Condividi:        

lista spamhaus [CBL]

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

lista spamhaus [CBL]

Postdi lll_skorpion_lll » 25/01/05 15:03

Amministro un server di posta (FQDN) e ogni tanto vengo messo nella blacklist di spamhaus, precisamente in CBL.
Ho controllato i log di sistema. non viene fatto spam e non è un open relay.
Da cosa può dipendere l'inserimento in CBL? tutte le volte faccio richiesta di rimozione, che viene esaudita, ma dopo 3gg ripiombo in lista.
Non ho controllato di possibili virus ma il server è Linux Debian, nonostante ciò dovrei usare un AV?
lll_skorpion_lll
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/09/04 15:20

Sponsor
 

Postdi lll_skorpion_lll » 25/01/05 18:54

sorry giravo tra più pagine e ho messo questo post in una sezione sbagliata.

Chiedo cortesemente agli admin di spostarla, se possibile.
lll_skorpion_lll
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 27/09/04 15:20

Postdi zello » 25/01/05 23:30

Non posso spostartela, però ti posso rispondere. CBL lista le macchine compromesse e/o open proxies che hanno dato origine a spam, probabilmente hai un qualche troiano sulla macchina.
E' una lista considerata affidabile, gli errori ci sono (e vorrei vedere), però sono rari.
Guarda che qualcuno non ti abbia piazzato un rootkit. Fatti mandare da cbl (se possibile, non te lo saprei dire) una copia dello spam che è partito dalla tua macchina.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "lista spamhaus [CBL]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti