetto ke la mia è una semplice proposta da user del forum!

Visto la bella community di gente ke si è creata grazie a questo forum, perchè non fare una sorta di "ritrovo" su mIRC? Magari su Azzurra, così il chan può anke essere registrato senza bisogno di bot o rotture varie.. Assolutamente non deve essere un modo per "stressare" i moderatori e gli altri utenti esperti in materia di pc, ma un punto d'incontro per scambiarsi 4 kiakkiere ^^' 8)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/01/05 02:05

Ti rispondo con le idee che ho io, discutibilissime quindi:

  1. che i moderatori non verranno stressati ci credo pochissimo, Cioè dai, l'istinto di fare "solo una domanda" a chi non verrebbe?
  2. Questo perché !pcf è un forum di assistenza e l'assistenza non si abbina bene con la chat o almeno ha principi diversi dal forum (soluzioni immediate ma non diponibili nel tempo). Penso che sarebe dura togliere il concetto di assistenza da un chan chiamato !pc-facile
  3. Questo non vuol dire che non ci si possa divertire e parlare d'altro! Ma allora peché scomodare il nome di questo sito? Il chan si può chiamare come meglio si crede, lasci qui il nome che hai registrato e via
  4. Sempre per i concetti sopra, non pensare che si riesca a tenere il cima che c'è sul forum anche su chat. La moderazione su IRC è differente e la quantità di Lamer pure (parlo per esperienza diretta). Scommetto che nel giro di 10 minuti ci si ritrova con flame, richieste di crack e altre cose non in sintonia col l'atmosfera di questa pagina, che scommetto ti piacerebbe replicare.


Se non fosse chiaro, non volgio scoraggiare attività aggregative tra membri del forum, anzi! Esistono topic per giocare in rete qui, partecipare allo stesso gruppo seti@home ecc. Solo non ti illudere che sia una cosa semplice e che si riesca ad avere lo stesso bel clima che c'è ora in questo topic. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 26/01/05 02:30

Dylan666 ha scritto:che i moderatori non verranno stressati ci credo pochissimo, Cioè dai, l'istinto di fare "solo una domanda" a chi non verrebbe?


A me non verrebbe. Proprio perkè so ke il forum è il sistema migliore (come tu stesso hai detto) per rendere le soluzioni disponibili nel tempo.
Naturalmente sono consapevole del fatto che altra gente potrebbe non pensarla al mio stesso modo, e querare i moderatori in pvt x fare "la domandina".
Per il nome del chan non avevo nessuna intenzione di scomodare il nome di questo sito, e non solo per una questione legata al significato
In quanto al "clima" beh, è tutto da vedere.. dipende dai punti di vista, e anke dai gusti. Sicuramente si verrà a creare un clima differente da quello ke c'è qui, ma non è detto ke sarà necessariamente peggiore ;)

Cmq, come specificato nel topic, la mia è una proposta... e alle proposte le critike e i consigli fanno bene :) Quindi ti ringrazio per la tua risposta e ringrazio tutti quelli ke vorrano partecipare a questa discussione;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pjfry » 26/01/05 09:24

c'era già un canale irc di pc-facile, creato da nicola... non mi pare avesse avuto un gran successo però :roll:
la cosa migliore sarebbe aggiungere la chat al pub di Triumph of Steel
:D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 26/01/05 09:36

La proposta di pj mi piace. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pampins » 26/01/05 10:11

Effettivamente nn sarebbe male come idea 8)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 26/01/05 13:45

Intanto registrate un canale su Azzura, poi create il tipoc di segnalazione (come per il multi-player) e casomai se vorrà ToS mettrà un'interfaccia java per accedere alla chat dal sito.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 26/01/05 13:52

Visto che pj ha sollevato il problema e io sono abbastanza nuovo del sito, vorrei sapere che cosa è il pub di TOS visto che ne avevo sentito parlare in altri topic!
Scusate se forse sono OT! Grazie a tutti :lol:
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 26/01/05 14:00

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 26/01/05 14:37

LUPO21 ha scritto:vorrei sapere che cosa è il pub di TOS visto che ne avevo sentito parlare in altri topic!


Una volta era il ritrovo x tutti i festeggiamenti di noi di pc-facile... un vero e proprio pub virtuale. Poi, da qualche mese, ha dovuto chiudere: forse l'ASL ha trovato i topi in cucina.... :lol: Chissà se un giorno riaprirà! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 28/01/05 15:09

Io sono della stessa opinione di Dylan. Una chat per un sito come questo? Impensabile. Soprattutto perche mantenere l'immagine che pc-facile si e' creato sul forum in una chat richiede molti sforzi ed e' di difficilissima attuazione.

Ben vengano luoghi dove interagire tra utenti di pc-facile. Ma nulla di ufficiale o di legato al nome del sito.

Questa ovviamente e' solo una mia personale opinione da utente e non da moderatore.

E poi cmq occhi bene aperti che certi utenti nascondono gia i loro piccoli anfratti virtuali nel quale e' possibile interagire :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Proposta: PC-Facile su mIRC":

Sito pc-facile
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 3
Problema con il sito pc-facile
Autore: Gigi38
Forum: Discussioni
Risposte: 31

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti