Condividi:        

Antivirus leggero da aggiornarsi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi jimisan » 23/01/05 17:28

ho appena installato avast e ci sto "giocando un pò"...
mi pare abbastanza intutitio e poi si è aggiornato in un lampo (tipo 1 minuto...): incedibile!!!!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Sponsor
 

Postdi scalpogrigio » 24/01/05 02:52

jimisan ha scritto:ho appena installato avast e ci sto "giocando un pò"...
mi pare abbastanza intutitio e poi si è aggiornato in un lampo (tipo 1 minuto...): incedibile!!!!

In passato ho provato anche AV (free) e Norton 2004 (no free), il primo lo tengo di riserva sulla partizione dove ho installato window 98, il secondo l'ho eliminato completamente perchè mi rallentava di parecchio la velocità di navigazione. Di Avast sono soddisfatto. Non sarà il non plus ultra, ma è sicuramente un buon antivirus. Integralo comunque con dei programmi anti-spyware e anti-troyan: non si sa mai!
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi jimisan » 24/01/05 20:34

scalpogrigio ha scritto:
jimisan ha scritto:ho appena installato avast e ci sto "giocando un pò"...
mi pare abbastanza intutitio e poi si è aggiornato in un lampo (tipo 1 minuto...): incedibile!!!!

In passato ho provato anche AV (free) e Norton 2004 (no free), il primo lo tengo di riserva sulla partizione dove ho installato window 98, il secondo l'ho eliminato completamente perchè mi rallentava di parecchio la velocità di navigazione. Di Avast sono soddisfatto. Non sarà il non plus ultra, ma è sicuramente un buon antivirus. Integralo comunque con dei programmi anti-spyware e anti-troyan: non si sa mai!


si confermo che non è male...
una curiosità ma quando scarichi la posta visualizzi un'altra icona oltre la pallina blu che ruota con la A?
altra domanda ma ogni quanto ti chiede gli aggiornamenti?
grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi scalpogrigio » 25/01/05 02:08

Se ti riferisci a quella pallina blu con in mezzo una "I" si tratta della funzione VRDB, cioè della generazione di archivio di recupero. Se ci clicchi col tasto destro del mouse trovi tutte le spiegazioni. Puoi anche unire le due icone, basta mettere un segno di spunta alla voce relativa. Personalmente questa funzione l'ho disabilitata ed ho unito le due icone così mi occupa meno spazio nella taskbar.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi jimisan » 25/01/05 20:26

scalpogrigio ha scritto:Se ti riferisci a quella pallina blu con in mezzo una "I" si tratta della funzione VRDB, cioè della generazione di archivio di recupero. Se ci clicchi col tasto destro del mouse trovi tutte le spiegazioni. Puoi anche unire le due icone, basta mettere un segno di spunta alla voce relativa. Personalmente questa funzione l'ho disabilitata ed ho unito le due icone così mi occupa meno spazio nella taskbar.


questo lo sapevo! anche io le ho unite...
ma non mi hai risposto: quando scarichi la posta oltre il pallino che ruota vedi altra icona? che ne so hai presente che norton ha una mail con una freccia quando fa il check degli account...
a me avast fa vedere solo sto pallino che gira...

grazie!
jimisan
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 09/04/02 17:37
Località: provincia di Varese

Postdi scalpogrigio » 26/01/05 02:06

Oltre al pallino con la "I" c'è il pallino con la "A", se ti riferisci a quello quando scarichi la posta gira perchè la sta controllando. A me ha trovato spesso virus nella posta in arrivo. Altre icone che girano non ne ho mai viste.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Postdi scalpogrigio » 26/01/05 02:14

Rettifico. Quando scarico la posta con Thunderbird mi appare un'icona con una lettera ed una freccia, ma ho sempre pensato che dipenda dal programma di posta, non dall'antivirus.
scalpogrigio
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 27/12/04 02:04

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Antivirus leggero da aggiornarsi":

Antivirus Windows 10
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti