Condividi:        

Internet explorer come disinstallarlo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Internet explorer come disinstallarlo?

Postdi clic » 25/01/05 16:53

Ho da poco installato mozilla firefox 1.0
Stufo di i. explorer ho provveduto ad eliminarlo,ma con sorpresa windows mi diceva che non era possibile effettuare l'operazione.
Allora sono andato in modalità provvisoria e l'ho eliminato .
Ma al riavvio con sorpresa ho notato che nonostante il programma non fossa più nella lista in installazione applicazioni aveva ancora le sue belle cartelle in C:\programmi, cartelle vuote che però ho dovuto nuovamente eliminare in modalità provvisoria.A questo punto pensavo di essere libero
Invece ogni volta che apro qualche link dalla mia posta mi si apre una finestra con internet explorer .
Inoltre se provo ad installare nuovamente internet explorer mi dice che cio' non e' possibile perche' ho gia' una versione piu' recente installata sul pc .
Aiutatemi a debellare definitivamente internet explorer e vi faro' re :evil:
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 25/01/05 17:16

1. Che sistema operativo hai?
2. Che versione di I.E.?
3. Sono installati tutti gli aggiornamenti?
4. http://www.google.it/search?q=disinstal ... t&oe=utf-8
5. Re di che, scusa?? :lol:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi hydra » 25/01/05 17:25

Non so se sia una buona idea disinstallarlo, molte applicazioni e molti siti lo usano. Non credo che la convivenza con IE sia fastidiosa, io personalmente utiilizzo Firefox impostato come browser predefinito e ho tolto il collegamento a IE dal desktop. Ma è ancora li, basta non usarlo.
Poi se vuoi disinstallarlo fai pure, ammesso che si possa fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Mikizo » 25/01/05 17:34

Quoto Hydra in toto, anche io uso solo FF ma non ho mai disinstallato IE.
Finora mi è servito qualche volta, quasi sempre per visualizzare siti di enti pubblici o universitari.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi clic » 25/01/05 17:44

Ok va bene mi avete convinto lascio internet explorer!
Pero 'come mai non so piu' dove sia, visto che in installazioni applicazioni non c'e' piu',ma nello stesso tempo si avvia quando gli pare? Mi piacerebbe aprirlo quando mi serve :lol:
Se va do ad installareinternet explorer oltretutto mi dice che c'e' gia' una versione piu' attuale installata, ma dov'e'?
Come sistema ho xp 2000
internet explorer 6
service pack 1

Grazie!
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Postdi Dylan666 » 25/01/05 18:08

La procedura per rimuovere Explorer è questa, ma anche Chunfy (quello che l'aveva chiesta nel post che ti sto per linkare) lo ha dovuto rimettere per le infinite scomodità e intoppi davanti a cui si è trovato:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... e+explorer

Per riparare al danno che hai fatto consiglio questo:

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione Applicazioni; cerchi l'installazione di Internet Explorer ci clicchi sopra e clicchi Aggiungi o Rimuovi. Apparira una finestra che chiede se vuoi rimuovere oppure correggere l'installazione. A questo punto clicchi su CORREGGI.
Dopo la modifica ti consiglio riavviare il pc.

SE non va prova l'ultra citato (da me) Ripristino configurazione di sistema (se va).

PS: ma questo SP2 ci decidiamo a metterlo? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi clic » 25/01/05 20:43

Dylan666 ha scritto:La procedura per rimuovere Explorer è questa, ma anche Chunfy (quello che l'aveva chiesta nel post che ti sto per linkare) lo ha dovuto rimettere per le infinite scomodità e intoppi davanti a cui si è trovato:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... e+explorer

Per riparare al danno che hai fatto consiglio questo:

Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Installazione Applicazioni; cerchi l'installazione di Internet Explorer ci clicchi sopra e clicchi Aggiungi o Rimuovi. Apparira una finestra che chiede se vuoi rimuovere oppure correggere l'installazione. A questo punto clicchi su CORREGGI.
Dopo la modifica ti consiglio riavviare il pc.

SE non va prova l'ultra citato (da me) Ripristino configurazione di sistema (se va).

PS: ma questo SP2 ci decidiamo a metterlo?
;)

Fatto ho risolto! Grazie.
clic
Utente Senior
 
Post: 107
Iscritto il: 15/11/04 14:32

Aprire Firefox dai link di Outlook Express

Postdi Dylan666 » 25/01/05 20:59

Dal Pannello di controllo o mettendo il SP2? O col ripristino?

Domanda: ma hai impostato Firefox come gbrowser predefinito?
Credo che non basti, ma tu prova. Se le cose stanno come hai tempi di questo articolo al suo interno c'è una soluzione alternativa.

http://www.outlookpower.com/issues/issu ... 20001.html

To fix this annoying behavior, you need to remove the check from Use DDE on the HTTP protocol. First, select Tools from the Windows Explorer, then the Folder Options->File Types tab.

Locate the HTTP protocol, labeled URL:HyperText Transfer Protocol and select it, then click the Advanced button. Select Open->Edit and remove the check from the "Use DDE" box, then exit back to the File Types dialog. Repeat these same steps for the HTTPS and FTP protocols.

Now Firefox should work as your default browser and get along with Oulook.


Altrimenti potresti pensare di levare pure Outlook Express e mettere Thunderbird ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Internet explorer come disinstallarlo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti