Condividi:        

problema con IE 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con IE 6

Postdi lucimbe » 21/01/05 20:30

da qualche giorno quando entro in internet mi viene messa come pg
iniziale http://www.web--search.com anziche libero.it come ho sempre avuto.Anche se la cambio poi mi torna quella,poi mi resta sempre visualizzata la search bar ed anche qui se la deseleziono poi torna.
pensando si trattasse di un virus o simili ho fatto piu' scansioni sia con
norton che ad aware e trojanhunter,ma non ho ottenuto nessun risultato.
chi mi puo' aiutare? grazie e ciao a tutti
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Sponsor
 

Postdi dado » 21/01/05 20:34

Cerca nella sezione guide di pc-facile ( http://www.pc-facile.com/guide.php ) quella relativa a 'combattere gli spyware'. Ti tornerà di sicuro utile.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

thank

Postdi lucimbe » 22/01/05 15:00

Grazie dado per i tuoi consigli.
in effetti ho istallato start page gurd e questo mi ha tolto tutti quei
fastidiosi problemi.
dinuvo grazie
ciao lucimbe :-)
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

come non detto

Postdi lucimbe » 22/01/05 20:54

ehm.....forse ho cantato vitoria troppo presto,e' tornato tutto come
era prima, soliti problemi pg iniziale e barsearch.
sono da capo
ciao lucimbe
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Postdi Dylan666 » 23/01/05 03:51

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

ci provo

Postdi lucimbe » 23/01/05 18:18

Grazie dylan666 ora provo hiyak this.
ciao
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Postdi Yami » 23/01/05 20:26

Io ti consiglio di istallare Mozilla Firefox che è di gran lunga superiore a IE ;)
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Postdi Dylan666 » 23/01/05 20:32

Superiore è una parola grossa: diciamo più sicuro per chi non sa tenere le redini del proprio PC e nonstante questo naviga e apre materiale a rischio ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Yami » 23/01/05 20:37

Beh, parlo per esperienza personale e non solo...
cmq è sicuramente piu' leggero.
ciao
Yami
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 23/01/05 20:12

Firefox secondo Dylan666

Postdi Dylan666 » 23/01/05 21:00

Leggero dipende, ad avviarsi ci mette di più dovendo avvare molti file (Explorer non lo fa essendo integrato molto con l'OS) e se ci metti pure molti plug-in l'attesa potrebbe diventare abbastanza lunga. Inoltre Firefox ha grossi problemi con la stampa di certi file e non può visualizzare correttamente siti che supportano all'uso di ActiveX. Ha anche problemi a interpretare certi tag di base come BGSOUND.

Ora, non voglio sminuire questo browser, di cui io sono un grande fan e utilizzatore.

Solo che spesso si fa lo scarica-barile delle responsabilità, attribuendo problemi di sicurezza e instabilità a IE (che esistono, e sono tanto sfuttati ANCHE per la sua maggiore diffusione e per l' "antipatia" che ispirano i prodotti di zio Bill) quando il problema sta nel solito programmino freeware pieno di schifezze, o nell'allegato del cavolo aperto senza fargli una scansione, o nell'activeX accettato a occhi chiusi, o nel newbie che naviga in siti di cracker credendosi un mago del PC senza patch.
Certe volte la vulnerabilità sta nelle mani di quello che lo usa il browser, e il giorno in cui Firefox sarà diffuso e tanta gente si troverà davanti gli stessi problemi di Explorer e dovrà migrare verso un'altro software meno preso di mira magari si convincerà che non basta avere il programma X per mettere a riposo il cervello.

Scusate lo sfogo.

PS: anche io ovviamente parlo per esperienza personale
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

risolto

Postdi lucimbe » 24/01/05 15:57

grazie dado ho risolto il mio problema con hijackthis.
Pero' mi sento di dissentire almeno parzialmente da quello che sopra hai espresso con il tuo" sfogo". Da quanto dici tu sembra che se uno si becca un virus ,un trojan ho una spyware si debba sentire uno stupido perche' ha fatto cose che invece non doveva fare,scaricato freeware,aperto allegati ecc.
Personalmente penso di avere un buon antivirus il norton (anche se ci sono pareri discordanti) +adaware+trojanhunter e mi sono beccato lo stesso lo stesso questo "coso".
Non ho l'abitudine di frequentare siti poco raccomandabili ma pero' ogni tanto mi ritrovo con qualche "coso" strano.
In conclusione penso che nel web ,uno, i problemi non se li cerca ma viene assalito....che e' diverso.
Fatto sta che grazie ai tuoi consigli ho risolto il mio problema
thank lucimbe
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

errata corrige

Postdi lucimbe » 24/01/05 16:02

mi scuso .....ho menzionato dado invece di dylan666
I'm sorry
Avatar utente
lucimbe
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: casnigo(bg)

Postdi Dylan666 » 24/01/05 16:04

Non volevo dire che ci si becca un virus è un incompetente, io ho specificato che "spesso si fa lo scarica-barile " e spesso non significa sempre ;)

Continua a tenere alte difese e attenzione e vedrai che i casi di infezione saranno sempre tendenti allo 0.

PS: ora che hai tolto le chiavi devi togliere i file a cui si riferivano. Già che ci sei guarda se la loro data di creazione sul tuo PC ti aiuta a capire come li hai presi. Ripeto, al 90% con un freeware.

PPS: il primo antivirus del PC sei tu. Avere norton+adaware+trojanhunter non basta senza un po' di diffidenza per quello che si apre e scarica sul PC.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con IE 6":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti