Condividi:        

Tiny Personal Firewall 3.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi kadosh » 21/01/02 02:58

Trovo davvero strano che questo Firewall non possa lavorare con WinRoute dato che sono della stessa casa. Trovo sorprendente che la Tiny metta sul mercato un software che ha le stesse funzioni di WinRoute ed anzi, un bel po' in meno dato che WR oltre a Firewall è anche Proxy, Mail Server, DNS Forwarder e DHCP Server...mah...misteri della Tiny ;)
Ah...WR è impagabile...funziona perfettamente, questo lo proverò in ufficio e vi dirò ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Nemok » 21/01/02 03:25

Esatto è strano!Io personalmente non ho provato i software insieme,ma sul sito dichiarano questo possibile conflitto.
Forse proprio per il motivo che hai detto tu:sono software dalle caratteristiche simili che si vanno a dare fastidio a vicenda(entrambi vogliono fare le stesse cose...).
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 21/01/02 08:16

Già...molto probabilmente è così, lo proverò presto cmq, e WR finora è quello che mi garantisce le prestazioni migliori ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Andrea87 » 28/01/02 00:53

Secondo voi è meglio o peggio di ZoneAlarm togliendo quelle controindicazioni?

ps Bello questo nuovo aggiornamento del sito.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nemok » 28/01/02 01:26

Tra poche ore uscirà la scheda anche di zonealarm....
Qual'è meglio?Beh se vuoi un "installa e dimentica" allora usa zonealarm,è il più semplice da utilizzare e settare.
Tiny è più completo,si possono fare settaggi nel dettaglio,ma a molti non serve uno strumento più potente.Rimane comunque di semplice utilizzo.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 30/01/02 02:49

Software provato: l'ho trovato ottimo come protezione dai vari Trojan che ci possono essere, fa scan intelligenti alla ricerca delle BackDoors e si programma benone. Per la difesa fisica del PC invece ha carenze rispetto la concorrenza di Zone Alarm o di WinRoute, si lascia spoofare al primo tentativo e risponde male al settaggio dei pacchetti su ICMP e IGMP ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

piccolo aiuto

Postdi scinque » 21/05/02 12:45

Ciao a tutti!
Non sono un esperto di PC, e probabilmente dalla domanda che vi pongo si capirà, ma ho bisogno di un consiglio.
Da poco utilizzo Fastweb invece del vecchio buon collegamento ADSL. Con Fastweb hanno problemi i Firewall di Norton e ZoneAlarm (provato sulla mia pelle e me lo hanno confermato i tecnici fastweb). Io, che utilizzavo Zone Alarm ho voluto provare Tiny.
Per me è decisamente meglio perlomeno come semplicità di utilizzo; per il resto non sono in grado di esprimere un giudizio più tecnico.
Ho sistemato i vari "filter rules" sulle cose che riconosco, ma ho regolarmente, ogni mezz'ora o meno, un alert con cui non so come comportarmi.
Si tratta del 'famoso' Kernel.
Premesso che so che è un componente di base, etc, etc, di fatto non so a che serve nè per quale motivo ha sempre bisogno di contattare qualcuno all'esterno.
Regolarmente ho questi avvisi:

'Componente di base del kernel di Windows' from your computer wants to send UDP datagram to 10.31.65.96, port 67
c:\windows\system\krnl386.exe

Che devo fare? Gli permetto abitualmente di comunicare con l'esterno o no?
Sono sicuro che la domanda è stupida ma abbiate pazienza, la mia cultura informatica è limitata.
Non vi chiedo certo di rispondermi con una superspiegazione, mi accontenterei solo di due righe che mi facciamo capire che bisogno ha il mio sistema di comunicare continuamente all'esterno e se è giusto che lo faccia (per precisione che gli permetta o no il collegamento con l'esterno non cambia nulla per il funzionamento del Pc e delle varie applicazioni).
Grazie anticipato a chi mi da una rispostina!

Ciao a tutti
scinque
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/05/02 12:15

Postdi Triumph Of Steel » 21/05/02 14:48

Sistema Operativo??
XP???

E se lo blokki cosa succede???
Se niente, allora blokkalo sempre!!

Il Kernel è il cuore del sistema.. che bisogno avrebbe di comunicare con l'esterno??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi scinque » 21/05/02 17:33

Ciao!
Sistema operativo un semplicissimo Win '98!
Non che non voglia aggiornarlo ma non mi si è presentata l'esigenza. Ogni volta che viene fuori un nuovo sistema operativo si sente sempre che questo programma non va, l'altro neppure, etc. ed io penso sempre che è meglio aspettare un pò perchè venga testato per bene e aggiornato. Di fatto il mio PC, e sono praticamente collegato 8 ore al giorno, ha sempre funzionato come un'orologino ed ho sempre aspettato a cambiare sistema; poi quando avevo la possibilità non ne avevo obbiettivamente l'esigenza (non ce l'ho tuttora) e non l'ho fatto!
Cmq ho provato oggi a vedere bene cosa succedeva escludento la possibilità di comunicare e un problema l' ho riscontrato, anche se devo ancora stabilire se sia dovuto proprio a quello. (Ah, l'antivirus lo faccio regolarmente e quindi escluderei un virus)
Ho sempre negato a krnl386.exe la possibilità di collegarsi all'esterno. Non ho misurato esattamente i tempi ma dopo circa mezz'ora/45 minuti mi si stacca il PC dalla rete. Domani riprovo con più calma e vedo se dandogli il permesso non succede.
Un' altro dettaglio: al messaggio di uscita corrisponde un messaggio in entrata; la risposta di ritorno al messaggio in uscita è praticamente immediata.
Grazie per aver risposto e colgo l'occasione, come neoiscritto al forum, per fare i complimenti a tutti per la newsletter e per il sito che seguo da un pò di tempo e trovo veramente preziosi.
un saluto
scinque
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/05/02 12:15

Postdi Triumph Of Steel » 22/05/02 09:54

scinque ha scritto:Ciao!
Un' altro dettaglio: al messaggio di uscita corrisponde un messaggio in entrata;


Questo vuol dire che il Kernel riesce a bypassare il Firewall...
se tu non lo hai mai fatto passare... o no?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi scinque » 22/05/02 18:45

Come non detto! Oggi mi sono riuscito a collegare solo ora.
Allora: no, se non lo faccio passare non mi arriva risposta, ovviamente; se invece gli consento di comunicare all'esterno dopo un secondo il firewall mi chiede se voglio accettare un messaggio in entrata.
Oggi in macchina (mi sono fatto 700KM...) ci ho pensato su e mi sono fatto un'ipotesi: visto che appena mi hanno istallato Fastweb avevo dei problemi con un indirizzo IP dinamico che mi avevano assegnato ma che in realtà era già usato/occupato da qualcun'altro che lo teneva fisso, mi è venuto da pensare che magari potrebbe essere che installando Fastweb mi sia stato aggiunto/modificato qualcosa nel software in modo da far si che loro possano sapere quando, e quanto, sono collegato all'indirizzo IP che mi assegnano; nel senso dopo tot tempo che il mio Pc non gli risponde loro considerano l'IP libero, altrimenti occupato! forse è una cavolata come ipotesi, non so, ma è la cosa più sensata che mi è venuta in mente per spiegare il fatto che mi si scollega il pc dalla rete se non gli consento di fare quell'operazione/comunicazione.
Domani provo a vedere bene i messaggi e se gli indirizzi IP con cui vuole comunicare sono sempre gli stessi e nel caso chiamo Fastweb per sapere se sono i loro!
Adesso mentre ho scritto ho potuto verificare che il collegamento è con lo stesso IP (10.31.65.96, port 67). Domani scavo un pò, sempre che abbia senso questa ipotesi!
Buona serata
scinque
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/05/02 12:15

Postdi scinque » 23/05/02 15:46

Niente! ho chiamato Fastweb ma i loro indirizzi IP sono diversi, quindi non sono loro.
Non so che che pensare. E' possibile/c'è un modo per sapere a chi corrisponde un indirizzo IP?
Se qualcuno sa come fare gli sarei grato se me lo spiegasse!
Grazie
scinque
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/05/02 12:15


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tiny Personal Firewall 3.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti