Condividi:        

Errore nel Kernel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore nel Kernel

Postdi CiccioFata » 26/01/05 10:59

Ciao!!
Ho un problema.
Io non uso più Internet Explorer ma Mozilla Firefox.Però ogni tanto, indipendentemente dall'azione che faccio, mi appare una scritta che dice ' explorer ha commesso un errore e il programma sarà chiuso.Se il problema persiste contattare il fornitore'.Se clicco dettagli spiega che si è verificato un errore nel Kernel 32.
Ora io ho sia Adaware che Spybot S&D e nessuno dei due mi trova qualche file infetto o qualche oggetto critico.
Sapreste darmi qualche consiglio per migliorare la situazione?
Grazie mille!!!
Siete grandi!
Fabio - Milano
CiccioFata
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/05 10:44

Sponsor
 

Postdi hydra » 26/01/05 11:03

Quell'explorer non è Internet Explorer, ma l'explorer di windows (quello per capirci che ci fa aprire le cartelle ecc...)
Ma se tu clicchi Ok cosa succede? Cioè, che effetti provoca questo errore?
Che SO usi? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Ho Win 98 Se

Postdi CiccioFata » 26/01/05 11:12

Io ho Win 98 SE.Il mio Pc è un po' vecchio (Celeron 466 Mhz).
Posso cliccare o su chiudi o su dettagli.Se chiudo mi ritorna sul desktop chiudendo tutto quello che ho aperto e mi compare lo sfondo bianco con scritto "ripristina Active Desktop". Il fatto è che capita di frequente e spesso uno dietro l'altro e non mi permette di fare una sessione un po' più lunga.
Grazie.
CiccioFata
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/05 10:44

Postdi hydra » 26/01/05 11:40

Effettivamente hai un problema con l'explorer. Sicuro di essere a posto con virus e compagnia bella? Potresti provare a copiare il kernel32 da un altro 98SE sul tuo (magari il tuo chissà come è rovinato), ma non sono sicuro che risolva. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Explorer

Postdi CiccioFata » 26/01/05 12:17

Sì da Anti-virus (Avg-Free), Adaware e Spybot non risulta niente!
Qualche mese fa avevo preso un trojan ma adaware lo visualizzava e poi mi dava altri problemi(cioè barre degli strumenti,rallentamenti su Intenet Explorer).Poi sono riuscito ad eliminarlo(o almeno credo)cancellandolo manualmente perché adaware riusciva solo a metterlo in quarantena e adesso non ce n'è più traccia.Sono spariti quasi tutti i problemi(pagine che si aprivano da sole in continuazione) tranne una barra degli strumenti che è ancora presente su Internet Explorer.Poi ho messo Mozilla è non ho avuto più problemi.
Cmq come si farebbe quell'operazione?Anche se potrebbe non risolvere il problema, mi sembra l'unica soluzione, no?
Thanks!!
CiccioFata
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/05 10:44

Postdi hydra » 26/01/05 12:43

Basta che recuper un pc con Win98, fai una ricerca per trovare il file kernel32.dll (dowrebbe essere sotto Windows\system, ma non sono sicuro), lo copi da qualche parte e poi lo copi sul tuo pc al posto di quello che hai. Cmq appena ho un attimo di tempo cerco se ci sono altre soluzioni. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi hydra » 26/01/05 12:46

Prova inoltre a dare un occhio a:
http://www.azpoint.net/news/Manualistica_3549.asp
http://digilander.libero.it/void3/errori1.htm

o fari ricerche come questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q=err ... erca&meta=

Se mastichi un po' di inglese:
http://support.microsoft.com/common/can ... &lcid=1033

Spero tu trovi la soluzione, noi comunque siamo qua. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi CiccioFata » 27/01/05 11:00

Grazie!
Siete Grandi e rapidissimi!!!
CiccioFata
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/01/05 10:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore nel Kernel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti