Condividi:        

Realizzare un e-commerce

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Realizzare un e-commerce

Postdi Mikizo » 23/01/05 22:45

E' da un po' che mi trastullo con l'idea di aprire un e-commerce.

Ho già un'idea molto precisa sui prodotti da vendere e su come tenere i rapporti con produttori e distributori, nonchè sul trasporto etc etc.

Vorrei invece avere consigli - meglio se basati su esperienze personali - per quanto riguarda due aspetti: la realizzazione del sito e la banca.

La realizzazione del sito vorrei evitare di affrontarla da zero.
Col solo HTML non so se ce la faccio, e poi ho bisogno di una struttura elastica per eventuali modifiche "al volo".
Ho visto che ci sono programmi cherealizzano un sito e-commerce già bell'e pronto.
Ad esempio Aruba "consiglia" Shop Factory.
Il problema non sta tanto nell'acquistare il software, quanto nel fatto che vorrei essere certo che faccia quello che mi serve e che lo faccia bene e per sempre.
La demo di Shop Factory purtroppo praticamente non fa un tubo, per cui provarlo è difficile.
Se avete altri nomi, fateli, sono tutto orecchi.

Inutile dire che di far realizzare il sito a terzi non se ne parla proprio.


Per quanto riguarda la banca, vorrei avere consigli su quale scegliere e perchè.

Grazie ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Re: Realizzare un e-commerce

Postdi Dylan666 » 24/01/05 00:46

Mikizo ha scritto:Col solo HTML non so se ce la faccio, e poi ho bisogno di una struttura elastica per eventuali modifiche "al volo".


Penso proprio di no, specialmente se devi gestire dati in modo sicuro (tipo numeri di carte di credito) o usare database di scorte per mostrare la disponibilità dei pezzi ecc. In questi casi si utilizza ASP.

ShopFactory come nome è famoso, ora vedo se ne trovo altri che leggevo su riviste tempo fa. Comunque è difficile che la demo ti faccia fare molto, anche se in alcune hai tutte le funzioni ma magari solo per 5 articoli.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/01/05 01:10

Le riviste che avevo i mente si sono fatte vecchiotte, ma rileggendole mi ha colpito eDisplay. Tra i numeri che posseggo ci sono una dozzina di nominativi di programmi di cui esiste una versione di prova. Sono molto diversi fra loro come costo e potenzialità e calcola che le recensioni vanno dal 2001 al 2003 (poi ho smesso di comprare la rivista, sebbene è tutt'ora pubblicata).
Il programma a cui sono dedicati più articoli rimane comunque ShopFactory.

Fammi sapere se ti interessa sapere gli altri nomi, anche se capisco che un lista senza particolari indicazioni non è molto utile.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Mikizo » 24/01/05 02:48

Dylan666 ha scritto:Il programma a cui sono dedicati più articoli rimane comunque ShopFactory.


Beh, questo è già meglio che niente come conferma.
Quello che terrei a scoprire è quanto SF ti consenta di fare modifiche a mano senza incasinarsi.
Ma naturalmente per sapere questo bisogna avere usato la versione completa...

Mi metto in attesa di qualche esperto che passi di qui, non ho fretta ;)


Grazie comunque per l'interessamento (io le riviste vecchie dopo un po' le butto :D )
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Realizzare un e-commerce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti