Condividi:        

Videocamera come webcam ???

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Videocamera come webcam ???

Postdi alemusicale » 07/01/03 02:01

Ciao a tutti !! Ho una videovamera digitale JVC gr-dvl157 e l'ho connessa al pc via firewire e sembra funzionare tutto, win xp me l'ha riconosciuta al volo, acquisisco immagini video, foto, tranquillamente, e mi aggiunge un periferica in risorse del computer quando la collego, ma mi aspettavo di poterla usare anche come webcam su programmi tipo netmeeting, c6, messenger ( su quest'ultimo non ho ancora provato ) invece non ci sono riuscito. In particolar modo su netmeeting non risulta nessuna periferica disponibile in stumenti, opzioni, video, proprietà videocamera !! Come mai ?? E' normale o devo cambiare qualche impostazioe ?? grazie a tutti !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi alemusicale » 07/01/03 13:23

Dai... nessuno che mi sa rispondere ??? Non ci credo !!! Vi prego, aiutatemi !!! Grazie !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Noise » 07/01/03 14:30

Sai, penso che il problema sia il firewire... Generalmente le webcam sono usb ed i programmi restano in ascolto sul queste seriali che fra l'altro trasmettono in bps molti meno dati... Anch'io ho una telecamera digitale connessa con firewire ma non mi sono mai posto il problema... forse esiste qualche software in grado di prendere le informazioni dalla firewire, *ridurle* e farle apparire come se provenissero da una com/usb... Boh... Mi informo e Se so qsa ti faccio sapere... ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi alemusicale » 08/01/03 02:11

Il bello ( brutto ) è che con Win XP l'installazione della videocamera è veramente banale, una volta collegato il cavo, sotto risorse mi appare una nuova risorsa chiamata "videocamera digitale ec... " e andandoci sopra mi apre una finestra con l'anteprima di ciò che visualizza la telecamera ( come una webcam normale ) e la possibilità di scattare foto ( più che altro credo rubare fotogrammi ) quindi non capisco perchè netmeeting deve fare problemi. Oltretutto in gestione periferiche la videocamera compare sotto " periferiche di cattura video ", ed allora perchè in netmeeting nella sua casella di controllo " periferica di cattura video da utilizzare " non compare niente ?? mi sembra mooolto assurdo !! Aiutatemi !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Noise » 08/01/03 11:36

Hai provato a scaricare l'ultima versione di netmeeting???
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi alemusicale » 08/01/03 13:32

Certo, ma sul sito microsoft si può scaricare solo la versione per win 98, 98se, me, o per lo meno non sono riuscito a trovare altro !!! Se mi sapete dare qualche link ... grazie !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi joker79 » 31/05/04 09:00

Mi è stata regalata una videocamera digitale samsung (modello VP-D20) e posso collegarla al pc solo tramite porta firewire. Esiste un programma per farla funzionare anche come web cam? Leggendo i topic precedenti ho visto che non si è arrivati a nessuna conclusione a riguardo ma visto che è passato più di un anno magari è stata trovata qualche soluzione. :) grazie.
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi alemusicale » 31/05/04 09:45

Io non sono riuscito a risolvere nulla...
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi joker79 » 31/05/04 10:45

:cry: speravo in una risposta diversa. comunque non mi arrendo :evil:
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi Dylan666 » 31/05/04 10:48

Se (e dico se) la vostra videocamera potesse funzionare anche come webcam sarebbe scritto anche nel manuale, non credete?

PS: i programmi per webcam appunto non controllano la porta firewire, perché nessuna webcam la usa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi joker79 » 19/06/04 08:42

http://www.webcamxp.com/
Funziona, con questo software la videocamera digilate collegata con porta firewire può essere utilizzata come web cam :lol:
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi alemusicale » 19/06/04 12:23

Quello è un bel programmino, ma io volevo fare una cosa diversa... semplicemente usare la dv come webcam ad esempio con netmeeting o msn messenger... evidentemente è impossibile ma spero che con le prossime versioni di windows sistemino il problema !!
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi joker79 » 19/06/04 12:46

Lo so, xò almeno in quel modo funziona come web cam ;)
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi joker79 » 23/01/05 09:16

http://www.freedownloadscenter.com/Mult ... itCam.html

con splitcam la videocamera dv la si può utilizzare come webcam con msn messenger e yahoo.

Alemusicale eccoti accontentato!
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi alemusicale » 24/01/05 09:24

Tante grazie, questo non lo conoscevo !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Dylan666 » 24/01/05 15:10

Fatemi sapere se funziona... non sono sicuro che il suo scopo sia quello specifico richiesto qui, ma se ho torto ne sono contento ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alemusicale » 24/01/05 17:15

Io cmq ne ho trovati altri 2, dvdriver e webcamdv che svolgono esattamente il compito richiesta, ma purtroppo non sono freeware !!
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Kenny » 19/03/05 21:26

joker79 ha scritto:http://www.freedownloadscenter.com/Multimedia_and_Graphics/Video_and_Animation_Tools/SplitCam.html

con splitcam la videocamera dv la si può utilizzare come webcam con msn messenger e yahoo.

Alemusicale eccoti accontentato!


Ho fatto una ricerca e ho trovato questo topic interessante....voglio usare ank io la mia videocamera come una webcam. ho scricato questo software ma quando lo faccio parire mi da un erore...ne conoscete altri o aveta qualche altra novita per come usare una videocamera digitale con porta ieeee come webcam?
grazie!
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Kenny » 20/03/05 21:01

Ma perche il programma mi da quest errore???? aiutatemi.....
Ho letto che va bene pure con windows me ma mi da un errore una volta installato mi dice:

Il titolo della finestra è: LOADER ERROR
the procedure entry point CM_Get_Divice_ExA could not be located in the dynamic link library SETUPAPI.dll
Kenny
Utente Senior
 
Post: 233
Iscritto il: 28/01/05 01:44

Postdi Dylan666 » 20/03/05 21:19

Veo vari articoli sul sito microsoft riguardo a quella DLL, non sono esattamente come il tuo ma magari ti aiutano lo stesso:

http://www.google.it/search?q=site%3Asu ... erca&meta=
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Videocamera come webcam ???":

webcam non rilevata
Autore: narma
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti