Condividi:        

Un consiglio per notebook-upgrade

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Un consiglio per notebook-upgrade

Postdi Ratto » 22/01/05 18:24

Salve a tutti,
per prima cosa complimenti per il forum, davvero utile.
Finiti i convenevoli passiamo alle cose serie :lol: . Possiedo un Notebook Asus serie L3500H con le seguenti caratteristiche tecniche:

Intel Pentium ® 4 Northwood (FC-PGA 2 Package & Socket 478) 2,4 GHz
Cache 512k
Attualmente 512mb.
2 SODIMM Sockets (capacità massima 1024MB DDR SDRAM)
Grafica integrata nel chipset SiS 650
Memoria condivisa da 32 MB
Tecnologia Ultra AGP II

Volevo modificare due cose, ho scritto alla asus ma non ho avuto alcuna risposta:

-1 La ram (256mb di serie-->portati a 512 quando l'ho comprato) vorrei portala a 1024.Non so però se sto usando 1 banco da 512 e allora un'altro da 512 mi costerebbe sui 120euri (fattibile) o se ne sto usando due da 256 e comprare 2 banchi da 512 costerbbe troppo. Dato che mi rimangono gli ultimi mesi di garanzia e non vorrei aprire il pc fino ad allora c'è un modo per sapere se monto uno o due banchi?

-La scheda grafica vorrei sostituirla con una non integrata, avete qualche ideaa?

Grazie in aticipo
IlRatto
Ratto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/05 17:27

Sponsor
 

Re: Un consiglio per notebook-upgrade

Postdi dado » 22/01/05 18:31

Ratto ha scritto:Dato che mi rimangono gli ultimi mesi di garanzia e non vorrei aprire il pc fino ad allora c'è un modo per sapere se monto uno o due banchi?


Non vorrei sbagliare, ma credo che con un programma come Aida32 (che scarichi dalla sezione download di pc-facile) dovresti vederlo.

La scheda grafica vorrei sostituirla con una non integrata, avete qualche ideaa?


Questa mi sembra un'impresa non da poco, e non penso sia fattibile; o magari lo è, ma spendendo uno sproposito.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ratto » 22/01/05 20:33

Grazie dado,
purtroppo di banchi di memoria ne ho due da 256mb.
Questi sono del tipo PC-2100 DDR a 200PIN.
Dato che con la mia solita fortuna sul pc di casa ho un modulo di memoria DDR da 256mb a 184PIN credia sia possibile montare un banco da 512 e uno da 256? così almeno divido la spesa, oppure è necessario usare due banchi della stessa capacità (come sul mio vecchissimo pc?).

Per quantoriguarda la scheda grafica non integrata rovistando col programma che mi hai consigliato ho trovato:

Slot di sistema->
MINI PCI vuoto, bus dati 32 bit e lunghezza breve. E'possibili che lì una scheda video ci stia?

Grazie di nuovo.... :D
Ratto
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/05 17:27

Postdi dado » 22/01/05 21:19

Non ho capito... vorresti montare il banco di memoria del pc di casa sul notebook? Se sì, è impossibile. Sono xfino di dimensioni diverse, oltre ad avere altre incompatibilità!

Dove dovrebbe starci una scheda video?
Puoi spiegarti meglio?
grazie

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Un consiglio per notebook-upgrade

Postdi maxmula » 23/01/05 19:39

Ratto ha scritto:Salve a tutti,

-1 La ram (256mb di serie-->portati a 512 quando l'ho comprato) vorrei portala a 1024.Non so però se sto usando 1 banco da 512 e allora un'altro da 512 mi costerebbe sui 120euri (fattibile) o se ne sto usando due da 256 e comprare 2 banchi da 512 costerbbe troppo. Dato che mi rimangono gli ultimi mesi di garanzia e non vorrei aprire il pc fino ad allora c'è un modo per sapere se monto uno o due banchi?


Con AIDA32 (come ti hanno già suggerito).
Se hai 2 banchi da 256 e non vuoi comprarne 2 da 512, puoi sempre comprarne 1 e portare la memoria a 768 (che già non è un quantitativo indifferente), poi, in seguito... ;)


Ratto ha scritto:-La scheda grafica vorrei sostituirla con una non integrata, avete qualche ideaa?



Impossibile. I notebook non sono come i desktop, che li puoi aprire e cambiare tutto quello che vuoi... :cry:

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Un consiglio per notebook-upgrade":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti