Condividi:        

Importare UNA macro in Word?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Importare UNA macro in Word?

Postdi cassioli » 24/01/05 11:28

Ho scritto una macro in Word, che l'ha memorizzata in NORMAL.DOT.
Come faccio a farla installare a un'altra persona su un altro PC in modo semplice, visto che questa persona non sa nulla di VisualBasic, Macro e editor?
Vorrei anche evitare di cancellare eventuali SUE macro già presenti nel suo Word (ergo, mandargli il mio NORMAL.DOT non è una soluzione).
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/01/05 15:50

Cambiare il nome del dot e mandarglielo comunque?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/01/05 16:25

Naturalmente può anche lasciare il nome Normal.dot al tuo file e metterlo in una cartella qualsiasi che non si quella dove si trova il Normal.dot che già aveva...

Alla fine, ma che problma è? Scarica il file, lo doppio-clicca e potrà usare la tua macro. Un'altro paio di maniche è se vuoi aggiungere la tua macro al suo Norma.dot, ma non mi è parsa questa la richiesta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/01/05 16:31

Dylan666 ha scritto:Un'altro paio di maniche è se vuoi aggiungere la tua macro al suo Norma.dot, ma non mi è parsa questa la richiesta...


Copro prure questo caso poi aspetto precisazioni:

Copia delle macro in un altro documento o modello
  1. Scegliere Modelli e aggiunte dal menu Strumenti.
  2. Fare clic su Libreria e selezionare quindi la scheda Macro.
  3. Per copiare gli elementi da o in un modello o file diverso, scegliere Chiudi file per chiudere il documento attivo e il modello a esso applicato oppure chiudere il modello Normal. Fare quindi clic su Apri file e aprire il file o modello desiderato.
  4. Selezionare gli elementi o l'elenco che si desidera copiare e quindi fare clic su Copia.
Nota: Se sono state assegnate delle macro alle barre degli strumenti, è necessario copiare anche le barre degli strumenti.


Preso dall'help di Word XP (2002)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 24/01/05 22:45

Dylan666 ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Un'altro paio di maniche è se vuoi aggiungere la tua macro al suo Norma.dot, ma non mi è parsa questa la richiesta...


Copro prure questo caso poi aspetto precisazioni:

Copia delle macro in un altro documento o modello
  1. Scegliere Modelli e aggiunte dal menu Strumenti.
  2. Fare clic su Libreria e selezionare quindi la scheda Macro.
  3. Per copiare gli elementi da o in un modello o file diverso, scegliere Chiudi file per chiudere il documento attivo e il modello a esso applicato oppure chiudere il modello Normal. Fare quindi clic su Apri file e aprire il file o modello desiderato.
  4. Selezionare gli elementi o l'elenco che si desidera copiare e quindi fare clic su Copia.
Nota: Se sono state assegnate delle macro alle barre degli strumenti, è necessario copiare anche le barre degli strumenti.


Preso dall'help di Word XP (2002)

Questa l'avevo provata, ma il mio capo mi ha detto di trovare qualcosa di piu' semplice, per "analfabeti informatici"... :roll:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 24/01/05 22:46

Dylan666 ha scritto:Naturalmente può anche lasciare il nome Normal.dot al tuo file e metterlo in una cartella qualsiasi che non si quella dove si trova il Normal.dot che già aveva...

Alla fine, ma che problma è? Scarica il file, lo doppio-clicca e potrà usare la tua macro. Un'altro paio di maniche è se vuoi aggiungere la tua macro al suo Norma.dot, ma non mi è parsa questa la richiesta...

Se doppioclicca sul file, avrà la macro disponibile in qualsiasi documento che apre con Word?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 24/01/05 22:58

No, solo a quello che scriverà partendo da quel modello. Per renderle disponibili a tutti i documenti devi per forza agire sul modello Normal.dot che usa Word come predefinito.

Memorizzazione di macro

È possibile memorizzare le macro in modelli o in documenti. In base all'impostazione predefinita, le macro vengono memorizzate nel modello Normal in modo che siano disponibili in qualunque documento di Word. Per utilizzare una macro solo in un documento, occorre memorizzarla in tale documento. Le singole macro contenute in un documento vengono memorizzate nei progetti macro che è possibile copiare da un documento all'altro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/01/05 23:09

Se non fosse chiaro è spiegato anche qui:
http://www.cavazza.it/pcciechi/ott2003/pcchtm/macro.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Importare UNA macro in Word?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti