Condividi:        

aggiunta nuova RAM

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

aggiunta nuova RAM

Postdi agnello balzello » 22/01/05 13:02

penso di essere un pò ignorante in materia ma mi chiedevo se qualcuno può dirmi e/o spiegarmi come posso fare a sapere quale tipo di RAM aggiuntiva possa essere compatibile con la mia scheda madre e la memoria già presente in essa!Premetto di avere una scheda madre della micro star inc.(MSI) mod.MS-6340 cpu AMD duron 1100MHZ e la scheda della memoria presente è una 256mb pc133!Qualcuno può aiutarmi??? :-? GRAZIE DIEGO(agnello balzello) :-?
agnello balzello
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/05 12:50
Località: FIRENZE

Sponsor
 

Re: aggiunta nuova RAM

Postdi gamptw » 22/01/05 13:23

agnello balzello ha scritto:penso di essere un pò ignorante in materia ma mi chiedevo se qualcuno può dirmi e/o spiegarmi come posso fare a sapere quale tipo di RAM aggiuntiva possa essere compatibile con la mia scheda madre e la memoria già presente in essa!Premetto di avere una scheda madre della micro star inc.(MSI) mod.MS-6340 cpu AMD duron 1100MHZ e la scheda della memoria presente è una 256mb pc133!Qualcuno può aiutarmi??? :-? GRAZIE DIEGO(agnello balzello) :-?


Diego, ti rispondo con le parole di dylan (il thread originale è http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=26126 ):

Dylan666 wrote
Sia per sapere che ram hai ora che per essere sicuro di avere slot liberi in cui aggiungerne altre ti consiglio di usare Aida32 o Everest scaricabili dalla nostra sezione download ;)


HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Aggiungere ram

Postdi Dylan666 » 22/01/05 17:55

Mi quoto pure da solo :D

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=26883

Dylan666 ha scritto:La dimensione quella che ti pare, basta che la somma dei singoli banchi sia inferiorie o pari al limite massimo da ram gestita (che comunque è al minimo 1 Gb, quindi se di metti un 512 sta comunque sotto).


Dylan666 ha scritto:In presenza di ram a frequenza dicersa funzionano tutte con il valore di quella più bassa. Quindi non ha senso comprarne una con valore maggiore di quella che si possiede.


Ovviamente per le frequnze supportate e la quantità massima fa fede il manuale della scheda

PS: Immagine Cerca PRIMA di postare! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 22/01/05 18:02

Le informazioni sulla tua scheda le trovi naturalmente, oltre che sul manuale, sul sito del produttore:

http://www.msicomputer.com/product/p_sp ... M&class=mb

- Supports PC100/133 SDRAM & VCM technology.

PS: quello è il modello MS-6340M. Tu l'ultima lettera non l'hai messa, non so se per dimenticanza o se perché è un modello lievemente differente, tanto la morale della favola è che devi comprare una PC133 ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

GRAZIE..

Postdi agnello balzello » 22/01/05 21:07

Dylan666 ha scritto:Le informazioni sulla tua scheda le trovi naturalmente, oltre che sul manuale, sul sito del produttore:

http://www.msicomputer.com/product/p_sp ... M&class=mb

- Supports PC100/133 SDRAM & VCM technology.

PS: quello è il modello MS-6340M. Tu l'ultima lettera non l'hai messa, non so se per dimenticanza o se perché è un modello lievemente differente, tanto la morale della favola è che devi comprare una PC133 ;)


Grazie per essere stati così celeri nelle risposte...mi sono scaricato EVEREST e mi ha dato qualche informazione utile!Mi rimane un dubbio: con l'aumento di memoria risolvo situazioni come il blocco del computer per il totale impiego della CPU?...dovuta soprattutto per l'esecuzione automatica dell'applicazione AVENGINE.EXE(immagino faccia parte dell'antivirus Panda)!scusate ma ho anche provato a cercare nel sito e in rete ma non ho trovato niente(...a proposito della NETIQUETTE....) :P
agnello balzello
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/01/05 12:50
Località: FIRENZE

Postdi Dylan666 » 23/01/05 03:27

Non è detto che risolva. Io controllerei come si comporta la ram (vuota e svuota) usando FreeRAM XP pro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "aggiunta nuova RAM":

una aggiunta
Autore: giorgioa
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti