Condividi:        

Hard Disk non visto durante l'installazione di Windows 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk non visto durante l'installazione di Windows 98

Postdi Ghino » 23/01/05 17:30

Ciao sono nuovo di questo forum, quindi ne approfitto per salutare tutti gli abituali frequentatori del forum......
Premetto non sono un master in computer....ma volenterose di apprendere ;-)
Adesso posto il mio ultimo guaio :
Ho resettato un pc con FDisk.....fin qui tutto bene l'ho gia fatto altre volte.....ma al momento di reinstallare il sistma operativo (Win98) il computer dice che non è possibile....addirittura sembra che non trovi l'Hard Disk !!!!
Che cosa posso fare per forzare il pc ad installare Win 98 !!!
Aiutatemi io non so più cosa fare .....!!!
Grazie.
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/01/05 17:53

Prima di tutto ti raccomando di leggere la Immagine Netiquette, perché devi dare titoli più significativi. Ora lo cambio io dato che non puoi modificare il messaggio ;)

Ora ti chiedo: l'hard disk viene visto dal BIOS?
Che messaggio di errore preciso ti dà?
Da floppy DOS o di emergenza di Win 98 riesci a vedere C: e copiarci sopra un file qualisai per provare? Se non hai il floppy prendilo da qui:
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ghino » 24/01/05 21:38

Ok,scusate......
Ma sono nel panico ....!!
Allora mi avevano prestato un floppy per resettare win 98.....
quindi cercato scheda audio e video....spengo metto il floppy e resetto tutto......!!
Spengo riavvio con il cd di win inserito e dopo poco appare :
"Impossibile installare windows 98
Disco rigido mancante .......
il disco rigido non funziona, oppure richiedere un driver di periferica speciale.
Contattare il fornitore per ottenere assistenza "

Premetto prima che io facessi il danno tutto funzionava +/- bene !!!
Insomma il disco rigido era apposto.
Grazie per ogni dritta ...!!
;)
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Dylan666 » 24/01/05 21:46

Ma che tipo di disco rigido è? Non parliamo di un S-ATA, vero?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ghino » 24/01/05 21:50

Dylan666 ha scritto:Prima di tutto ti raccomando di leggere la Immagine Netiquette, perché devi dare titoli più significativi. Ora lo cambio io dato che non puoi modificare il messaggio ;)

Ora ti chiedo: l'hard disk viene visto dal BIOS? SI

Che messaggio di errore preciso ti dà? Come sopra

Da floppy DOS o di emergenza di Win 98 riesci a vedere C: e copiarci sopra un file qualisai per provare? Per essere furbo non ho niente di simile solo win 98 in cd ......adesso provo a prendere cio che dici tu ma come devo fare per provare il boot

Se non hai il floppy prendilo da qui:
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Ghino » 24/01/05 22:00

Dylan666 ha scritto:Ma che tipo di disco rigido è? Non parliamo di un S-ATA, vero?


Non so dirti di preciso il modello so solo che è samsung !!!
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Ghino » 24/01/05 22:09

Ghino ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Ma che tipo di disco rigido è? Non parliamo di un S-ATA, vero?


Non so dirti di preciso il modello so solo che è Fujitsu siemens !!!
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Sergio1983 » 25/01/05 02:02

Secondo me basta ricreare una partizione primaria nell'hard disk.

Se hai solo eliminato tutte le partizioni, è normale che il DOS non ti veda il disco.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Ghino » 25/01/05 08:47

Sergio1983 ha scritto:Secondo me basta ricreare una partizione primaria nell'hard disk.

Se hai solo eliminato tutte le partizioni, è normale che il DOS non ti veda il disco.


Ok, penso che la tua risposta sia una strada da percorrere.......
Per creare una partizione primaria....che procedimento devo adottare......
considerando che non ho un disco di ripristino per win 98......
Quindi altra domanda.....esiste in rete un programmino da scaricare che mi aiuti tipo disco di ripristino......???
Nel caso contrario ditemi i passaggi da effettuare....per creare questa partizione.....Help me !!!!
:cry: :cry: :cry:
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Dylan666 » 25/01/05 09:40

Ghino ha scritto:considerando che non ho un disco di ripristino per win 98......


http://bootdisk.com/bootdisk.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ghino » 25/01/05 12:07

Dylan666 ha scritto:
Ghino ha scritto:considerando che non ho un disco di ripristino per win 98......


http://bootdisk.com/bootdisk.htm


Ok dylan, ma di preciso cos'è che devo scaricare per Win 98 se. sia alt 1 che alt 2 ho provare entrambi per vedere se riesce uno dei due a far partire l'installazione......?!?!?!
La procedura credo di conoscerla metto il tutto su di un floppy, lo inserisco e faccio partire il pc....da qui dovrebbe darmi indicazioni per installare o creare una nuova partizione giusto ???
Lo so vi sto stressando ma l'inglese non è il mio forte, infondo come il pc ......!!!
:cry: :cry: :cry:
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Dylan666 » 25/01/05 12:11

Sergio1983 ha scritto:Se hai solo eliminato tutte le partizioni, è normale che il DOS non ti veda il disco.


Siccome non ho capito questo, e il floppy è comunque DOS aspettto delucidazioni.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ghino » 25/01/05 12:26

Dylan666 ha scritto:
Sergio1983 ha scritto:Se hai solo eliminato tutte le partizioni, è normale che il DOS non ti veda il disco.


Siccome non ho capito questo, e il floppy è comunque DOS aspettto delucidazioni.

Ok, hai ragione scusami......
io ho usato un floppy per formattare (spero sia giusto) il disco fisso.....ho inserito il floppy e fatto FDISK mi ha chiesto varie cose tra cui la cancellzìione del'unita C fatto questi passaggi mi chiede di riavviare il pc con il cd di win 98.....spengo riaccendo e parte come se tutto fosse ok....controlla il tutto (e da qui si vede che riconosce varie cose nel pc.....ma dopo poco dice che non si puo installare win 98 perchè il disco fisso non esiste......con tutto quello che ho scritto sopra....mi pare.....
Ti chiedo scusa se non sono molte tecnico nello spiegare le cose....!!!
;)
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41

Postdi Sergio1983 » 25/01/05 13:38

In sostanza è sufficiente farsi un floppy dal sito linkato da Dylan666, e poi con FDISK ricreare una partizione primaria. Come le hai eliminate, immagino saprai ricrearne una. ;)

A quel punto si procede normalmente con l'installazione di Windows, dal momento che dovrebbe sparire l'avviso che il disco C non esiste.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Ghino » 25/01/05 14:08

Sergio1983 ha scritto:In sostanza è sufficiente farsi un floppy dal sito linkato da Dylan666, e poi con FDISK ricreare una partizione primaria. Come le hai eliminate, immagino saprai ricrearne una. ;)

A quel punto si procede normalmente con l'installazione di Windows, dal momento che dovrebbe sparire l'avviso che il disco C non esiste.

Ottimo in sostanza è quello che volevo sapere........
Stasera faccio anche questo tentativo......e poi vi aggiorno......
Grazie ragazzi per l'aiuto.....spero sia utile....cosi non vi stresso più !!!
:lol: :lol:
Ghino
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 22/01/05 18:41


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk non visto durante l'installazione di Windows 98":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti

cron