Condividi:        

E-Mail bersagliata dagli spammer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

E-Mail bersagliata dagli spammer

Postdi pampins » 21/01/05 03:10

Probabilmente mi becco qlc ramanzina x questo post :roll:

Ho usato il search del forum (con i motori di ricerca nn sn mai stato un campione -.-) ed ho ottenuto ugualmente delle infomazioni utili ma nulla di esauriente (almeno tra quelle ke ho letto).

Passando al problema: ho una casella del tipo @email.it che uso soltanto per comunicare con qlc amico stretto e per registrazioni importanti. Da circa una settimana è bersagliata da decine e decine di e-mails al giorno!!!(per la gioia del norton anti-spam)
Non c'è nulla che io possa fare?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi pampins » 21/01/05 03:13

Devo smetterla di fare post alle 3 di notte -.-
Ho sbagliato anke la sezione nella quale postare!!!!! :oops:

Scusatemi...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dado » 21/01/05 20:38

Cmq, no: non c'è nulla da fare.
Una volta che cadi nelle mani degli spammer, continueranno a mandarti porcherie. Puoi usare un programma x filtrare la posta, ad esempio: io uso spamihilator (sezione download di pc-facile) e mi trovo benissimo (99% di filtro corretto).

Ps: mai rispondere agli spammer, anche solo x insultarli: daresti solo conferma che leggi la loro immondizia.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi lll_gommista_lll » 22/01/05 09:48

scusate, a proposito di non rispondere agli spammer.....io uso incredimail, una delle funzioni e' il blocco del mittente del messaggio, e, quando arriva una spam io blocco il mittente e uso l'opzione "rispedisci al mittente" che non fa altro che rispedire al mittente come se il mio indirizzo mail non esistesse.....faccio bene o e' meglio non rispondere nemmeno cosi'?

perche' ho sentito che gli spammer controllano non solo se tu hai letto, ma soprattutto se il messaggio torna indietro come "indirizzo non esistente" o meno....
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Postdi gamptw » 22/01/05 13:37

ed abuse ?????? Zello ti picchia! :D
da quando ho cominciato ad utilizzarlo le poche free che avevo sono divenute delle verginelle....anzi..ora me le chiudono perchè non arriva più nulla ;)

sui post "notturni"...se ti leggi il mio ultimo di stanotte in "SW Win" ti spari un colpo al cervello :D
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi lll_gommista_lll » 24/01/05 14:26

scusa....ma non sapevo dell'esistenza di abuse, ovverosia non so come funzioni e come si configuri.... non ho nemmeno trovato una guida che spieghi qualcosa....potresti aiutarmi? :roll:

grazie
lll_gommista_lll
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/09/04 08:29
Località: treviso

Abuse

Postdi gamptw » 25/01/05 04:55

Trovi Abuse nella sezione download special di pc-facile: l'ultima versione è qui: http://www.pc-facile.com/Abuse_s176/ .
Se leggi già la scheda riportata nella pagina linkata avrai subito idea di come funzioni (è talmente semplice da usare da non meritare spiegazioni o configurazioni inenarrabili da parte dell'utente -forse solo il tuo indirizzo e-mail è da inserire a zampa-). Per il resto lavora praticamente in automatico.

Per qualsiasi info/delucidazione/chiarimento il forum "Abuse & spam" ( http://www.pc-facile.com/forum/viewforum.php?f=8 ) contiene una marea di topics relativi e, ovviamente, puoi postare li direttamente...Zello, come molti altri, rispondono in modo chiaro e veloce.

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi zello » 25/01/05 23:43

NON USATE LA FUNZIONE DI BOUNCE (RISPEDISCI AL MITTENTE) !!! (maiuscolo voluto, non mi si è bloccato nessun caps lock)
Il 99% delle volte il from degli spammer è falso, e quindi allo spammer il vostro bounce non arriva (arriva al poveraccio titolare dell'account che lo spammer ha usato come from); se gli arrivasse, comunque, lo spammer non ne terrebbe minimamente conto.
Il bounce è una funzione per rompere le balle al prossimo, e basta.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "E-Mail bersagliata dagli spammer":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti