Condividi:        

Password word

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Password word

Postdi LUPO21 » 20/01/05 21:25

Scusate il disturbo ma nella funzione cerca non ho trovato nulla riguardante al mio problema.
Ho un documento word in cui avevo scritto una relazione e per fare una prova ho messo una password a caso che però ricordo fosse di 3 o 4 lettere. Ora però non ricordo la password e non avevo fatto una copia preventiva del documento e per questo mi ritrovo una relazione inutile. Ho provato vari programmi di password recovery ma non mi hanno aiutato minimamente e mi hanno fatto passare 2 nottate intere davanti il pc acceso. Come posso fare adesso? Posso in qualche modo cancellare qualche cosa dal regedit o da qualche altra parte per annullare la password?
Ringrazio anticipatamente!! Lupo 21 :)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 20/01/05 22:23

Vorrei precisare che non lo sto chiedendo per passare una protezione per un documento protetto per me,ma per un documento mio che inavvertitamente ho protetto,senza fare una copia prima. :D
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi gamptw » 21/01/05 00:00

LUPO21 ha scritto:Vorrei precisare che non lo sto chiedendo per passare una protezione per un documento protetto per me,ma per un documento mio che inavvertitamente ho protetto,senza fare una copia prima. :D


prova a leggere questo topic...è su excel ma parla, pochi topics dopo, anche di word: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... word+excel

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi LUPO21 » 21/01/05 07:48

Grazie ho letto il topic e appena torno da scuola provo la soluzione! Non ho capito una cosa però,quando apro il documento mi compare subito la finestrella del cdice e se non meto niente mi da la schermata grigia. E' da li che devo salvare in html anche se non mi fa vedere niente? :D
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi LUPO21 » 21/01/05 14:38

Ho letto bene il link a cui mi hai indirizzato,però non ho trovato molto.
Io cercavo un metodo per cancellare la password di apertura e non quella di modifica,infati quando apro il documento mi chiede la pwd e se non metto niente mi da la schermata grigia senza niente! Cosa posso fare?
Aiutatemi vi prego,visto che i programmi di pwd recovery non hanno funzionato,e non mi va di riscrivere tutto! :oops: :aaah
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 21/01/05 14:58

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 22/01/05 23:30

Ho cercato il programma ma non ci ho capito molto! Mi potete aiutare in qualche altro modo visto che il giorno di consegna della relazione si avvicina!
Grazie :aaah
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi dado » 23/01/05 02:54


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamptw » 23/01/05 08:50

LUPO21 ha scritto:Ho cercato il programma ma non ci ho capito molto!


Manleva di Pc-Facile.com (e della mia persona) come da DLG 196/03:
Mi permetto riportare in pc-facile solo poiché le versioni scaricabili hanno limitazioni.
Le funzioni più avanzate sono disponibili solo a pagamento...quindi, se mettono a disposizione un sistema di password recovery, lo fanno entro un margine di legalità.
Non ti riporto i siti per l'upload: googlando li trovi subito.


NB: Effetivamente, che fai se HAI PREMUTO INAVVERTITATMENTE IL CAPSLOCK mentre immettvi la solita password?
Vai al primo centro di polizia od in un centro dell'esercito contro i crimini informatici?

Caro Lupo21,
ho provato, contro ogni netiquette e mia etiquette professionale, sia il programma "Advanced Office 2000 Password Recovery", già menzionato nel link di Dylan, sia uno trovato nel suggerimento di ricerca fornito da dado -> "Accent Word Password Recovery".

Antepongo comunque quanto riporta Mamma Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/84545 WD: Can't Recover Password-Protected Document If Password Lost

Le versioni scaricabili hanno entrambe la limitazione che tu abbia creato una password di massimo 4 caratteri (1 carattere significa: o 1 lettera, o 1 numero, o 1 simbolo, o 1 spazio, etc, indifferentemente).
Per arrivare SINO agli 8 caratteri devi comprarti la licenza (ed i costi non mi sembrano indifferenti..ma se tale è la tua urgenza/importanza......); oltre gli 8 mi sembra che nessuno funzichi, licenziato o meno.

Visto che il tuo problema è legato al solo word ti consiglio il secondo (Accent Word Password Recovery) poiché è più leggero e ti permette non solo di estrapolare la password di apertura ma, una volta trovata quella, che ti permette di aprire il doc e toglierla, ti cerca poscia anche la pswrd di modifica (qualora tu l'abbia messa).

Il primo (Advanced Office 2000 Password Recovery) si lega alla suite Office e ti permette -sempre con il limite dei 4 caratteri- di trovare solo la password di apertura. la scrivi e poi apri il documento che, se protetto da password di modifica, rimane in sola lettura (in quel caso copi ed incolli su altro documento vergine). PER di PIU', togliere tutte le chiavi di riferimento di questo programma mi ha preso più di 30 minuti, tanto si erano nascoste bene)

Rimanendo sul primo i miei consigli:
a) creati un punto di ripristino
b) scaricati il software (stacca anche lo spinotto del modem/schda di rete...non si sa mai) ed installalo
c) alla maschera di apertura del programma cerca il doc di word che ti facendo perdere le notti. (STEP 1: open). Alla nuova maschera, sulla destra seleziona le opzioni force-brute ed il tipo di caratteri sui quali vuoi provare le combinazioni ("L1.o" e' stata la password immessa in un doc di word da me creato e salvato appositamente per il test).
Se di base usi password di protezione con solo lower case letters, l'opzione è già evidenziata di default.
Se pensi di aver usato UPPER CASE LETTERS, selezionati anche quella. Se pensi aver inserito numeri, seleziona anche quella. Se pensi aver inserito anche simboli o caretteri speciali selezionati anche quelle. Più opzioni hai selezionato più lungo sarà, ovviamente, il tempo usato dal programma per cercare le varie combinazioni.
Fatto questo premi su start (search) e lascialo andare. "L1.o" (ha una UPPER, un numero, un simbolo ed un lower) è stato rintracciato in 1 minuto e 19 secs.

Se nell'errore di immissione password hai usato non più di 4 caratteri dovresti venir fuori dal problema. Sono scettico, poiché non credo che alcuno usi solo 4 caratteri, ma se è stato un errore.....

Una volta raggiunto il tuo obiettivo disintalla il programma. Riavvia Windows, e fai o
a) fai partire easycleaner (ti troverai due chiavi che non sono state tolte dal registro ed, alla fine, anche Crap_cleaner(Ccleaner). Vai in c:\programmi e ti levi la cartella creata (salva anche li un file di bck del documento "violentato") e ti elimini le voci in start -> programmi ( se non lo hai già fatto con easycleaner premendo il pulsatone "collegamenti", dopo aver pulito il "registro" ed i "file inutilizzati". Infine una veloce passata con Adaware che ti toglie gli ultimi rimasugli.
oppure b) Rispistina la macchina al punto di ripristino creatoti prima dell'upload. PER maggior sicurezza, ti consiglio di seguire anche la procedura appena sopra (easyclener etc)

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 23/01/05 14:58

Faccio solo una riflessione: mi stupisco sempre quando leggo di gente che mette password di sicurezza che poi si perde. Forse l'unica cosa da cui si dovrebbe proteggere il documento è la propria sbadataggine (senza offesa)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 23/01/05 15:07

Dylan666 ha scritto:Faccio solo una riflessione: mi stupisco sempre quando leggo di gente che mette password di sicurezza che poi si perde. Forse l'unica cosa da cui si dovrebbe proteggere il documento è la propria sbadataggine (senza offesa)


Inoltre, mi permetto di rincarare la dose di dylan: cosa serve in tal caso mettere una password quando basta un copia-incolla per aggirarla? :diavolo:

Copiando il testo in un nuovo file doc lo si potrà modificare a piacere... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 23/01/05 15:11

dado... questa password è per non aprirlo, non per non modificarlo :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 23/01/05 15:14

pjfry ha scritto:dado... questa password è per non aprirlo, non per non modificarlo :P


Ah ecco... ora ha più senso.
Anche se io ero rimasto a che la psw serviva x non modificarlo... :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 23/01/05 15:22

Sono2 password differenti ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamptw » 23/01/05 20:48

Dylan666 ha scritto:Sono2 password differenti ;)


Ma se Dadino (urca, dobbiamo chiamarti dott. Dado, ora? complimenti!) dalla lettura del mio non aveva capito che ve ne erano due...vuol dire che -al solito- non si comprende nulla quando scrivo :'| (-> dovrebbe essere uno smiley piangente)

gamptw wrote
Visto che il tuo problema è legato al solo word ti consiglio il secondo (Accent Word Password Recovery) poiché è più leggero e ti permette non solo di estrapolare la password di apertura ma, una volta trovata quella, che ti permette di aprire il doc e toglierla, ti cerca poscia anche la pswrd di modifica (qualora tu l'abbia messa).


sto invecchiando male :P
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi dado » 23/01/05 21:36

Il problema è sempre la fretta... uno legge veloce e puntualmente rischia di perdersi qcosa! :P

No, tranquillo, x voi rimarrò sempre semplicemente dado. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi gamptw » 23/01/05 22:02

dado ha scritto:[snip]No, tranquillo, x voi rimarrò sempre semplicemente dado. :D


:D ... ed io che chiamo anche dadino ...ma quando rimetti la firma contenete i riferimenti del cognome??? mica bisogna venire a Cuneo a cercarti a porta a porta (o facciamo una ricerca sui risultati di laurea?) ;)

Btw, manca solo il risultato di Lupo21 per capire se è riuscito a venire fuori dal problema.

Una nota: la password di modifica è aggirabile in parecchi modi. Sostanzialmente serve per evitare che "accidentalmente" un doc venga modificato. Se del caso preferisco proteggere il documento (anche senza password) dopo aver attivato la revisione automatica. Dall'altra parte si prendono un colpo appena appare il rosso. E se c'è quello che proprio vuole modificarti la clausoletta ter sub bis (magari cancellando "London" mettendo "Milano" come foro di competenza, in modo da ricadere nelle pratiche burocratiche della civil law) pensando di farla franca, basta che attivi anche il log interno delle modifiche ( File -> Versioni...). Non lo conosce praticamente nessuno...e rescindi la bozza di contratto per ripartire su basi più serie.

Comunque dal mio escono difficilmente documenti che non siano .pdf (sia usando Adobe (tm) che i mille programmi open-source a costo veramente vantaggioso).

bau! :P
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi LUPO21 » 23/01/05 22:52

Finalmente ho trovato la pwd!!!
Non ho più usato nessun pwd recovery,ma ho cercato di ricordare quello che avevo scritto e finalmente ci sono riuscito!! :) Era il nome di mio cugino!! :oops:
Dylan ha perfettamente ragione e dovevo fare più attenzione perchè senno dovevo riscrivere tutto,soltanto per la mia curiosità che mi aveva spinto a mettere quella pwd! Comunque sbagliando si impara e alla mia età c'è tempo per evitare di fare altri sbagli!
Ringrazio tutti per il tempo che hanno perso stando dietro alla mia sbadatagine!!! Grazie mille a tutti!!! :) :)
Auguri in ritardo per la laurea di Dado!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi dado » 23/01/05 23:15

LUPO21 ha scritto:Finalmente ho trovato la pwd!!!
Non ho più usato nessun pwd recovery,ma ho cercato di ricordare quello che avevo scritto e finalmente ci sono riuscito!! :) Era il nome di mio cugino!!


Originale come password.... :P

Auguri in ritardo per la laurea di Dado!


Grazie, grazie! :D 8)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Dylan666 » 23/01/05 23:35

LUPO21 ha scritto:Dylan ha perfettamente ragione e dovevo fare più attenzione perchè senno dovevo riscrivere tutto,soltanto per la mia curiosità che mi aveva spinto a mettere quella pwd! Comunque sbagliando si impara e alla mia età c'è tempo per evitare di fare altri sbagli!


Gli sbagli si fanno sulle copie di prova, non sui file originali ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Password word":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti