Condividi:        

Due schede su un pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Due schede su un pc

Postdi Luciano73 » 23/01/05 12:10

Ciao a tutti, sono nuvo nel forum. Vi pongo subito una domanda:

Vorrei installare sul mio pc due schede di rete. Una scheda dovrebbe essere dedicata alla navigazione internet, l'altra scheda deve essere dedicata al collegamento con un altro pc. La mie domande sono queste: come faccio a far capire al pc - quando apro il browser - che deve raccogliere i dati attraverso la scheda dedicata alla navigazione internet? Oppure come faccio a far capire al pc - quando voglio collegarmi all'atro pc - che deve raccogliere i dati attraverso la scheda di rete dedicata al collegamento all'altro pc?
Ci sono configuarazioni particolari da effettuere o il pc capisce da solo cosa deve fare?
Come sistema operativo entrambi i pc hanno Win XP.

Grazie in anticipo....
Luciano73
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/01/05 12:05

Sponsor
 

Postdi parnas » 23/01/05 19:23

Non mi sembra un problema di hardware :P , ma ad ogni modo...
è sufficiente che quando configuri il TCP/IP sulle schede di rete, tu imposti due subnet differenti. Ad esempio, su una delle due metti l'IP address a 192.168.0.1, sull'altra a 192.168.1.1 (con netmask in entrambi i casi pari a 255.255.255.0). A quel punto il SO è in grado di costruire la tabella di routing correttamente, e di indirizzare i pacchetti IP sul'interfaccia opportuna in base all'indirizzo IP di destinazione.

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Due schede su un pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti