Condividi:        

driver modem conexant softk56 pci x win me

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi paroa » 25/01/05 16:02

ok...stasera ci provo e poi sapro' dire... :)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi paroa » 25/01/05 16:07

no...no... di modem c'e' n'e' uno solo (basta e avanza visto i problemi!) stasera tolgo tutto (meglio da modalita' provvisoria?? :undecided: ) e installo solo quelli consigliatimi... :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 25/01/05 16:16

Togli tutto in che senso?
Io fare icosì: eliminerei entrambi i modem dalla Gestione Periferiche .
Poi resetterei e guardarei se lo rileva, altrimenti farei una rilevazione Nuovo Hardware. Sospendi l'installazione che ti propone, e col tool ti assicuri del modello che è (stavolta ne deve rilevare 1 solo!). Poi metti i driver
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 25/01/05 16:31

Io fare icosì: eliminerei entrambi i modem dalla Gestione Periferiche


ripeto che la situazione attuale e quella con un anonimo PCI device in gestione periferiche con punti interrogativi gialli...e' per questo che pensavo fosse meglio togliere il tutto da modalita' provvisoria...o no? :oops:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 25/01/05 16:48

Da modalità provvisoria in quel caso non togli nulla che tu non possa levare in modalità normale.

Ma continuiamo col modem e lascia stare le PCI
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 26/01/05 09:15

disfatta su tutti i fronti... :aaah levato TUTTO da gestione periferiche resettato lo riconosce come conexant pci modem enumerator e non mi permette di installare i driver (gli ultimi consigliati) andando a caricarsi da c/windows i precedenti (HCF ecc.) fatto questo riparte riconoscendo ulteriormente la periferica pci e installa "ancora qualcosa" (parla di software necessario) ; risultato finale mi ritrovo 2 modem installati:
HCF modem wdm
conexant pci modem enumerator
ho provato allora a cambiare i driver dalle proprieta' del modem in pannello di controllo e finalmente prende quelli che voglio io proponendomi una lista dalla quale scelgo l'unico per chipset via poi pero' mi chiede che porta usare proponemdomi solo le seriali (com1 e com2) e la parallela ma il modem e' PCI!! :evil:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 26/01/05 13:50

Lascia stare i drive aggiornati (che comunque si possono installare tranqullamente avviando l'EXE e basta come ti avevo detto), se il modem è stato riconosciuto io proverei a creare una connessione anche con quello che ha trovato tra i driver inclusi in windows.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 26/01/05 16:40

gia' provato...errore 630 modem non installato e cmq mi sono accorto che l'exe crea una cartella "conexant" con un setup che credo :undecided: inserisca i driver nell'archivio di windows...si spiegherebbe perche' mi propone in automatico i vecchi driver (HCF ecc...) pescati appunto da c/windows (al primo tentativo assoluto di installazione non trovava niente)... :roll:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 26/01/05 16:42

Boh, secondo me la soluzione è vicina, magari ce 'hai sotto il naso ma sbagli un semplice click
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 26/01/05 16:45

che mi dici di quella scelta obbligata solo sulle seriali?? :-?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 26/01/05 16:52

Mi pare strano. Ma questo punto vediamo se dalla parte hardware hanno idee
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 27/01/05 15:18

incredibile!! ho recuperato (del tutto insperatamente) il cd ORIGINALE dei driver che erano installati prima della formattazione, ma quando provo a caricarli, win me (che sia stramaledetto! :diavolo: ) prende cmq i soliti HCF ecc...dicendo che questi ultimi sono piu' aggiornati (???) e rifiutando (non me li lascia installare) quelli sul cd; volevo provare (senza formattare) ad "andarci sopra" con una nuova installazione di Win me sperando che levati (ma li leva?) questi maledetti HCF ecc... mi prenda finalmente i driver dal cd sperando che poi funzionino (con win me non sono piu' sicuro di niente :aaah ) che ne pensate? avete qualche idea??
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi paroa » 28/01/05 07:31

sono stato consigliato di togliere fisicamente la scheda modem (finalmente leggo il chipset: conexant rs56/sp pci r6793-17 e122539.1 0106 mexico) e rimappare tramite il pnp prima di rimetterla (magari in un altro slot) solo che (mai ne andasse una liscia!) nel bios non trovo da dove abilitare il pnp (e' un amibios) e cmq in microsoft system information mi segnala una periferica con problemi:
periferica: gestore di IRQ ACPI per la...
id periferica pnp: ACPI\*PNP0C0F\00000002
codice errore: 22
in questo momento mi trovo col pc aperto e la scheda modem sul tavolo...
accetto consigli... :-?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi dado » 28/01/05 11:47

Ecco, era appunto questi che ti avevo chiesto un po' di topic fa. Il numero esatto del chipset del modem. Ora che l'abbiamo, forse riusciamo anche a recuperare il driver esatto funzionante alla perfezione x il modem.

Prova con questo (è x win98se, ma va bene anche x win me); x il download richiede una registrazione gratuita.

Questo invece è il link x il driver generico HCF x win ME direttamente sul sito della conexant, con tanto di istruzioni:

Installing HCF Generic Modem on WinME

A. Extract generic modem driver:
1. After downloaded the HCF generic driver for Win ME, extract the
driver from the HCFp_WinME.zip file.

B. Upgrading your current modem driver:
1. Double click on the HXFsetup.exe file inside "c:\HCF Modem". If the
"Add new hardware wizard" asks for the location of the driver, follow
the steps below.
2. Select "Specify the location of the driver (Advanced)" and click Next.
3. Select "Specify a location" and type "C:\HCF Modem" and Click Next.
4. Make sure the device name is called "Generic PCI Modem Enumerator" and
click Next.
5. Click Finish when the installation is completed.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi paroa » 28/01/05 15:52

sono confuso... :-? :-? dado, tu mi proponi (e ti ringrazio!) i driver HCF mentre nei topic precedenti sembrava assodato che per questo stramaledetto modem servissero gli HSF (sigla che rilevo pure sul cd originale), ora il mio problema primario e' quello di sistemare fisicamente la scheda (vedi errore 22 gia' postato) perche' credo si sia creato un po' di confusione sull'assegnazione delle porte, vi chiedo aiuto su questo punto perche' al limite (per finire questa allucinante avventura con win me) rimetto i driver del cd; che devo fare fisicamente con questa scheda modem che mi gira per la scrivania? :undecided: grazie
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi dado » 28/01/05 21:07

Io ti parlavo di driver HCF xè su internet il tuo chip esatto l'ho trovato associato ai HCF...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi paroa » 29/01/05 14:36

ok ragazzi! tutto risolto vi sto rispondendo proprio dal pc "maledetto"; ho risolto cambiando posto (slot) alla scheda PCI cosi' ho potuto installare i driver del cd e BASTA! comunque sulla COM 3 (lo slot di prima) pur non essendoci installato nulla fisicamente quando tolgo da gestione periferiche i vecchi modem (tutto cio' che e' stato provato in questi giorni) quando riavvio se li riprende tutti riconoscendo la periferica anche se fisicamente non c'e'!! boh...misteri di win me... ;)
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "driver modem conexant softk56 pci x win me":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti