Condividi:        

Nero e copertine cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nero e copertine cd

Postdi Mandrake » 23/01/05 18:28

Ho tentato di creare una copertina per cd con Nero,ma,oltre ad aver trovato la procedura un po' difficile non ho capito come inserire i titoli delle tracks senza doverlo fare manualmente,uno ad uno.Qualche dritta?E,soprattutto,c'è qualche software per creare copertine cd un po' meno difficile?

Molti ringraziamenti ;)
Mandrake
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/01/05 18:40

Non mi pare si possano inserire i titoli in automatico, almeno non nella versione inclusa con Nero 5 (non posso vedere sulla 6 ora). Per togliersi il dubbio basta vedere l'help.

Altri programmi li trovi cercando nel forum:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... pertine+cd

Lì si parla di DVD ma il link che ho messo vale pure per i CD, e VHS, ma permettono di usare immagini fisse trovati su siti appositi. Forse uno c'era che permetteva di aggiungere delle scritte, ma nulla di automatizzato partendo da una lista di brani personalizzata comunque.
Almeno che io sappia ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi battle » 25/01/05 14:25

io faccio le copertine cd e dvd con nero e mi trovo benissimo.
non è così complicato.
per le tracks anch'ìo le inserisco una ad una e non so se si possa fare in automatico.
...solo facendo l'asino sono giunto alla saggezza... (Verdirosi)
battle
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 09/12/04 14:40

Re: Nero e copertine cd

Postdi antfig » 26/01/05 13:41

Mandrake ha scritto:Ho tentato di creare una copertina per cd con Nero,ma,oltre ad aver trovato la procedura un po' difficile non ho capito come inserire i titoli delle tracks senza doverlo fare manualmente,uno ad uno.Qualche dritta?E,soprattutto,c'è qualche software per creare copertine cd un po' meno difficile?

Molti ringraziamenti ;)

Con la versione 6.0.0.0 si può fare tranquillamente. Dopo aver creato il CD, apri Nero Cover designer e segui le opzioni che più ti si addicono. Sulla sinistra della finestra troverai un pulsante tipo il "giustifica testo di word"; cliccaci sopra e spostalo sul disegno della copertina e, come per incanto, sulla copertina ti apparranno i titoli dei brani che hai appena masterizzato sul CD.
C'è sempre qualcuno che ne sa più me....speriamo.
antfig
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 14/01/04 10:11
Località: Palermo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nero e copertine cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti